In Rilievo Discussione su Tim

Stamattina è arrivato il tecnico è ha attivato la linea con Tim,per quanto riguarda la linea voce mi ha detto che non danno un numero provvisorio in attesa della portabilità del mio numero che avverrà entro massimo 15 giorni.
Mi sembra strano che non danno il numero provvisorio e lasciano il cliente senza linea telefonica per un tot di giorni.

Ti hanno installato la borchia o il cavo fibra va direttamente al modem?
 
Stamattina è arrivato il tecnico è ha attivato la linea con Tim,per quanto riguarda la linea voce mi ha detto che non danno un numero provvisorio in attesa della portabilità del mio numero che avverrà entro massimo 15 giorni.
Mi sembra strano che non danno il numero provvisorio e lasciano il cliente senza linea telefonica per un tot di giorni.

Confermo. Anch’io lo scorso fine agosto non ho avuto nessun numero provvisorio. Io avevo già tutto predisposto e quando sono venuti non hanno dovuto fare praticamente quasi nulla. In teoria avrei dovuto tenere il vecchio modem Fastweb fino al giorno della portabilità, ovvero circa 15 giorni dopo, ma visto che la rete Tim funzionava ho messo subito il nuovo modem.
Contrattualmente mi è partito tutto a settembre, ma ero sotto rete Tim ancora 15 giorni prima.
Il telefono non funzionava ovviamente, ma non me ne fregava nulla :)
 
Confermo. Anch’io lo scorso fine agosto non ho avuto nessun numero provvisorio. Io avevo già tutto predisposto e quando sono venuti non hanno dovuto fare praticamente quasi nulla. In teoria avrei dovuto tenere il vecchio modem Fastweb fino al giorno della portabilità, ovvero circa 15 giorni dopo, ma visto che la rete Tim funzionava ho messo subito il nuovo modem.
Contrattualmente mi è partito tutto a settembre, ma ero sotto rete Tim ancora 15 giorni prima.
Il telefono non funzionava ovviamente, ma non me ne fregava nulla :)

Ok,allora il tecnico aveva ragione .
Quindi la fatturazione con Tim inizierà dal giorno della portabilità del numero in Tim?
Quindi sono passati veramente 15 giorni per riavere il numero?
Allora anche in questo aveva ragione il tecnico.
 
Ok,allora il tecnico aveva ragione .
Quindi la fatturazione con Tim inizierà dal giorno della portabilità del numero in Tim?
Quindi sono passati veramente 15 giorni per riavere il numero?
Allora anche in questo aveva ragione il tecnico.

Confermo tutte le domane. Perlomeno a me! :)
 
Comunque linea Ok, sperd test con download e e upload più o meno 950 Mbps tramite cavo LAN.
 
Allora non sei predisposto con dei dispositivi per la 2,5 Gbps?
Niente WiFi 6?
 
E poi in ogni caso serve un modem diverso dal Tim Hub+ executive per sfruttare la 2,5 su un singolo dispositivo.

Nella stessa stanza con il WiFi 6 arrivi tranquillamente a 1,7 - 1,8 Gbps :)
Con una parete o due si raggiunge 1 Gbps e oltre, a qualche metro di distanza.
 
Va bene

Sulla fibra ottica, a meno che non vengano fatti giunti da schifo non ci sono problemi
 
Indietro
Alto Basso