lucacipriani
Digital-Forum Silver Master
La 500 full electric base quanto costa? 

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Alla fine la scelta è caduta su una Hyundai i10 nuova , 14000 euro prezzo finale e pagabile in unica soluzione , senza i famigerati finanziamenti . Benzina , cambio automatico e navigatore satellitare . Qualche ADAS di primo livello . Pochi cavalli , non ideale per lunghi viaggi e montagna . Quantomeno il venditore mi è venuto incontro e si è impegnato a convincermi all'acquisto
Molto troppoLa 500 full electric base quanto costa?![]()
Quindi mi consigli, trovandoti d'accordo mio padre(io preferivo un ibrida per risparmiare soprattutto in città), nel prendere una utilitaria a diesel tipo quella che hai preso tu spendendo più o meno lo stesso (15-16000€) ma con più accessori, giusto?
Non è un consiglio , è solo quello che ho deciso io.....La mia Hyundai i10 è benzina non diesel . Tra una city-car a benzina e una mild-hybrid le differenze di consumo , anche in città , sono minime . L'alternativa era la Panda mild-hybrid . Ma non aveva navigatore e cambio automatico. E la versione più accessoriata veniva 15300 euro , 1300 euro in più . Speriamo di aver scelto bene . fino a 5-6 anni fa se mi avessero predetto che avrei comperato un auto coreana sarei scoppiato a ridere
La Panda è l'auto più venduta in Italia da non so quanti anni, una eventuale versione elettrica al prezzo giusto potrebbe avere successo secondo me.
Quindi mi consigli, trovandoti d'accordo mio padre(io preferivo un ibrida per risparmiare soprattutto in città), nel prendere una utilitaria a diesel tipo quella che hai preso tu spendendo più o meno lo stesso (15-16000€) ma con più accessori, giusto?
Tra un paio d'anni dovrò cambiare forzatamente la mia... dopo 15 anni (+4 del vecchio proprietario, ma usata praticamente 0) è arrivata l'ora direi, e non oso immaginare come andrò in crisi
![]()
Però quella mica è discriminazione, parola decisamente abusata. È semplicemente che quando una cosa viene utilizzata meno è più difficile reperirla.
È la normale obsolescenza del marketing. Avviene da anni, giusto o non giusto ma è così. Ma secondo te, tornando al tuo esempio, quante persone usano ancora il videoregistratore vhs?
I relativi costi per la produzione, mantenimento delle scorte e personale può essere ammortizzato? Non credo e per questo motivo che poi non trovi più chi li ripara e/o pezzi di ricambio.
Non si possono avere in parallelo catene di montaggio differenti,sopratutto se il mercato spinge in una direzione, mercato che ha accettato il consumatore finale.
tutta la gente che ha ancora il vhs...sicuramente non lo usa e non si è accorto, la quasi totalità, ormai avrà le cinghie di gomma che non tengono più.
riguardo all'automotive, a parte che visto come va il mondo mettere la data non serve a niente, viene messa come orizzonte temporale o spauracchio per dare un impronta e una svegliata. poi chi lo sa.
riguardo i ricambi...basta vedere le auto d'epoca vecchissssssssime che ancora vengono riparate. direi che non trovare i pezzi sarà una cosa da 2100 per le auto del 2000
P
Se ti interessa un auto ibrida per consumare poco in città conviene puntere sui modelli ibridi seri, come, per le utilitarie, la Honda Jazz e la Toyota Yaris.
Il contro è che questi modelli costano di più delle altre auto, quindi, se l'utilizzo annuale è basso, il punto di pareggio economico è molto lontano.
La panda ibrida è in vendita da almeno un anno.per me se facessero la panda ibrida ...
Non è proprio così.... Sapete cosa ha di ibrido, ovvero di movimento non dato da termico? Ha che può "veleggiare" per alcuni km senza premere l'acceleratore. Stop.
25-30K per avere sostanzialmente una macchina di "emme" segmento B, rifletteteci.