In Rilievo Decoder TIMVISION Box Technicolor (Android TV 8.0)

Sicuro? A me non funziona più il tasto TV e se vado nella sezione TV dalla home mi dice che è riservata ad abbonati

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Ho un Tim Box che comprai anni fà, ho ancora una linea Tim, avevo fatto l'abbonamento a DAZN e quindi avevo Tim Vision - Infinitì - Disney e il loro Tim Box in commodato d'uso come il mio, poi sono entrato in contenzioso ho disdetto tutto e restituito il Tim Box. Vedo ancora i programmi Tim Vision base, DTT, Rai Play e Infinity con Amazon Video che ovviamente ho un abbonamento non tramite Tim.
 
Cominciamo bene ho dovuto rifare un reset e reinstallare tutto in quanto si era impallato anche togliendo l'alimentazione rimaneva bloccato.
 
Questo decoder è fermo ad Android tv 8, con i vari e successivi aggiornamenti della interfaccia, non potrà certo migliorare
 
In realtà io l'avevo dismesso da tempo perché ormai lentissimo, l'ho tirato fuori per provare l: aggiornamento e sembra rinato, molto più scattante nella navigazione tra i menù
Ma è scomparso il digitale terrestre, fa la scansione ma poi non tiene i canali memorizzati e non fa accedere alla sezione TV
Venuta meno anche la parte IPTV (canali dopo il 1000) che invrce rimane fruibile da smartphone e persino da app su TV Samsung
Io ho un account timvision gratuito, preciso, e fibra Fastweb

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Hai dovuto fare il reset dopo un blocco ed è un possibile effetto del sistema opoerartivo datato.
Riesci a capire se si è trattato di un aggiornamento software o della sola interfaccia a livello server?
 
Io ho Tim Vision Light (incluso con l'abbonamento fibra). Dopo aver resettato il box:

- Ora il tuner TV "funziona". Però per accedervi bisogna passare attraverso la scheda TV dell'interfaccia. Infatti adesso il pulsante TV rimanda a tale scheda e non più alla visione diretta dei programmi TV. Un ulteriore passaggio macchinoso che non fa altro che ridurre l'usabilità del dispositivo. Inoltre la funzione restart e le informazioni sulla trasmissione corrente sono spariti.

- Prima del reset (ma dopo aver affettuato l'aggiornamento) riuscivo ancora a vedere serie TV e film inclusi nell'offerta Light. Ora, cliccando su "Serie TV" o "Film", mi compare il messaggio "Spiacenti, non ci sono contenuti disponibili per questa richiesta". Se vado su "Account" per vedere se l'abbonamento è correttamente attivo, si blocca tutto sull'animazione di caricamento dati.

Che fastidio! Li testano questi aggiornamenti? Ogni volta si deve pregare che il box continui a funzionare correttamente.
 
Io ho Tim Vision base ha fatto l'aggiornamento e ora si è bloccato da oltre 1 ora su una schermata " Riattivazione dei tuoi diritti. Un momento per favore" Premetto che il Tim Box è di mia proprietà comprato da Tim ne Aprile 2018.
 
sotanzialmente il TIMBOX ripropone la schermata che vediamo qui https://www.timvision.it/
e anche qui, infatti, un account gratuito sembra non poter accedere all'area Tv, ove si legge "Ti informiamo che questi contenuti sono riservati ai Clienti abbonati. Per maggiori informazioni contatta il Servizio Clienti TIM"
La cosa buffa è che da App smartphone, TV samsung e firestick con gli stessi account questa limitazione non è presente e si può fruire della IPTV in HD
Una follia che non sembra avere spiegazioni, a meno che non aggiornino le app cone le stesse preclusioni
 
sotanzialmente il TIMBOX ripropone la schermata che vediamo qui https://www.timvision.it/
e anche qui, infatti, un account gratuito sembra non poter accedere all'area Tv, ove si legge "Ti informiamo che questi contenuti sono riservati ai Clienti abbonati. Per maggiori informazioni contatta il Servizio Clienti TIM"
La cosa buffa è che da App smartphone, TV samsung e firestick con gli stessi account questa limitazione non è presente e si può fruire della IPTV in HD
Una follia che non sembra avere spiegazioni, a meno che non aggiornino le app cone le stesse preclusioni

I vari dispositivi sono ancora in corso di aggiornamento.
Alla fine credo che la visione dei canali tv rimarrà possibile senza abbonamento Timvision solo nei mobile, come già avviene per la app Mediaset infinity.
 
I vari dispositivi sono ancora in corso di aggiornamento.
Alla fine credo che la visione dei canali tv rimarrà possibile senza abbonamento Timvision solo nei mobile, come già avviene per la app Mediaset infinity.

Cioè stai dicendo che se uno vuole utilizzare il TimBox solo come decoder DTT (dato che è abilitato all'HEVC) magari per qualche vecchio televisore di casa (ante-2017), in vista del futuro switch-off, non può più farlo?

Grazie
 
Non lo sto dicendo io . Lo riferisce chi ha già ricevuto lo aggiornamento sul timbox. Penso che non sia un bug, perché anche sulle app si sta verificando lo stesso per i canali in streaming.
 
Che non esistano al momento sul mercato decoder dtt con hbbtv è sufficiente?
 
Cioè stai dicendo che se uno vuole utilizzare il TimBox solo come decoder DTT (dato che è abilitato all'HEVC) magari per qualche vecchio televisore di casa (ante-2017), in vista del futuro switch-off, non può più farlo?

Grazie

Finche' sei in tempo e non ti e' arrivato l'aggiornamento, scollegalo dalla rete e ti funziona solo come dtt.
Altrimenti sostituzione timbox con decoderino dtt base + firestick e fai le stesse cose con meno di 40 euro in blackfriday.
 
Tra i tanti problemi ora si aggiunge quello di Netflix. Premesso che mi succede da un po' anche prima che aggiornassi. Quando apro Netflix mi dice di collegare il mio account a TIM spa come unica opzione, non mi dà la possibilità di skippare questo passaggio. Quindi non riesco ad usare Netflix. L unico modo che ora sembri funzionare è disinstallare gli aggiornamenti di Netflix

Edit
1)l'account Netflix è stato fatto autonomamente
2) Se provo ad associare Netflix a TIM va sempre in errore
3) Nemmeno dopo aver disinstallato gli aggiornamenti di Netflix funziona più
 
Ultima modifica:
Tra i tanti problemi ora si aggiunge quello di Netflix. Premesso che mi succede da un po' anche prima che aggiornassi. Quando apro Netflix mi dice di collegare il mio account a TIM spa come unica opzione, non mi dà la possibilità di skippare questo passaggio. Quindi non riesco ad usare Netflix. L unico modo che ora sembri funzionare è disinstallare gli aggiornamenti di Netflix

Il tuo abbonamento Netflix e' stato fatto via Tim o autonomamente? Nel primo caso la cosa avrebbe anche senso, nel secondo decisamente no.

BTW, stamattina all'acesione il timbox dopo una mezza impallatura e' andato alla ricerca di aggiornamenti... e la risposta non e' stata "aggiornato" ma "non disponibile", pare che abbiano bloccato questo update visti i problemini in corso.
 
Ragazzi ho una soluzione. Disabilitate il WiFi entrate nelle impostazioni e disintallate l'aggiornamento dell'app Tim.. Il luncher..e magicamente torna tutto funzionante senza nemmeno loggarsi a Tim
 
E' la terza volta che devo fare il reset ho chiamato il 187 e l'unica cosa che sono stati capace di fare passarmi il servizio a pagamento, l'assistenza di Tim Vision mi ha detto che non avendo l'abbonamento a Tim Vision non posso accedere alla schermata iniziale, ho fatto presente che avrei fatto l'ennesimo ricorso all'AGCOM, mi ha risposto che mi avrebbe denunciato perchè stavo a suo dire registrando la telefonata. Ho deciso lo rottamo e mi prendo il TELE System.
 
E' la terza volta che devo fare il reset ho chiamato il 187 e l'unica cosa che sono stati capace di fare passarmi il servizio a pagamento, l'assistenza di Tim Vision mi ha detto che non avendo l'abbonamento a Tim Vision non posso accedere alla schermata iniziale, ho fatto presente che avrei fatto l'ennesimo ricorso all'AGCOM, mi ha risposto che mi avrebbe denunciato perchè stavo a suo dire registrando la telefonata. Ho deciso lo rottamo e mi prendo il TELE System.

Tra l'altro... legalmente e' possibile bloccare l'accesso ai canali DTT FTA quando questi per definizione sono free e TimVision non puo' accampare diritti su di essi?
 
Il tuo abbonamento Netflix e' stato fatto via Tim o autonomamente? Nel primo caso la cosa avrebbe anche senso, nel secondo decisamente no.

BTW, stamattina all'acesione il timbox dopo una mezza impallatura e' andato alla ricerca di aggiornamenti... e la risposta non e' stata "aggiornato" ma "non disponibile", pare che abbiano bloccato questo update visti i problemini in corso.
Autonomamemte. E confermo che non riesco più a vedere Netflix nemmeno dopo aver disinstallato gli aggiornamenti. Inoltre se provo ad associare Netflix a TIM come viene chiesto nella schermata finisce sempre in errore
 
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