Ho come la sensazione che questo non sia il solo che sarà 'dimissionato', la lista si allungherà... poi se tutto questo sarà un bene o un male lo scopriremo con il tempo...
guarda io con gli anni ho imparato a capire che nessuno é insostituibile, bisogna solo dare tempo per lavorare. nessuno si é mai nemmeno sognato di criticare Newey per anni senza vittorie, nessuno ha mai deciso di lasciare a casa Horner per lo stesso motivo, o Totone adesso che ha fatto un cancello per il secondo anno di fila. eppure i fenomeni Mercedes erano molti di quelli fuoriusciti da Maranello, Allison, Costa ecc... che sembravano dei fenomeni incredibili.
il grosso problema é quando team come Williams, che ha preso il capo tecnico Mercedes, di cui non ricordo il nome, Aston Martin, che non vince un GP dalle corse a piedi, McLaren dove hanno fatto TP Stella, che era l'ingegnere di Alonso ai tempi, hanno tutti piú appeal della Ferrari.
Purtroppo avere dei capi che sono li solo perché figli di qualcuno porta a questo. io non riesco a capire come possano aver fatto anni di Arrivabene che scriveva le frasi motivazionali sulla visiera del cappello, ed essere riusciti a vincere delle gare! da quando se ne é andato Marchionne é stato un macello, gente incapace a comandare, uno che viveva su un isola, quello di ora, che esce e urla che questa é la miglior macchina mai costruita, che i riferimenti della playstation probabilmente sono ottimi, vista poi la pista.
il problema della Ferrari non é Bin8 o Sanchez, il problema é più in alto, dove ci sono manager che di manageriale hanno solo la parentela. fino a che la situazione sarà quella, fallirebbe anche Newey a Maranello. ai tempi del Drake per avere Barnard, che sembrava il migliore in assoluto aprirono la FDD solo per lui in Inghilterra per farlo lavorare, adesso i migliori che ci sono a Maranello lavorano per Sauber in Svizzera. perché il parente non capisce nulla di risorse umane. basta vedere i danni fatti in tutti i campi sportivi in cui é impegnato. Almeno in Ferrari Arrivabene non rischiava la galera.
avessero lasciato lui a scrivere sui cappelli e Bin8 a pensare alle cose tecniche invece di cambiare allenatore come nel pallone, la situazione adesso sarebbe molto diversa. Arrivabene non rischierebbe la galera, e Bin8 avrebbe pututo evitare di fare tutte le cretinate gestionali che ha fatto ricoprendo il ruolo di TP per cui non era tagliato essendo lui un DT.
Pace. adesso abbiamo il parroco di Formigine in sella!