In Rilievo Discussione su Tim

Tecnici arrivati mezz'oretta fa, in anticipo perché è saltato un appuntamento. Hanno certato di chiamarmi sul cellulare, ma lo avevo staccato perchè pranzavo.
 
I tecnici sc***** li dovevo beccare io? Non mi hanno messo la borchia ma il cavo fibra va diretto al modem (a loro dire perché non previsto...mah), poi se ne sono andati senza che la linea fissa funzionasse, a loro dire si era guastato il cordless, poi hanno detto di chiamare il 187 per fare disattivere il trasferimento chiamata (ma che cavolo c'entra), mollandomi col telefono muto...con il 187 al cellulare per risolvere il problema. L'operatrice 187 ha detto che lei non ci poteva fare nulla...infatti ho risolto io...ricollegando i telefoni come prima e tutto funzionava.
Valuto la segnalazione a TIM.
 
Sarei s****ato anche io però onestamente
Sapevi che oggi arrivassero i tecnici, dalle 15 in poi tra l’altro e stacchi il telefono???
Un po’ di rispetto anche per chi lavora.. non è lago cliene tutto deve essere sempre dovuto

Un po’ come la notte di stanotte che vengo svegliato per 2 consulenze da pronto soccorso in piena notte perché non avevano nessuno che li accompagnasse alla visita prevista in ambulatorio il giorno dopo… altro che s****ato..
 
I tecnici sc***** li dovevo beccare io? Non mi hanno messo la borchia ma il cavo fibra va diretto al modem (a loro dire perché non previsto...mah), poi se ne sono andati senza che la linea fissa funzionasse, a loro dire si era guastato il cordless, poi hanno detto di chiamare il 187 per fare disattivere il trasferimento chiamata (ma che cavolo c'entra), mollandomi col telefono muto...con il 187 al cellulare per risolvere il problema. L'operatrice 187 ha detto che lei non ci poteva fare nulla...infatti ho risolto io...ricollegando i telefoni come prima e tutto funzionava.
Valuto la segnalazione a TIM.
Cioè non ti hanno nemmeno messo la borchia passiva al muro?
Non possono farlo.
Invece per quanto riguarda l'ont esterno se il modem lo si inizia a pagare a Tim è giusto che non sia previsto l'ont esterno che non ha nulla a che vedere con la borchia passiva che in ogni caso sono obbligati a tassellare a muro.
 
Ultima modifica:
I tecnici sc***** li dovevo beccare io? Non mi hanno messo la borchia ma il cavo fibra va diretto al modem
Ti tocca chiamare il 187 per farti mandare degli altri "Tecnici" per fare un lavoro a norma di legge.

la borchia passiva che in ogni caso sono obbligati a tassellare a muro
A volte usano anche la colla a caldo per fissare la borchia.
 
Sarei s****ato anche io però onestamente
Sapevi che oggi arrivassero i tecnici, dalle 15 in poi tra l’altro e stacchi il telefono???
Un po’ di rispetto anche per chi lavora.. non è lago cliene tutto deve essere sempre dovuto

Un po’ come la notte di stanotte che vengo svegliato per 2 consulenze da pronto soccorso in piena notte perché non avevano nessuno che li accompagnasse alla visita prevista in ambulatorio il giorno dopo… altro che s****ato..

NON ho staccato il telefono...semplicemente non l'ho sentito perchè non lo avevo nella stanza.
 
Speed test con nuova linea FTTH
14709998939.png
 
Non devi usare lo Speedtest tramite Browser, ma l'App Sppedtest OOkla per Windows 10 o 11 o .exe per Windows 7.
Oppure da Terminale se hai un Pc datato.

Poi i Server migliori sono quelli di Milano, Vodafone, Eolo, Fastweb, ecc.
 
Ecco lo speedtest collegato con cavo Lan, usando l'app e non il browser
14709998939.png
 
848e8638-c681-46ea-a666-0ad41ef1640c


Pochi minuti fa mi chiama sul cellulare un tecnico TIM in merito alle segnalazione di ieri. I tecnici che hanno installato l'impianto, vedendo che non andava la parte vocale (nemmeno per le chiamate in uscita) pensavano che dipendesse dal trasferimento di chiamata ed hanno chiesto di disattivarla al 187. Ovvio che il trasferimento non c'entrasse nulla visto che il telefono era muto. In teoria se salta la connessione il telefono è occupato non muto. Ieri il telefono era muto perché non aveva collegato l'uscita "Tel1" del modem ad uno scatolino che serve a smistare il segnale telefonico alle tre prese di casa.
 
Richiesto il rientro in Tim con la Tim wifi Power Top.
10 giorni con Sky wifi sono stati più che sufficienti per prendere questa decisione.
Hanno un servizio tecnico da fare venire i brividi,non sanno nemmeno qual'e' la mano destra e quella sinistra.
D'altronde il passaggio a questo operatore inizialmente l'ho fatto con l'intento di rientrare in Tim ma volevo dare una possibilità a Sky wifi per convincermi a rimanere loro cliente ma sono partiti col piede sbagliato e non oso immaginare a cosa sarei andato incontro con problemi più seri.
Rientro in Tim coi prezzi per i nuovi clienti dato che quando ero loro cliente per la Tim wifi Power top chiedevano 44,90 con modem, chiamate illimitate e domiciliazione bancaria.
Con Sky wifi di buono c'è solo il prezzo per 18 mesi,per tutto il resto stendo un velo pietoso.
 
Il problema è generale, non solo di Sky. Non c’è quasi più nessuno che tecnicamente ci capisce qualcosa perché fanno assunzioni o tirando i dadi o per raccomandazione. In Vodafone è ancora peggio e ci ho rimesso 150€ per la loro totale ignoranza su tutto.
 
Indietro
Alto Basso