• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

Stasera c'era un'intera classe ospite del Tg1, in chiusura.
Forse un po' troppo esagerato....
 
Beati loro (gli studenti), io ai tempi di scuola sognavo tanto di visitare gli studi Rai, specialmente quelli del telegiornale :D
Mi sa anche a me che sfrutteranno quella metà di studio per gli ospiti numerosi
 
In tutto ciò noto che il TG1 Mattina da ieri continua a utilizzare in apertura la sigla generica del telegiornale anziché la propria e in più la grafica è leggermente differente rispetto alla scorsa settimana (e anche il logo non è più animato ma appare con una semplice dissolvenza)
 
Oggi ho visto TG1 delle 13.30 e TG1 economia, uno stacco breve e poi qualche imprecisione iniziale, con lo stesso conduttore e altre due persone in studio. Avrei preferito facessero come in passato, con un logo diverso (TG1 Economia) e post una breve pausa pubblicitaria.

Ho notato un altra cosa, in passato venivano usati più schemi grafici nei servizi, adesso non più vero?
 
Oggi ho visto TG1 delle 13.30 e TG1 economia, uno stacco breve e poi qualche imprecisione iniziale, con lo stesso conduttore e altre due persone in studio. Avrei preferito facessero come in passato, con un logo diverso (TG1 Economia) e post una breve pausa pubblicitaria.

Ho notato un altra cosa, in passato venivano usati più schemi grafici nei servizi, adesso non più vero?
In passato, quand'era un'edizione separata, che io ricordi usavano lo stesso logo del TG1. Solo quand'era nell'edizione pomeridiana aveva un logo personalizzato.
Comunque sembra che il tavolo degli speciali sia stato rimontato, usato anche dal Tg1 mattina. Speriamo lo tengano.
Ma era palese che lo rimettessero, di sicuro non è fissato a terra e sicuramente sarà in materiale leggero in modo tale che possa essere spostato all'occorrenza senza troppa fatica
 
Oggi ho visto TG1 delle 13.30 e TG1 economia, uno stacco breve e poi qualche imprecisione iniziale, con lo stesso conduttore e altre due persone in studio. Avrei preferito facessero come in passato, con un logo diverso (TG1 Economia) e post una breve pausa pubblicitaria.
io invece ho apprezzato che l'abbiano messo in coda all'edizione, senza quello stacco dal tg principale che faceva fuggire tutti. in Italia non è certo una novità che serva una maggiore educazione finanziaria, visto che spesso non ne abbiamo e se l'abbiamo è scarsa. quello è solo un piccolo spazio, ma meglio piccolo che niente.
 
io invece ho apprezzato che l'abbiano messo in coda all'edizione, senza quello stacco dal tg principale che faceva fuggire tutti. in Italia non è certo una novità che serva una maggiore educazione finanziaria, visto che spesso non ne abbiamo e se l'abbiamo è scarsa. quello è solo un piccolo spazio, ma meglio piccolo che niente.

Si, felicissimo anch'io che sia tornato.

Ripeto, mi piacerebbe rivedere anche i vari grafici durante i servizi, cosa che trovo spesso con Sky TG24 la mattina.
 
A una settimana dal restyling continuano a fare confusione in regia: oggi la prima parte di TG1 Mattina si è chiusa con la sigla della rassegna stampa mentre il TG delle 8 è andato in onda con la sigla in versione scura. Poi i sottopancia stamattina erano fissi, senza animazioni.

EDIT: sigla usata anche nell'edizione delle 13:30, senza un motivo ben preciso dato che la sigla con quella transizione sui titoli esiste anche in versione chiara
 
Ultima modifica:
Sono già migliorati gli ascolti del TG1 se c'è una rilevazione di questo tipo di ascolti?
Rispetto a prima è un bel prodotto nell'insieme, dalle grafiche alla dinamicità. Oggi hanno fatto un buon lavoro per l'alluvione che ha colpito le Marche, a partire dall'unico titolo in grande dedicato a esso, poi almeno 15 minuti se non quasi 20 del tg dedicati con vari collegamenti, servizi e integrazioni in studio.
 
La Anzaldo seduta su quella sedia blu gigantesca ma anche no! Una seduta più discreta?
 
Tornata la rubrica Tg1 Billy con nuova grafica. Tg1 motori invece sembra di no.
Magari torna questa settimana, se vai a vedere l'edizione delle 13.30 di venerdì è stata inevitabilmente dedicata all'alluvione nelle Marche e quindi avranno deciso di metterla da parte
 
Indietro
Alto Basso