Cioè la lega serie A ha dato i diritti a DAZN ed ad esso fa la finta tonta. Bastava leggere qui il forum per sapere che lo streaming avrebbe creato problemi, certo legalmente possono dire la colpa è di DAZN, ma qua nessuno è fesso.
Sono parole di circostanza, il danno di immagine se lo sono creati da soli, DAZN ha solo confermato i loro errori.
Se avessero davvero a cuore i tifosi e volessero risolvere la situazione, dovrebbe ritirare i diritti a DAZN, nella consapevolezza di perdere milioni di Euro.
Anche nell’ipotesi che Sky fosse interessata per quale motivo dovrebbe mettere sul piatto la cifra offerta da DAZN, il campionato è iniziato, ormai la campagna pubblicitaria principale pre campionato è finita.
Sky se ne sta sulla riva del fiume e sa la ride, sa perfettamente che più passa il tempo più DAZN si farà del male da sola, e a farsi male è la stessa Lega che non potrà mettere sul piatto la possibilità di crearsi una sua Ott, e di usare questa mossa come una carta forte, dopo il disastro in questi anni di streaming.
Leggo di persone che scrivono aprire il segnale sat, e perché mai Sky deve correre in aiuto di Lega e DAZN, il sat può aiutare, ma prima ci vogliono i soldi (e tanti) da dare a Sky per farsi aiutare, e quindi bisogna perdere tempo per accordarsi, se anche si volesse fare. E poi aprire a tutti? Ma come? lo streaming è il futuro, e quindi noi utenti che abbiamo pagato per il sat siamo dei polli? Si arrivasse a quella soluzione dovremmo essere rimborsati anche noi.
Non si arriverà a niente, e tutto rimarrà così, felice di sbagliarmi se davvero accadrà qualcosa di diverso.