- Registrato
- 1 Febbraio 2003
- Messaggi
- 23.984
Buongiorno a tutti.
Vi posto le foto che ho fatto minuti fa, in modo da mostrarvi la soluzione empirica che ho adottato. Parto dal presupposto che sono un dilettante, mi diverto con il fai da te e prendo spunto spesso dai lavori altrui. Quando ho pensato all'allargamento, ho calcolato più o meno il D finale ho fatto la differenza tra le 2 aree è acquistato la rete, le barre in alluminio spesso 2 mm,largo 1 cm e lunghe 1M, una trentina di listelle traforate, e 1 Kg di bulloni lunghi 2 cm con filetto 6. Tagliato e fatto i fori nelle barre ho fatto la corona e in seguito con filo in acciaio di 0,2 legato la rete. Ho pensato che forse era meglio costruire un adattatore come quello che vedrete in foto, dato che le mie scarse competenze e l' assenza di strumentazione idonea non mi permettono altro.
![]()
Per essere un dilettante, come tanti noi, te la cavi molto bene, ancora complimenti
Fare rendere, ad un impianto importante come il tuo, il massimo è impresa non semplice.
Talvolta per guadagnare mezzo punto od un punto si è disposti ad arracampicarsi sui muri lisci.
Però è questo che fa la differenza, trovandosi in presenza di segnali deboli ma non impossibili.
Le barre filettate sul gruppo LNB ti permettono di effettuare delle regolazioni, al limite potresti sostituirle, se non sufficientemente lunghe, ma non credo sia necessario.
A questo punto ti dovresti dotare , o farti prestare, di uno strumento volendo evitare di ricorrere alle barre di segnale del ricevitore.
Tutto dipende dal tuo... appetito
