Retention Sky [Discussioni e offerte]

grazie mille per avere condiviso la vostra esperienza!
Le combinazioni astrali delle scontistiche sono ignote davvero...mbu
Appena chiamato di nuovo e mi hanno detto che per chi proviene dal DTT c'e solo uno sconto ulteriore di 6 euro mese mantenendo TV+Calcio+Sport... cioe 35.90 - 6.00= 29.90E x 18mesi
Rifiuto e vado avanti
Attendero al buio, se arriveranno offerte e' bene altrimenti...

Stessa situazione e medesima offerta stamane per abbonamento di mio padre
Attendo fino alla scadenza (30/9) e, male che vada, farò TV+Calcio a 13,90 (14,90+5,00-6,00 sconto)
 
Retention anche per per quest'anno fatta!
Appena ricontattato Sky Tv+Calcio+Sport+Cinema a 24,90x18mesi.
Mi ritengo soddisfatto.

Buona retention a tutti!
 
Retention anche per per quest'anno fatta!
Appena ricontattato Sky Tv+Calcio+Sport+Cinema a 24,90x18mesi.
Mi ritengo soddisfatto.

Buona retention a tutti!

Beh, ottimo!
Da quale combinazione venivi e quanto pagavi? Eri già al buio? Te l'hanno subito proposta loro oppure solo su tua esplicita richiesta? Satellite o internet? Scusa per le tante domande ma è quanto vorrei ottenere io che ho mandato disdetta un paio di settimane fa ma per il momento per skytv+cinema+sport+calcio mi hanno "sparato" 45,90 euro....
 
@uchiaram

Ciao, scritto gia la post #14266

posso aggiungere che:
- ero gia in free vision
- Sempre e solo satellite.
- anzianità 9 anni
le esplicite richieste non servono a nulla, loro hanno davanti il pannello del tuo profilo e se esce uno sconto e possono applicarlo lo fanno (o se hanno degli sconti personali extra). Dire, io voglio pagare X e lo rinnovo solo a X sono solo fantasie di alcuni utenti nei forum.

Buona retention.
Non mollate
 
Ultima modifica:
Problemi offerta retention 5€

Ciao a tutti,
vi seguo da un po’, ma solo ora mi sono iscritta per condividere il calvario grottesco che sto vivendo con sky.

Vengo da abbonamento SAT smart con TV + cinema + multiscreen a 29,90, cliente da oltre 16 anni.
Inviato disdetta a metà giugno, scadenza naturale contratto il 01.08, free vision tutto agosto.
Il 30.08, quindi il giorno prima della fine del mese gratuito, accetto l’offerta in retention con intrattenimento a 5€.
Faccio la registrazione vocale (che io stessa ho registrato, perché tanto poi i vocali nel fai da te non risultano MAI!) e dopo un paio d’ore arriva la mail con la revoca della disdetta.
Il fai da te rimane bloccato a sky tv smart a 25€ con fine contratto il 01.08.2023.

Il giorno dopo chiamo Sky, faccio presente la situazione e aprono un ticket: la mia promozione non risulta attivata (ovviamente faccio presente che possiedo il file audio a riprova dell’offerta attivata).
Oggi richiamo, rispiego e prima provano a rifilarmi altri pacchetti e il wifi, poi mi propongono il pacchetto tv a 8€ (!!!) e lì non ci vedo più.
Faccio presente che non attivo nulla di nuovo, hanno un problema ai loro sistemi che mi sta causando un danno e quindi se lo risolvessero loro senza mettermi in mezzo.

Dopo quasi un’ora al telefono, mi richiama lo stesso ragazzo e mi propone il seguente “ricatto”: il sistema ha avuto un problema con la mia promozione che risulta in stand-by e ci stanno lavorando, ma se voglio, mi può attivare la stessa promozione a 5€ però rinunciando a eventuali promozioni che Sky fa ogni tanto (buoni Amazon, ecc. da quello che ho capito).
Faccio presente che tutto ciò è commercialmente scorretto e che o mi risolvono il problema della promozione iniziale senza “ricatti” di questo tipo, oppure vado di recesso entro i 14 giorni.

Ora vi chiedo: ma nessuno ha mai avuto un problema simile con l’attivazione dell’offerta in retention che rimane “bloccata”?
Cosa mi consigliate di fare?

E meno male che stavolta (memore del file vocale MAI ARRIVATO la volta precedente) mi sono “parata la terga” e ho registrato tutta la chiamata!!!

Sono davvero arrabbiata, se non risolvono nel giro di qualche giorno vado con il recesso e via sky!!
 
Ciao a tutti,
vi seguo da un po’, ma solo ora mi sono iscritta per condividere il calvario grottesco che sto vivendo con sky.

Vengo da abbonamento SAT smart con TV + cinema + multiscreen a 29,90, cliente da oltre 16 anni.
Inviato disdetta a metà giugno, scadenza naturale contratto il 01.08, free vision tutto agosto.
Il 30.08, quindi il giorno prima della fine del mese gratuito, accetto l’offerta in retention con intrattenimento a 5€.
Faccio la registrazione vocale (che io stessa ho registrato, perché tanto poi i vocali nel fai da te non risultano MAI!) e dopo un paio d’ore arriva la mail con la revoca della disdetta.
Il fai da te rimane bloccato a sky tv smart a 25€ con fine contratto il 01.08.2023.

Il giorno dopo chiamo Sky, faccio presente la situazione e aprono un ticket: la mia promozione non risulta attivata (ovviamente faccio presente che possiedo il file audio a riprova dell’offerta attivata).
Oggi richiamo, rispiego e prima provano a rifilarmi altri pacchetti e il wifi, poi mi propongono il pacchetto tv a 8€ (!!!) e lì non ci vedo più.
Faccio presente che non attivo nulla di nuovo, hanno un problema ai loro sistemi che mi sta causando un danno e quindi se lo risolvessero loro senza mettermi in mezzo.

Dopo quasi un’ora al telefono, mi richiama lo stesso ragazzo e mi propone il seguente “ricatto”: il sistema ha avuto un problema con la mia promozione che risulta in stand-by e ci stanno lavorando, ma se voglio, mi può attivare la stessa promozione a 5€ però rinunciando a eventuali promozioni che Sky fa ogni tanto (buoni Amazon, ecc. da quello che ho capito).
Faccio presente che tutto ciò è commercialmente scorretto e che o mi risolvono il problema della promozione iniziale senza “ricatti” di questo tipo, oppure vado di recesso entro i 14 giorni.

Ora vi chiedo: ma nessuno ha mai avuto un problema simile con l’attivazione dell’offerta in retention che rimane “bloccata”?
Cosa mi consigliate di fare?

E meno male che stavolta (memore del file vocale MAI ARRIVATO la volta precedente) mi sono “parata la terga” e ho registrato tutta la chiamata!!!

Sono davvero arrabbiata, se non risolvono nel giro di qualche giorno vado con il recesso e via sky!!
Eccomi....per l'abbonamento di mio suocero concordata retention e, dopo 1 mese di visione corretta, contratto cessato, fatto riattivare e di nuovo dopo 30 giorni contratto cessato....
Alla fine abbiamo sottoscritto 1 nuovo abbonamento.
 
Ciao a tutti,
vi seguo da un po’, ma solo ora mi sono iscritta per condividere il calvario grottesco che sto vivendo con sky.

Vengo da abbonamento SAT smart con TV + cinema + multiscreen a 29,90, cliente da oltre 16 anni.
Inviato disdetta a metà giugno, scadenza naturale contratto il 01.08, free vision tutto agosto.
Il 30.08, quindi il giorno prima della fine del mese gratuito, accetto l’offerta in retention con intrattenimento a 5€.
Faccio la registrazione vocale (che io stessa ho registrato, perché tanto poi i vocali nel fai da te non risultano MAI!) e dopo un paio d’ore arriva la mail con la revoca della disdetta.
Il fai da te rimane bloccato a sky tv smart a 25€ con fine contratto il 01.08.2023.

Il giorno dopo chiamo Sky, faccio presente la situazione e aprono un ticket: la mia promozione non risulta attivata (ovviamente faccio presente che possiedo il file audio a riprova dell’offerta attivata).
Oggi richiamo, rispiego e prima provano a rifilarmi altri pacchetti e il wifi, poi mi propongono il pacchetto tv a 8€ (!!!) e lì non ci vedo più.
Faccio presente che non attivo nulla di nuovo, hanno un problema ai loro sistemi che mi sta causando un danno e quindi se lo risolvessero loro senza mettermi in mezzo.

Dopo quasi un’ora al telefono, mi richiama lo stesso ragazzo e mi propone il seguente “ricatto”: il sistema ha avuto un problema con la mia promozione che risulta in stand-by e ci stanno lavorando, ma se voglio, mi può attivare la stessa promozione a 5€ però rinunciando a eventuali promozioni che Sky fa ogni tanto (buoni Amazon, ecc. da quello che ho capito).
Faccio presente che tutto ciò è commercialmente scorretto e che o mi risolvono il problema della promozione iniziale senza “ricatti” di questo tipo, oppure vado di recesso entro i 14 giorni.

Ora vi chiedo: ma nessuno ha mai avuto un problema simile con l’attivazione dell’offerta in retention che rimane “bloccata”?
Cosa mi consigliate di fare?

E meno male che stavolta (memore del file vocale MAI ARRIVATO la volta precedente) mi sono “parata la terga” e ho registrato tutta la chiamata!!!

Sono davvero arrabbiata, se non risolvono nel giro di qualche giorno vado con il recesso e via sky!!

Buongiorno a tutti,
a distanza di una settimana (e non i 4 giorni da loro promessi) dall’apertura del ticket di assistenza e dato che il problema non è minimamente stato risolto (e sembra non esserci il benché minimo interesse ad aiutare un cliente da poco “riagguantato”), ho appena fatto il recesso previsto per legge entro i 14 giorni tramite operatore del 170, al quale seguirà comunque formale PEC con nome e codice operatore che mi sono fatta rilasciare.
Mi sento davvero presa in giro, clienti da quasi 20 anni e questo è il trattamento… per me possono fallire anche domani.
Non mi aspetto nemmeno più il bombardamento di telefonate per farmi tornare sui miei passi.
 
Buongiorno a tutti,
a distanza di una settimana (e non i 4 giorni da loro promessi) dall’apertura del ticket di assistenza e dato che il problema non è minimamente stato risolto (e sembra non esserci il benché minimo interesse ad aiutare un cliente da poco “riagguantato”), ho appena fatto il recesso previsto per legge entro i 14 giorni tramite operatore del 170, al quale seguirà comunque formale PEC con nome e codice operatore che mi sono fatta rilasciare.
Mi sento davvero presa in giro, clienti da quasi 20 anni e questo è il trattamento… per me possono fallire anche domani.
Non mi aspetto nemmeno più il bombardamento di telefonate per farmi tornare sui miei passi.
Suggerisco istanza al corecom
 
Suggerisco istanza al corecom

Ma infatti la cosa non finirà qui con loro per quanto mi riguarda.
Ho in mano qualunque cosa, email varie, registrazione vocale, ho segnato codici operatori e date delle telefonate.
Mi rivolgerò sia all’associazione consumatori che al CORECOM, poco ma sicuro.
 
Ma infatti la cosa non finirà qui con loro per quanto mi riguarda.
Ho in mano qualunque cosa, email varie, registrazione vocale, ho segnato codici operatori e date delle telefonate.
Mi rivolgerò sia all’associazione consumatori che al CORECOM, poco ma sicuro.

Se puo' sincerarti
successa cosa simile anche a me il 30-08
gia da 1 mese al buio, aderisco all offerta € 5 solo tv senza vincoli e penali.
mi arriva mail che invece parla di vincolo 18 mesi e restituzione degli sconti usufruiti.
chiamo e dopo 30 minuti siamo ancora a discutere che a loro risulta senza vincoli, chiedo di mandarmi mail che asserisce quello che dicono e per me siamo apposto.
doveva arrivare mail lunedi, non si e' visto niente, mandata pec con disdetta ripensamento spiegando il tutto. appena ho riscontro della cessazione e se vedo solo €1 di addebito passo per agcom con richiesta risarcimento
 
le esplicite richieste non servono a nulla, loro hanno davanti il pannello del tuo profilo e se esce uno sconto e possono applicarlo lo fanno (o se hanno degli sconti personali extra). Dire, io voglio pagare X e lo rinnovo solo a X sono solo fantasie di alcuni utenti nei forum.

Buona retention.
Non mollate

Più che fantasie è che non mi puoi chiamare per propormi un downgrade come genialata per farmi risparmiare e ritornare al prezzo precedente. Quindi anche il mio amico ha fatto richiesta esplicità "o mi mantenete quel prezzo o altrimenti son pronto a rinunciare". Li poi sta la bravura del callcenter a dirti "non ti posso fare quel prezzo ma verrebbe la 1-2-3-4-5€ in più".
 
Listino Sky Smart. Avevo Sky Tv + Sky Sport a 20,90 euro, ho spedito disdetta con preavviso entro 30 giorni (quindi a scadenza non naturale).

Contattato quasi subito mi hanno offerto Sky Tv a 5 euro per 18 mesi, senza vincoli.

Ora mi arriva l'email e mi pare di capire che invece i vincoli ci sono.

"Sky Smart è il profilo con il prezzo scontato per i primi 18 mesi con un vincolo di permanenza minima nell’offerta di 18 mesi, fermo il diritto di recesso in qualsiasi momento con un preavviso di 30 giorni. in caso di recesso anticipato o di rimozione di un pacchetto prima della scadenza del vincolo di permanenza minima sarà richiesto l’importo per la restituzione degli sconti secondo quanto indicato alla pagina Trasparenza Tariffaria."

Se volessi annullare tutto basterà chiamare il numero di telefono oppure devo di nuovo muovermi come una disdetta normale? Che due scatole...
 
Offerte di retention via mail o sul Fai da Te è così scomodo? Al telefono ormai non ci crede più nessuno... la gente vuole offerta scritta. Se SKY ha perso tanti abbonati i primi responsabili sono i call center esterni che non sanno fare il loro lavoro.... Tanto vale offrire le retention via mail come fanno i vari OTT.
 
Com'è possibile una cosa del genere?
59539dd13a344216f046389d4a0204eb.jpg
 
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Com'è possibile una cosa del genere?
59539dd13a344216f046389d4a0204eb.jpg
Mi son ritrovato nella tua stessa situazione circa un anno fa.
Chiama il servizio clienti e tramite apertura di un ticket risolveranno.
Ti anticipo che con molta probabilità ti slitterà la data di scadenza del listino smart e i 18 mesi di vincolo potrebbero ripartire dal giorno che risolvono la problematica.
Anche questo è successo a me.
 
Ultima modifica:
Senza offesa però qua si pretende anche troppo.
Anche io ho l’offerta a 5€ presentata senza vincoli per 18 mesi….
Parliamo di 18 mesi di SkyTV a 90 euro!! Ci chiediamo anche se possiamo disdire prima??
Ma teniamocelo per 18 mesi e basta… alle si tiene in cantina e via… ripeto 90€ per un anno e mezzo
 
Senza offesa però qua si pretende anche troppo.
Anche io ho l’offerta a 5€ presentata senza vincoli per 18 mesi….
Parliamo di 18 mesi di SkyTV a 90 euro!! Ci chiediamo anche se possiamo disdire prima??
Ma teniamocelo per 18 mesi e basta… alle si tiene in cantina e via… ripeto 90€ per un anno e mezzo

Sì infatti alla fine resto così e non mando alcun recesso. Infastidisce soltanto la mancanza di serietà che dovrebbe essere il punto più importante di un'azienda.
Comunque, come hai scritto tu, a questo prezzo è quasi regalato quindi va bene lo stesso. :)
 
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