In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

esatto.

quando scade un codice prepagato, viene rinnovato automaticamente a pagamento

a meno che non venga fatta la disattivazione entro trenta giorni prima della data di scadenza. prima invece si poteva fare anche dieci minuti prima del giorno della scadenza.

policy cambiata dal primo novembre solo ed esclusivamente per fregare i clienti e fargli pagare un mese extra di abbonamento, come successo a me

Bella robbbaaa a sto punto le prepagate a che servono? per ingannare la gente che magari pensa che quando scadono scade l'abbonamento a sua volta, e invece no! Ti rifilano lo stesso il rinnovo automatico. Che vigliaccata io ad esempio non lo sapevo. E in oltre non ha alcun senso, secondo me adesso le prepagate sono un "abbonamento mascherato" che nasconde un vero e proprio abbonamento mensile.
 
Ultima modifica:
È normale. Se non sei più abbonato, perché hai disdetto, vieni considerato un nuovo abbonato, di conseguenza non dovrebbe essere più presente nessun metodo di pagamento.
Fino a un certo punto normale. Moltissimi siti/piattaforme anche dopo avere usufurito di un servizio o utenza cessati permettono comunque l'accesso all'account per potere (giustamente) verificare fatture, addebiti, bollette, quant'altro... quantomeno nel periodo temporale immediatamente successivo alla cessazione del servizio e, ovviamente, senza usufruire di alcun servizio.
 
In un centro commerciale ho trovato le vecchie PLUS a 99,90 ma non so (non credo) che riescano ad attivarle in cassa. In caso contrario non vedo come possano negare l'attivazione del PLUS, cioè immagino che possano !a sarebbe contraddittorio.
 
Se hai bisogno di riattivare #DAZN perchè in pausa a causa del Mondiale segui il link qui sotto. Il prezzo applicato sarà quello che avevi prima di mettere in pausa l'abbonamento e dunque NON subisce gli aumenti previsti dai nuovi piani 2023 presentati qualche giorno fa:

https://www.digital-news.it/attivadazn
 
La scorsa volta, per chi aveva la prepagata, come si comportarono?
Lo chiedo perché è la prima volta che uso la prepagata e ho subito ovviamente il disservizio durante Inter-Napoli.
 

Si, ma non cantare vittoria troppo presto.
Non mi era arrivato nulla, nonostante gli operatori confermavano che fossi nella list dei rimborsabili (estratta con un "tremendo sorteggione" cit). Dopodiché dopo tipo 5 o 6 solleciti, dopo 3 mesi finalmente e' arrivato il buono... ne deduco che ne rimborsano una parte, selezionata nonsisacome e che il resto dei rimborsabili deve stargli addosso a piu riprese per avere infine quanto dovuto...
 
Ultima modifica:
-se attivi il 14 gennaio la visione terminerà in un orario randomico del 14 febbraio (secondo alcune testimonianze). la visione del 13 è invece garantita
-fare operazioni di attivazione e disdetta ravvicinata incasina i loro sistemi già incasinati di loro. E' consigliabile attendere del tempo tra le 2 operazioni
-utente Nico 1986 sottolinea che forse il piano start non prevede 30 giorni di addebito in caso di disdetta. se così fosse disdici quando vuoi (cit) entro il 14 febbraio e l'account si chiuderà in quella data


Sono andato al leggere con calma le condizioni di utilizzo del piano start mensile:

5.    Recesso da parte dell’Utente
5.1. L’utente potrà recedere dal Servizio DAZN effettuando il login alla pagina “Il mio Account” e cliccando sul tasto "Cancella Abbonamento". La richiesta di recesso dal Servizio DAZN potrà essere formulata in qualsiasi momento antecedente alla sua scadenza. Il recesso si perfezionerà al trentesimo giorno successivo dalla data della richiesta e l’accesso al Servizio sarà consentito fino al predetto termine, fatto salvo quanto diversamente previsto per le carte o codici prepagati. Fatto salvo quanto previsto all’Articolo 6.1, alla data di richiesta di recesso verrà addebitato l’importo dovuto per il periodo fino alla scadenza del predetto termine (trentesimo giorno) da cui verranno decurtati i giorni già corrisposti con il precedente addebito.


Mi sembra di capire che anche in questo profilo di abbonamento vale il discorso dei 30gg obbligatori dopo la disdetta per cui, io attiverei il 14.01 ed il 15.01 farei disdetta; 30gg a partire dal 15.01 arriviamo al 14.02 che è anche il giorno del rinnovo (che non dovrebbe avvenire). Quindi il 15.01 (alla data di richiesta di recesso verrà addebitato l’importo dovuto per il periodo fino alla scadenza del predetto termine (trentesimo giorno) da cui verranno decurtati i giorni già corrisposti con il precedente addebito) si prenderanno 1/30 del mensile per coprire il 14.02 (giorno che potrebbe risultare scoperto).

Corretto?
 
Sono andato al leggere con calma le condizioni di utilizzo del piano start mensile:

5.    Recesso da parte dell’Utente
5.1. L’utente potrà recedere dal Servizio DAZN effettuando il login alla pagina “Il mio Account” e cliccando sul tasto "Cancella Abbonamento". La richiesta di recesso dal Servizio DAZN potrà essere formulata in qualsiasi momento antecedente alla sua scadenza. Il recesso si perfezionerà al trentesimo giorno successivo dalla data della richiesta e l’accesso al Servizio sarà consentito fino al predetto termine, fatto salvo quanto diversamente previsto per le carte o codici prepagati. Fatto salvo quanto previsto all’Articolo 6.1, alla data di richiesta di recesso verrà addebitato l’importo dovuto per il periodo fino alla scadenza del predetto termine (trentesimo giorno) da cui verranno decurtati i giorni già corrisposti con il precedente addebito.


Mi sembra di capire che anche in questo profilo di abbonamento vale il discorso dei 30gg obbligatori dopo la disdetta per cui, io attiverei il 14.01 ed il 15.01 farei disdetta; 30gg a partire dal 15.01 arriviamo al 14.02 che è anche il giorno del rinnovo (che non dovrebbe avvenire). Quindi il 15.01 (alla data di richiesta di recesso verrà addebitato l’importo dovuto per il periodo fino alla scadenza del predetto termine (trentesimo giorno) da cui verranno decurtati i giorni già corrisposti con il precedente addebito) si prenderanno 1/30 del mensile per coprire il 14.02 (giorno che potrebbe risultare scoperto).

Corretto?

Sembra di si, ma in ogni caso sei tranquillo con la disdetta il 15/1:
-se c'e l'addebito come sembra, ti scala quei pochi soldi previsti per coprire il giorno mancante per arrivare a 30gg
-se non ci fosse addebito, recepisce la disdetta, non addebita nulla e alla scadenza si chiude account/visione
 
no, non avevo nessun abbonamento in stand by.

il mio abbonamento di tre mesi prepagati scadeva il 13 novembre.

esiste però il rinnovo automatico anche a scadenza di una tessera prepagata quindi se non viene fatta la disdetta prima della scadenza viene riattivato in automatico e a pagamento. a meno che, prima della scadenza, non venga messo un altro codice prepagato.

solo che adesso dal primo novembre hanno cambiato la policy sulle disdette, che ora per farla serve un preavviso di 30 giorni...

Ma scusa, non avevi messo in pausa?

Riesci a mettere 1 screenshot da "il mio account"/cronologia pagamenti per capire a cosa fanno riferimento i 38 euro? Ci son ancora dettagli che mi sfuggono e la storia del preavviso dei 30 giorni non mi torna se stai usando la prepagata. Io ad esempio ho fatto così: messo in pausa durante il mondiale 2 mesi, successivamente essendo scaduta la prepagata avrei dovuto riattivare il profilo per inserire in seguito il nuovo codice prepagata. Dato che se riattivavo prima l'account mi avrebbero scalato la prima mensilità istantanea visto che non si può inserire codici su un account in pausa, ho disattivato l'account e il giorno dopo con calma l'ho riattivato con un'altra prepagata...senza nessun addebito...

Inoltre quella stessa fattura pdf, credo sia ciò che ti ha chiesto paypal per portare avanti il reclamo..se no non hanno in mano nulla di concreto
 
Indietro
Alto Basso