bik68
Digital-Forum Gold Master
Ho un feed-back molto negativo da parte di un vicino di casa che da due mesi (auto sostitutiva) ha una plug-in hybrid di medio-alta cilindrata . E' un ingegnere e percorre anche oltre 100-150 chilometri giornalieri . Mi ha detto che l'auto fa si e no 50 km in elettrico , poi quando va a benzina consuma come una spugna perchè molto pesante. Per ricaricarla ci vuole oltre un ora con le colonnine pubbliche qui a Milano. Insomma , bocciata nettamente !
Le ibride plug-in normalmente non sono consigliabili, ma se vuoi un auto da utilizzare sia nel commuting casa-lavoro sia nei viaggi è una soluzione da valutare, ma occorre sceglierla con una capacità della batteria sufficiente ad utilizzarla nelle percorrenze casa-lavoro.
Un mio collega ha una ibrida plug-in, fa circa 30km al giorno per andare e tornare dal lavoro, la batteria ha una capacità doppia, la ricarica da casa, praticamente la benzina la mette solo quando va al mare, per il resto la utilizza in modalità elettrica, ricaricando a casa, e, per il suo utilizzo, ne è contento.
Se il tuo conoscente ha preso una ibrida plug-in con un autonomia elettrica di 50km e ne fa 150 al giorno ha sbagliato acquisto.