Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

Occhio di falco eh
Pazienza quello, a me da fastidio che nel grande ledwall si vedano i collegamenti (anche se li tengono pochi istanti) a scatti. Col vecchio ledwall non succedeva. Poi sarebbe bello che l'inquadratura fosse un pelo più alta per non inquadrare il tavolo che copre parte del ledwall.

Ah, bè stamattina si comincia alla grande alle 06:30 con le sigle tutte sbagliate :D
Sigla di testa vecchia, sigla di coda nuova e poi al posto della sigla di tg1mattina quella dell'edizione straordinaria.
Ma la BBC farebbe mai errori del genere?
Ho notato ahahahahha registrato tutto

-link a sito concorrente non ammesso-
Da questo articolo pare che Maggioni ne parlerà in un programma del daytime.

Bene! Torna il TG1 Economia che fino a qualche anno fa andava in onda alle 13.55 ;)

Comunque ho visto il tg1 ieri sera intorno alle 23 se non sbaglio e la sigla assomigliava in qualcosa a quella del tg3 ma di qualche anno fa, o qualche altra emittente... forse mi sbaglio.

Per il resto, si poteva fare qualcosina in più per lo studio e nelle grafiche a schermo, tipo come anni fa quando la barra col titolo della news rimaneva per tutta la durata del servizio tipo tg24.

Ultima modifica di un moderatore:
Comunque mi piace un sacco la musica dei titoli, finalmente hanno tolto i jingle precedenti del 2010 e 2014. Quello di Piovani andava bene per tutt'altro.

Guardando l'edizione breve di ieri notte mi piace decisamente di più rispetto alle inquadrature dell'edizione straordinaria. Per me resta specie in una certa inquadratura quel blu troppo scuro o scarsamente illuminato, vero che il precedente studio e tg era più sul blu chiaro o tendente all'azzurrino?

Edit: oggi però mi sembra di non averla più notata quel tipo di inquadratura col blu scuro dietro.

Ultima modifica:
Solo io ho notato che sulle sigle si sta facendo un po' di confusione? a quanto pare ci sono più sigle per le varie edizioni, per esempio nell’edizione di questa mattina delle 7.00 è andata in onda una sigla con l’orario, mentre invece per l’edizione delle ore 8 senza orario. Sono curioso di vedere quella delle 13.30.

Ma il blu chiaro o scuro cambia in base all'edizione del tg se di giorno o notte?

is8O5rA.jpg

a.jpg

Qui si vede l'ampiezza dello studio e un po' di gente.

b.jpg

Solo io ho notato che sulle sigle si sta facendo un po' di confusione? a quanto pare ci sono più sigle per le varie edizioni, per esempio nell’edizione di questa mattina delle 7.00 è andata in onda una sigla con l’orario, mentre invece per l’edizione delle ore 8 senza orario. Sono curioso di vedere quella delle 13.30.
Esattamente, quella delle 7 è più corta e ha l'orario scritto anche nella sigla mentre le altre hanno durata e grafica uguale (anche il TG1 Mattina). Stamattina lasciamo perdere, hanno fatto un sacco di confusione, addirittura stamattina al rientro dalla pausa pubblicitaria hanno messo la sigla generica del tg anziché quella del TG1 Mattina
L’ultimo screen panoramico dello studio, in che edizione si è visto?
Nel TG delle 8

Esattamente, quella delle 7 è più corta e ha l'orario scritto anche nella sigla mentre le altre hanno durata e grafica uguale (anche il TG1 Mattina). Stamattina lasciamo perdere, hanno fatto un sacco di confusione, addirittura stamattina al rientro dalla pausa pubblicitaria hanno messo la sigla generica del tg anziché quella del TG1 MattinaNel TG delle 8

L’unica cosa che stona forse è la grafica dei collegamenti in diretta con i vari corrispondenti, non capisco come mai la scritta è separata. L’avrei fatta più unita non lasciando tutto quello spazio senza senso.

La rubrica TG1 Motori è ancora esistente? Dopo tanto tempo ho seguito l'edizione delle 13:30 e ricordavo che il venerdì andava in onda quella rubrica, ma ho notato che oggi non è andata in onda

Ultima modifica:
Il canale youtube Tevebits ha postato un video sul debutto del nuovo tg1.
https://www.youtube.com/watch?v=yUr-yAViPTA&ab_channel=tevebits
e' un bel canale , consiglio di visionarlo

Cmq devono tirare lo sfondo , troppe grinze!

Eppure, questa sigla mi ricorda sempre qualcos'altro, ripeto, mi ricorda TG3 di qualche anno fa :eusa_think:

Oggi ho visto il TG delle 13.30 che guardo quasi sempre, mancava la rubrica motori forse a causa delle notizie sulla Regina. Le grafiche a schermo mi piacciono, davvero molto belle! Ho notato anche i font delle scritte tipo riprese e montaggio più piccole, forse ci sarebbe bisogno di una leggera trasparenza... peccata l'occasione persa come detto prima di lasciare il titolo del servizio come anni fa a schermo. Confermo le grinze sullo sfondo :D con l'HD soprattutto si notano tanto, ma secondo me è voluto così!

Il canale youtube Tevebits ha postato un video sul debutto del nuovo tg1.
https://www.youtube.com/watch?v=yUr-yAViPTA&ab_channel=tevebits
e' un bel canale non italiano dove vengono raccolte le sigle e gli intro da tuto il mondo , consiglio di visionarlo

Cmq devono tirare lo sfondo , troppe grinze!
Su suggerimento mio. Ho commentato il suo video precedente sul nuovo studio di RTL Aktuell (bellissimo, di quelli che piacciono a me) dicendogli che mi sarebbe piaciuto vedere un video sul nuovo Tg1 che sarebbe partito da giovedì (anche se qui non ci credeva nessuno che sarebbe partito davvero giovedì).
Bene che abbia fatto notare che il debutto sia stato con un'edizione straordinaria, ma avrei aspettato l'edizione delle 20 per caricare il video. È vero che non dovrebbero esserci differenze, ma mai dire mai.
Una cosa che è mancata in questa edizione (ma l'ho seguita in modo saltuario, ditemi pure se sbaglio) sono state le co-conduzioni, novità portata al Tg1 proprio dalla Maggioni.

Indietro
Alto Basso