Manuel Bambi
Digital-Forum Junior Plus
- Registrato
- 4 Maggio 2020
- Messaggi
- 182
Che poi la sigla è più sul turchese, quindi non capisco perché non abbiano scelto quel tono anche per lo studio che forse lo avrebbe reso meno cupo e "pesante".
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Comunque non ci crederete ma la nuova sigla è davvero una droga per me, la sto riascoltando praticamente in loop: per me un riuscissimo mix di orchestrale ed elettronico. Si vede che il mio orecchio è troppo eccitato dalla novità e non vedeva l'ora di scrollarsi di dosso il vecchio arrangiamento[emoji23]
Due cose buffe:
1) c'è stato un fuori onda in cui un ospite in collegamento chiedeva alla regia "come si chiama la presentatrice?". La Maggioni, pur restando composta, mi sa che ci è rimasta un po' male.
2) noto come il logo del Tg1 rispetti la safe area esattamente come la CNN (identica distanza tra bordo dello schermo e inizio del logo). Avranno scopiazzato? Se sì avrebbero fatto bene, scopiazzassero di più.
https://tempclip.com/watch/VcKrOZocbx
Per chi volesse vedere l'interruzione di reazione a catena e la sigla
Quella scrivania infatti è per gli speciali e per l'edizione della mattina. Le edizioni principali andranno in onda dall'altra parte dello studioa me piace ma la scrivania non è troppo grande? alla fine non invitano mai tantissimi ospiti (però la mattina non accendo la tv quindi non so se vengono chiamati tanti ospiti); un tavolone del genere sarebbe utile a Porta a Porta dato che mettono le orrende estensioni ai lati quando Vespa invita gente![]()
Non vorrei dire ma credo che le tonalità di colore della sigla varieranno a seconda delle edizioni: turchese per le 8:00 e 13:30, blu notte per le 20:00 e mezza sera (me ne sono accorto guardando la sigla della straordinaria e dell'edizione speciale seguita subito dopo)Che poi la sigla è più sul turchese, quindi non capisco perché non abbiano scelto quel tono anche per lo studio che forse lo avrebbe reso meno cupo e "pesante".
Esatto, suppongo sia così e direi di stare attenti all'edizione di mezza sera (se va in onda)Non vorrei dire ma credo che le tonalità di colore della sigla varieranno a seconda delle edizioni: turchese per le 8:00 e 13:30, blu notte per le 20:00 e mezza sera (me ne sono accorto guardando la sigla della straordinaria e dell'edizione speciale seguita subito dopo)
Mi pare di aver letto che lo speciale andrà avanti fino alle 23.30 e poi Porta a Porta... Staremo a vedereEsatto, suppongo sia così e direi di stare attenti all'edizione di mezza sera (se va in onda)
Eh purtroppo nell' informazione può capitare[emoji1745]. Se non altro questa nuova sigla, purtroppo o per fortuna, passerà alla storia proprio perché collegata ad un evento di grande impatto storico quale la scomparsa della regina Elisabetta, allo stesso modo la sigla del 77 che è passata alla storia per l'annuncio dell'omicidio di Aldo Moro e del ritrovamento di Alfredino, e quella del 98 per l'attentato alle torri gemelle.Veramente assurdo che il nuovo TG1 sia esordito con un'edizione straordinaria... Mai successo nella storia. Il restyling è purtroppo finito in secondo piano, fosse stato domani sarebbe stato meglio [emoji23] che coincidenza...
Altre immagini:
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ora in onda la prima edizione "normale" del Tg1.
E voi che voto date?
Altre immagini:
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ora in onda la prima edizione "normale" del Tg1.
Regista ancora in sonnoveglia probabilmente [emoji23][emoji23]Ah, bè stamattina si comincia alla grande alle 06:30 con le sigle tutte sbagliate![]()
Sigla di testa vecchia, sigla di coda nuova e poi al posto della sigla di tg1mattina quella dell'edizione straordinaria.
Ma la BBC farebbe mai errori del genere?