[BOLSENA] Problemi ricezione segnali DVB-T

Quindi sei nell'area rossa dell'argentario sulla mappa o vicino ad essa?

Mi potresti rilinkare le mappe?
Poi...ora sto in giro per Viterbo e ho notato questo...ste antenne hanno proprio il palazzo bello piazzato davanti, e riceveranno sicuramente
[url=https://postimg.cc/FdGNH0Jy][/URL]

P.S. Le antenne sono quell'Elika e qiella logaritmica in alto a destra
 
Se vai qualche pagina indietro ho inserito le foto...i privati li ricevo soltanto puntando verso Argentario, verso Amiata niente

Rimane il fatto che sei in un nullo e quindi con antenna alla mano devi cercare una posizione dove trovi segnale.
 
Mi potresti rilinkare le mappe?
Poi...ora sto in giro per Viterbo e ho notato questo...ste antenne hanno proprio il palazzo bello piazzato davanti, e riceveranno sicuramente

P.S. Le antenne sono quell'Elika e qiella logaritmica in alto a destra
Anche io ricevo ottimamente da anni con case davanti a 15 metri circa con anche dietro colline che ostruiscono la vista sul ripetitore. Segnale a palla la Rai sia qualità che potenza.
Le altre molto buone con qualità 100.
 
Ultima modifica:
Ultima modifica:
Allora come dicevo, e considerando che adesso punti l'argentario con scarsi risultati, devi spostare l'antenna in un punto diverso dove hai ottica verso l'amiata; non mi pare cosi difficile!
 
lui dice di ricevere a palla, ma con un amplificatore da 20dB riceve i rai di gradoli a 75dBuv, mentre l'argentario a 45...... dopo amplificazione.
 
non rimane che antenna alla mano cercare un punto dove ha segnali oltre i 50 senza amplificare...
 
Ricevo MUX Rai (canali 26, 30 e 40) da San Vittore - Gradoli e MUX Mediaset, La7 e altri (23, 32, 33, 36, 38, 41, 42, 46, 47) da Monte Amiata.

Link otg.tv:
https://www.otgtv.it/lista.php?code=VTHD&posto=Bolsena

Allego foto:
https://postimg.cc/gallery/YmqFyBj

L'impianto ha circa 1 anno, ribadisco che il digitale terrestre è difficoltoso in questa zona dato che siamo in una conca di lago... i problemi che si presentano sono squadrettamenti a intermittenza sui canali Mediaset e numerosi canali con segnale assente...mentre segnale e qualità al 100% sul MUX Rai da Gradoli...
Ho provato a misurare i segnali con un misuratore di campo...in antenna non ricevo praticamente quasi nulla, anche provando a mandarle su la 12 V. All'uscita dell'amplificatore stessi livelli della TV, MUX Rai a 75 DbuV con MER intorno ai 23 dB e BER 1.0E-9. MUX Mediaset intervalla tra 45 dbuV e MER 20 e 0 segnale e 0 qualità.

è in un nullo, deve spostare l'antenna...
 
Anche se fosse l'Argentario e non lo è, ma se lo fosse i segnali dall'Argentario sono molto forti e non dovrebbero essere amplificati per vederli con strumento in antenna.

Idem per l'Amiata
 
Ho notato che comunque quasi nessuno punta su Amiata...la quasi totalità delle UHF è puntata su Argentario e infatti io è puntando li che vedo qualcosa anche se a basso livello e bassissima qualità
 
Dovresti in ogni caso con strumento e antenna alla mano salire sul tetto e cercare di individuare la posizione e direzione migliore. Una volta fissata fare una lista mux con c/n mer e preber se possibile.
 
Vengo spesso a Bolsena e sono tanti quelli che puntano su Amiata + Gradoli, direi la maggior parte. Forse intendi nella tua ristretta area?

Comunque l'Argentario da Bolsena viene indicato sul sito Otgtv solo per i Rai.
Per i privati riporta invece solo monte Amiata.
Su Argentario si potrebbe tentare se abiti nella parte alta del paese ma non mi sembra il tuo caso.

https://www.otgtv.it/lista.php?code=VTHD&posto=Bolsena

Ps. C'è da dire che Argentario e Gradoli sono quasi sulla stessa linea. Forse ti sembra che puntino Argentario ma in realtà è Gradoli.

Purtroppo non c'è tanta scelta a Bolsena. Niente Poggio Nibbio, niente Peglia e quasi niente Argentario se non forse nella parte alta del paese.
Le alternative sono ben poche.
 
Indietro
Alto Basso