certamente non lo sarà. é quello il problema, preferiscono strapagare dei diritti calcistici con l'esclusiva, così si é costretti a pagare per vedere, piuttosto che mettersi in gioco, offrire un prodotto migliore e per quel motivo fare abbonati o vendere pubblicità.
ma d'altronde chi sono io per vedere che la NFL venduta a più emittenti in free in una partita fa gli incassi di una stagione di serie A in pay da noi. chissà perché tutte le innovazioni tecnologiche, la spider cam, le grafiche avanzate ecc, arrivano dalla NFL, forse perché essendo in competizione con se stessa su diversi canali e in contemporanea, si cerca di offrire un prodotto sempre migliore per convincere lo spettatore a seguire la partita.
mentre qui si passa dal trasmettere gli highlights di serie a al club a Melissa Satta. perché la concezione di TV italiana é quella, il calcio tira, la .... tira, manca il calcio, aggiungiamo l'altra cosa no? oserei dire sinonimo di qualità.
la serie A non vale un miliardo, lasciarla a piedi per un mese alla prossima asta per fare rientrare nella realtà quei fenomeni della lega é l'unica arma che hanno le TV, lo ha visto sky con le trimestrali, lo ha visto dazn e tim con i recenti fatti, ma vedere non significa capire e agire.