In Rilievo Discussione su Tim

Anche perchè il modem Tim Hub zte+ credo funzioni solo su rete TIM e non so quelle di altri operatori.
Ah proposito ho saputo che TIM distribuisce due versioni di quel modem uno standard, l'altro "Executive" esclusiva per la ftth.

Come da legge, funziona su tutte le reti
 
Stamattina è arrivato l'SMS di conferma per l'appuntamento: "Gentile , ti ricordo l'appuntamento con il nostro tecnico che arriverà domani all'interno della fascia 15.00 - 17.00. L'intervento avrà una durata di circa 3 ore. Puoi modificarlo, chiamandomi direttamente al servizio gratuito 187 da questo cellulare, oppure da altro dispositivo inserendo, quando richiesto, il codice personale che ti ho comunicato in precedenza. Il tuo Assistente Personale TIM". Quindi con 15.00-17.00 non intendono che arrivano alle 15.00 e chiudono alle 17.00, ma la fascia oraria.
 
Stamattina è arrivato l'SMS di conferma per l'appuntamento: "Gentile , ti ricordo l'appuntamento con il nostro tecnico che arriverà domani all'interno della fascia 15.00 - 17.00. L'intervento avrà una durata di circa 3 ore. Puoi modificarlo, chiamandomi direttamente al servizio gratuito 187 da questo cellulare, oppure da altro dispositivo inserendo, quando richiesto, il codice personale che ti ho comunicato in precedenza. Il tuo Assistente Personale TIM". Quindi con 15.00-17.00 non intendono che arrivano alle 15.00 e chiudono alle 17.00, ma la fascia oraria.
Anzi che danno una fascia oraria. Per i guasti arrivano senza dare un orario quelle volte che sono stati qui
 
A proposito di modem, quello che attualmente ho (ritirato in un negozio TIM) è contenuto in una anonima scatola bianca con questa etichetta.
Rigen. Rekit. Indica che il modem è rigenerato?
 
Visto che lo acquisti, anche se a rate, ma sempre acquisto è, io avrei preteso un nuovo dj fabbrica!

Si quello che mi porteranno domani si...quello che avevo era in comodato d'uso gratuito. Prima avevo quello della Sarcomm, esteticamente molto carino, ma mi è stato cambiato perché deva delle cadute sulla connessione LAN. Solo dopo ho scoperto, da solo non dalla Tim, che il problema non dipendeva dal modem ma da un problema col risparmio energetico della schedina lan del notebook. Disattivando l'opzione non ci sono più stati problemi: a questo punto chiedo, possibile che l'assistenza TIM non fosse a conoscenza della cosa?
 
Di norma l'installazione del cavo in fibra, viene fatta facendolo scendere dal mio appartamento verso il piano semi interrato o al contrario?
 
Dipende, a volte la sonda non va avanti verso un senso, ma infilando dal lato opposto può passare.
Da me avevano fatto dal basso verso l'alto.
 
Dipende, a volte la sonda non va avanti verso un senso, ma infilando dal lato opposto può passare.
Da me avevano fatto dal basso verso l'alto.

Immagino saranno almeno in due per tirare il cavo...uno da sotto e l'altro da sopra, a meno che chiedano a me di dargli una mano...
 
Dipende, a volte la sonda non va avanti verso un senso, ma infilando dal lato opposto può passare.
Da me avevano fatto dal basso verso l'alto.

c'è un trucco quando si deve fa passare un cavo in una canaletta forassite stretta che fa curve a gomito, si prende un aspirapolvere, si mette a contatto con uno degli ingressi della forassite si mette l'inizio di uno filo di spago dall'altra parte e si fa succhiare lo spago, quando tutto lo spago è passato si lega allo spago il cavetto che su vuol fare passare e si tira lo spago, questo trucco estremo serve, come ultima soluzione, anche per far passare anche i cavi elettrici quando non si riesce con altri sistemi.
 
Immagino saranno almeno in due per tirare il cavo...uno da sotto e l'altro da sopra, a meno che chiedano a me di dargli una mano...
Tu non devi fare niente pensano tutto a loro cmq è meglio che ti prendi tutto il pomeriggio libero per la durata dell'intervento ;)
 
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