• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sugli Operatori Virtuali

Ho sentito un operatrice di rabona mobile e mi ha detto che dopo tot mesi se non ricarico la sim si sospende la promo e per riattivarla servirebbero più soldi del normale costo mensile. Inoltre sul loro sito prevedono che non puoi fare ricariche inferiori a 10 euro.

Attualmente tre operatori ti permettono di continuare a usare a consumo la sim e riattivare il tuo piano con un normale ricarica da 5 sono kena mobile, very mobile e poste mobile.
 
Ultima modifica:
Qualcuno nota dei problemi con la connessione dati di Coopvoce oggi?
È un paio di volte che non mi aggancia la connessione dati 4g, dopo essere stata in wifi ed essere appunto passata alla connessione dati, e non mi appare neanche l'icona del 4g. Solo dopo vari tentativi sono riuscita ad agganciarmi. Solo che vorrei capire se è un problema di rete o del mio cellulare (ovviamente spero la prima ipotesi).
Purtroppo non ho né la possibilità di mettere la mia sim in altro telefono (per capire se è la rete e non il telefono) né di mettere altra sim nel mio telefono (per capire se invece è il telefono)...
Stando invece costantemente con la connessione dati attiva non ho riscontrato problemi, per ora. Quindi temo di avere problemi con il telefono. Però vorrei essere sicura che non ci siano problema di rete prima di iniziare a pensare a problemi allo smartphone...
 
Qualcuno nota dei problemi con la connessione dati di Coopvoce oggi?
È un paio di volte che non mi aggancia la connessione dati 4g, dopo essere stata in wifi ed essere appunto passata alla connessione dati, e non mi appare neanche l'icona del 4g. Solo dopo vari tentativi sono riuscita ad agganciarmi. Solo che vorrei capire se è un problema di rete o del mio cellulare (ovviamente spero la prima ipotesi).
Purtroppo non ho né la possibilità di mettere la mia sim in altro telefono (per capire se è la rete e non il telefono) né di mettere altra sim nel mio telefono (per capire se invece è il telefono)...
Stando invece costantemente con la connessione dati attiva non ho riscontrato problemi, per ora. Quindi temo di avere problemi con il telefono. Però vorrei essere sicura che non ci siano problema di rete prima di iniziare a pensare a problemi allo smartphone...

Nella mia zona (appennino Bolognese) nessun problema, anzi, per problemi alla connessione hyperlan casalinga, sto lavorando in smart-working, collegato in tethering al cellulare su linea Coopvoce.

Potrebbe essere un problema alla cella TIM della tua zona, mesi fa sono stato irragiungibile perchè la cella principale della mia zona era guasta (un topo aveva rosicchiato la fibra dati che collegava la cella principale alla rete).
 
Potrebbe essere un problema alla cella TIM della tua zona, mesi fa sono stato irragiungibile perchè la cella principale della mia zona era guasta (un topo aveva rosicchiato la fibra dati che collegava la cella principale alla rete).
Sì, più che altro la cosa strana è che se ho la connessione dati sempre attiva non riscontro problemi. Le uniche due volte oggi che ho disattivato la connessione dati e poi ci sono ritornata, nel momento in cui attivavo la connessione dati (sia provando dall'icona sia dalle impostazioni) non mi si agganciava più alla stessa. La prima volta (avvenuta questa mattina presto) ho dovuto riavviare due volte il telefono prima che si agganciasse (al primo riavvio avevo lasciato l'icona attiva ma dopo l'avvio del telefono il simbolo del 4g non compariva; prima del secondo riavvio ho invece disattivato l'icona della connessione dati che ho riattivato dopo l'avvio dello smartphone e, in quel caso, mi si è agganciato subito), nel secondo caso (avvenuto nel primo pomeriggio), prima di riavviare di nuovo il telefono, ho provato ad attivare l'hotspot e la connessione dati si è attivata immediatamente (e poi è rimasta, anche dopo aver disattivato l'hotspot). Questi comportamenti non so se possono avere a che fare con la rete o se, come temo, sia un problema di smartphone...

Edit: aggiungo anche che oggi pomeriggio, mentre la connessione dati era attiva e funzionante, ho ricevuto una chiamata e ho notato che l'icona sul display del 4g è sparita (come ho notato altre volte, ma le altre volte se ricordo bene compariva l'icona credo del 2g), ma non è comparsa nessun altra icona al suo posto. Appena finita la chiamata, l'icona del 4g è subito ricomparsa.
Per cui anche questo comportamento non so se può aver a che fare con la rete o con il telefono.

Ora ho un po' timore a disattivare la connessione dati e/o passare al wi-fi, per paura che di nuovo non mi si ricconnetta più alla connessione dati. Ma prima o poi lo dovrò fare (considerando che ogni qualche giorno riavvio il telefono visto che normalmente lo lascio sempre acceso, anche di notte, ma senza le connessioni... mi sa che stanotte lascerò attiva la connessione dati invece... :D ).
 
Ultima modifica:
L’unico difetto di poste mobile sarebbe che tramite paypal posso fare solo ricariche da 10.

Da questo sito vedo che è possibile fare una ricarica di 5 Euro di una sim postemobile pagando con paypal. (Per quello che vuoi fare, la ricarica da 10 Euro non va bene).

Se poi hai la Postepay Digital (versione senza IBAN - gratuita: nessun canone e zero costi di emissione) fai la ricarica di 5 Euro ancora più facilmente tramite app postepay.
 
Da questo sito vedo che è possibile fare una ricarica di 5 Euro di una sim postemobile pagando con paypal. (Per quello che vuoi fare, la ricarica da 10 Euro non va bene).

Se poi hai la Postepay Digital (versione senza IBAN - gratuita: nessun canone e zero costi di emissione) fai la ricarica di 5 Euro ancora più facilmente tramite app postepay.

Su money si paga la commissione.

Paypal tramite xoom te la fa fare ma il taglio minimo è 10 per poste mobile.

Tramite sito so che si può fare perché ho una sim poste mobile in famiglia.

Sto aspettando a farla perché penso possa uscire a breve l’offerta 30 gb a 4,99.


Tra gli operatori presenti vedo che mi conviene più fare poste mobile.
 
Su money si paga la commissione.

...sono andato a verificare sul sito ...in effetti il costo della ricarica è ben nascosto: bisogna andarsi a leggere il Foglio Informativo dei servizi online. Se ho visto bene c'è una commissione di ben 2 Euro. Per una ricarica telefonica è praticamente un furto!!!

Tra gli operatori presenti vedo che mi conviene più fare poste mobile.

Purtroppo con i vincoli:
- poter utilizzare la sim solo in certi periodi dell'anno senza pagare i periodi di non utilizzo (al limite, ad esempio, utilizzare la sim solo ad agosto)
- massimo 5 Euro al mese (con almeno 20 giga + telefonate e sms illimitati)

c'è poco da scegliere. Oltre quella di PosteMobile non conosco altre tariffe.
 
Vorrei conoscere la lista di operatori che durante l'anno consentono di utilizzare la sim in modo non continuativo: arrivato il giorno del rinnovo dell'offerta il credito è insufficiente e si bloccano (o vanno a consumo) navigazione internet e telefonate in uscita. Poi un giorno qualunque faccio una ricarica che porti il credito almeno al costo della tariffa e riparte l'offerta.

Completate la seguente lista:

1. PosteMobile (testata)
2. ho. Mobile (testata: il giorno del mancato rinnovo per credito insufficiente, il credito va in negativo ma alla fine non si pagano i giorni in cui il credito è restato insufficiente)
3. Very Mobile (Non testata! Da confermare!!!)
4. ???
 
aggiungo anche che oggi pomeriggio, mentre la connessione dati era attiva e funzionante, ho ricevuto una chiamata e ho notato che l'icona sul display del 4g è sparita (come ho notato altre volte, ma le altre volte se ricordo bene compariva l'icona credo del 2g), ma non è comparsa nessun altra icona al suo posto. Appena finita la chiamata, l'icona del 4g è subito ricomparsa.
Per cui anche questo comportamento non so se può aver a che fare con la rete o con il telefono.

è un problema di cella...e di cell e di coopvoce:
coopvoce non ha ancora attivato il volte quindi se stai navigando e qualcuno ti chiama...il 4g sparisce e si collega alla prima cosa che trova dal EDGE fino a servizi minori. quindi solitamente compare E o 2G. a volte riesce neanche in E e può comparire gprs per pochi secondi...e a volte non compare niente.
per lo stesso motivo se sei al telefono con qualcuno e vuoi fare una ricerca web tocca riattaccare la chiamata. con calma entro marzo PARE che il volte verrà attivato ai clienti, spera che il tuo telefono sia tra quelli supportati

assurdo che il + grande MVNO di tutti e su rete tim sia l'ultimo a mettere il volte. quanti miliardi chiede la tim?
 
Vorrei conoscere la lista di operatori che durante l'anno consentono di utilizzare la sim in modo non continuativo: arrivato il giorno del rinnovo dell'offerta il credito è insufficiente e si bloccano (o vanno a consumo) navigazione internet e telefonate in uscita. Poi un giorno qualunque faccio una ricarica che porti il credito almeno al costo della tariffa e riparte l'offerta.

Completate la seguente lista:

1. PosteMobile (testata)
2. ho. Mobile (testata: il giorno del mancato rinnovo per credito insufficiente, il credito va in negativo ma alla fine non si pagano i giorni in cui il credito è restato insufficiente)
3. Very Mobile (Non testata! Da confermare!!!)
4. ???

K.2 complimenti per questa iniziativa.

Tra l’altro inserisci solo gli operatori che consentono on line una ricarica da 5.
Ci sono alcuni operatori che consentono come taglio minimo quella da 10.
 
K.2 complimenti per questa iniziativa.

Tra l’altro inserisci solo gli operatori che consentono on line una ricarica da 5.
Ci sono alcuni operatori che consentono come taglio minimo quella da 10.
Meglio tenere le due cose separate, per non fare confusione.
 
Vorrei conoscere la lista di operatori che durante l'anno consentono di utilizzare la sim in modo non continuativo: arrivato il giorno del rinnovo dell'offerta il credito è insufficiente e si bloccano (o vanno a consumo) navigazione internet e telefonate in uscita. Poi un giorno qualunque faccio una ricarica che porti il credito almeno al costo della tariffa e riparte l'offerta.

Completate la seguente lista:

1. PosteMobile (testata)
2. ho. Mobile (testata: il giorno del mancato rinnovo per credito insufficiente, il credito va in negativo ma alla fine non si pagano i giorni in cui il credito è restato insufficiente)
3. Very Mobile (Non testata! Da confermare!!!)
4. ???

In campo virtuale c'è anche Kena e Coop Voce, rispettivamente 3 mesi di stop e un mese
 
è un problema di cella...e di cell e di coopvoce:
coopvoce non ha ancora attivato il volte quindi se stai navigando e qualcuno ti chiama...il 4g sparisce e si collega alla prima cosa che trova dal EDGE fino a servizi minori. quindi solitamente compare E o 2G. a volte riesce neanche in E e può comparire gprs per pochi secondi...e a volte non compare niente.
per lo stesso motivo se sei al telefono con qualcuno e vuoi fare una ricerca web tocca riattaccare la chiamata. con calma entro marzo PARE che il volte verrà attivato ai clienti, spera che il tuo telefono sia tra quelli supportati

assurdo che il + grande MVNO di tutti e su rete tim sia l'ultimo a mettere il volte. quanti miliardi chiede la tim?

Il problema che Coopvoce non ha (ancora) il VoLte lo so.
Ad ogni modo il mio problema che sparisce la connessione 4g ce l'ho ancora. Tra ieri e oggi me l'ha fatto due volte anche mentre navigavo. Ancora non ho capito se è un problema di cella o di smartphone...
 
Qualche volta lo fa anche a me, curiosamente tra le 23.30 e le 24.
Riavviare il cell non serve, il che significa che è un problema di segnale che non arriva.
Rispetto a qualche anno fa, la connessione dati con coop voce è peggiorata tanto.
 
In campo virtuale c'è anche Kena e Coop Voce, rispettivamente 3 mesi di stop e un mese

Salve! Grazie per le informazioni.


Lista degli operatori che durante l'anno consentono di utilizzare la sim in modo non continuativo: arrivato il giorno del rinnovo dell'offerta, se il credito è insufficiente si bloccano (o vanno a consumo) navigazione internet e telefonate in uscita. Poi un giorno qualunque facendo una ricarica che porti il credito almeno al costo della tariffa, riparte l'offerta senza dover pagare i giorni in cui il credito è restato insufficiente per il rinnovo.

Completate la seguente lista:

1. PosteMobile (testata)
2. ho. Mobile (testata: il giorno del mancato rinnovo per credito insufficiente, il credito va in negativo ma alla fine non si pagano i giorni in cui il credito è restato insufficiente)
3. Very Mobile (Non testata! Da confermare!!!)
4. Kena (massimo 3 mesi di non utilizzo)
5. Coop Voce (si può lasciare la sim non utilizzata per 1 solo mese)
6. ???
 
Il problema che Coopvoce non ha (ancora) il VoLte lo so.
Ad ogni modo il mio problema che sparisce la connessione 4g ce l'ho ancora. Tra ieri e oggi me l'ha fatto due volte anche mentre navigavo. Ancora non ho capito se è un problema di cella o di smartphone...

Magari ti sta per arrivare una chiamata…che poi non arriva. Comunque io farei un reset delle impostazioni di rete.
 
Indietro
Alto Basso