• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

*** Segnalo: sulle pagine FB/IG degli architetti Alvisi Kirimoto sono state caricate tre foto dei lavori del nuovo studio di RaiNews24

Mesi e mesi di work in progress.
La prima lunga Diretta sarà per le elezioni o il funerale della regina?
 
Ultima modifica:
*** Segnalo: sulle pagine FB/IG degli architetti Alvisi Kirimoto sono state caricate tre foto dei lavori del nuovo studio di RaiNews24

Appena visto. Non mi convince lo specchio...
A questo punto secondo me prima delle elezioni sarà pronto. Magari già dal 19 settembre? Voi che dite?
 
OT: vi ricordate forse anche in Italia (TG5? Sky?) o all'estero, o l'ho visto nei film e serie americane, la conduzione dei tg a due, solitamente conduttore + conduttrice che più o meno danno una notizia a testa o fanno approfondimenti e integrazioni uno all'altro? Nessun tg/emittente di punta che potrebbe riproporla?
Fino a qualche anno fa era consuetudine al tg5 delle 13 e nei primissimi anni 2000 anche al tg2, sempre delle 13
 
OT: vi ricordate forse anche in Italia (TG5? Sky?) o all'estero, o l'ho visto nei film e serie americane, la conduzione dei tg a due, solitamente conduttore + conduttrice che più o meno danno una notizia a testa o fanno approfondimenti e integrazioni uno all'altro? Nessun tg/emittente di punta che potrebbe riproporla?

La TMC italiana ebbe la conduzione a due del tg,mi sembra verso la fine degli anni 80-primi anni 90.
 
OT: vi ricordate forse anche in Italia (TG5? Sky?) o all'estero, o l'ho visto nei film e serie americane, la conduzione dei tg a due, solitamente conduttore + conduttrice che più o meno danno una notizia a testa o fanno approfondimenti e integrazioni uno all'altro? Nessun tg/emittente di punta che potrebbe riproporla?

Il Tg Norba per tanti anni ha avuto la conduzione a due ispirandosi proprio ai tg americani, se non sbaglio sono stati i primi in Italia

https://youtu.be/pzjLi7-8Fww
 
Ultima modifica:
OT: vi ricordate forse anche in Italia (TG5? Sky?) o all'estero, o l'ho visto nei film e serie americane, la conduzione dei tg a due, solitamente conduttore + conduttrice che più o meno danno una notizia a testa o fanno approfondimenti e integrazioni uno all'altro? Nessun tg/emittente di punta che potrebbe riproporla?
In Radio ci dovrebbe essere ancora sul GR3.
Comunque io preferisco come fa saltuariamente il Tg1, ovvero conduttore + uno o due co-conduttori che entrano nel dettaglio delle notizie (ora anche al touch-screen)
 
Aggiunta nell'edizione del pomeriggio una transizione da sigla a studio, che poi è la stessa usata nei titoli del sommario delle edizioni principali. Ottima idea, considerato che la dissolvenza sul finale della sigla faceva un po' antico.
Segnalo anche che il logo di Speciale TG1 è cambiato (e di conseguenza anche la sigla lo sarà)
 
Sì, all'inizio mi sono spaventato; ma poi ho capito il motivo: Marco Franzelli è intervenuto commentando lo sport, in studio, nella metà dedicata agli speciali.

Quindi fanno monta e smonta? Che senso ha?
Franzelli non poteva parlare da un'altra postazione visto che gli schermi non mancano... Mah.
 
Comunque il piano della Maggioni di creare il peggiore e imabrazzante studio di un telegiornale per poi lasciarlo tra un mese al prossimo direttore in quota Fratelli d'Italia è geniale!
Mi complimento per il piano davvero accurato: non si sono limitati all'idea "innovativa" di racconto, alla scenografia... c'hanno messo il carico con il piano camere, la regia, la grafica, il tema musicale. Strano solo che non abbia accettato di partecipare al complotto chi ha curato la sigla, che tutto sommato si salva.

Grande Monica!

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
 
Comunque il piano della Maggioni di creare il peggiore e imabrazzante studio di un telegiornale per poi lasciarlo tra un mese al prossimo direttore in quota Fratelli d'Italia è geniale!
Mi complimento per il piano davvero accurato: non si sono limitati all'idea "innovativa" di racconto, alla scenografia... c'hanno messo il carico con il piano camere, la regia, la grafica, il tema musicale. Strano solo che non abbia accettato di partecipare al complotto chi ha curato la sigla, che tutto sommato si salva.

Grande Monica!

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
È imbarazzante! Forse il pubblico non capirà esattamente e proverà solo un fastidio di confusione non ben identificata, ma gli addetti ai lavori competenti sanno perfettamente che questo risultato è impresentabile. Errori di scena e regia evidenti. Se devono copiare altri canali lo facessero con criteri professionali.
 
Indietro
Alto Basso