Se vai in Free Vision con calma qualcosa arriva....
Grazie speriamo. Non ho molte pretese di sconto, per una persona anziana che vorrebbe mantenere il decoder cinema e netflix. Mi basterebbe 24,90, ma dubito
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Se vai in Free Vision con calma qualcosa arriva....
Io ho esperienza di prepagato Sport + Calcio offerto - al buio a dicembre 2023 - a 25 euro e 90/mese.Grazie speriamo. Non ho molte pretese di sconto, per una persona anziana che vorrebbe mantenere il decoder cinema e netflix. Mi basterebbe 24,90, ma dubito
I sistemi di sky hanno logiche perverse e non è detto che pagherai di più post rinnovo. Io avrei aspettato a mandare disdetta. Avrei visto la prima fattura post rinnovo ed in caso di differenza consistente tra il promesso e l'effettivo avrei inviato disdetta dopo.Da 3 anni pago 25.98€/mese per SkyTv Famiglia Sport Calcio ed HD. A dicembre l'HD è aumentato di 3.5€ ed il mio costo mensile è salito a 29.48€.
I miei sconti scadono a fine febbraio e a dicembre mi è arrivata una comunicazione via e-mail che annuncia il rinnovo degli sconti per altri 36 mesi, ma poi indica dei "nuovi sconti" i cui importi sono sensibilmente inferiori a quelli dei quali attualmente godo.
I "nuovi" sconti sommano 26€/mese, ai quali vanno aggiunti 10.20€ del pacchetto calcio; i "vecchi" sconti (-40% sul listino -6.40€ per l'HD) valgono: 40.72€/mese --> differenziale di 4.52€/mese che porterebbe il nuovo importo dell'abbonamento a 34€/mese .
Ho chiesto ripetutamente via PEC di comunicarmi quanto verrei a pagare da marzo 2024, nel caso accettassi il rinnovo ma non ho avuto alcuna risposta.
Telefonicamente mi hanno detto che pagherei come adesso ma si sono rifiutati di scrivermelo in risposta alla PEC, il ché mi ha portato ad inoltrare la disdetta a scadenza naturale dell'abbonamento.
C'è qualcun altro nelle mie stesse condizioni?
E' capitato anche a voi di ricevere l'email che conferma i "vecchi" sconti ma poi ne elenca dei "nuovi" di valore inferiore?
In questo caso, come vi siete comportati?
Quanto dici è del tutto ragionevole.I sistemi di sky hanno logiche perverse e non è detto che pagherai di più post rinnovo. Io avrei aspettato a mandare disdetta. Avrei visto la prima fattura post rinnovo ed in caso di differenza consistente tra il promesso e l'effettivo avrei inviato disdetta dopo.
Inviata venerdì disdetta. Smart fino al 30/04 buio dal 05/06.
Mi offrono SKYTV+NETFLIX (base)+CINEMA a euro 19,90. E' la prima chiamata....vorrei attende qualcosa di più che dite?
Alternativa solo SKYTV a 9,90...ma ho letto che addirittura venga offerta a 5 euro ad alcuni.
Ti rispondo sulla registrazione telefonica....anch'io ho avuto un problema nel recente passato...è tuttavia anche vero che poi -entro 15 gg- puoi chiudere tutto un altra volta, come avevo fatto io a Novembre 2023Prima chiamata commerciale post disdetta.
Offerto il mio abbonamento attuale a 5€/mese in meno di quanto paghi adesso, dunque:
SkyTv (che ora include SkyFamiglia) + Sport + Calcio + HD a 24.48€/mese per 18 mesi.
In pratica, 15€ in meno della offerta Smart ma anche quanto ho speso negli ultimi 3 anni, prima che l'HD aumentasse di 3.50€/mese.
Ho rifiutato, per questi motivi:
- mi hanno trattato troppo male con la faccenda delle PEC, per "perdonarli" subito. Un mio rientro glielo voglio far cadere dall'alto;
- tendenzialmente non mi fido della registrazione telefonica, sebbene l'abbia già usata in passato;
- voglio vedere i documenti contrattuali PRIMA di accettarli e non dopo.
Cmq la cosa confortante è che il target price di 25€/mese che mi sono ripromesso di ottenere è assolutamente perseguibile!
Anzi, siccome l'appetito vien mangiando, mi chiedo se non si possa spuntare anche qualcosa di meglio (tipo l'offerta fatta a _Nik_).
Ma a quel punto dovrei pagare un mese di abbonamento in più?Ti rispondo sulla registrazione telefonica....anch'io ho avuto un problema nel recente passato...è tuttavia anche vero che poi -entro 15 gg- puoi chiudere tutto un altra volta, come avevo fatto io a Novembre 2023
Prima chiamata commerciale post disdetta.
Offerto il mio abbonamento attuale a 5€/mese in meno di quanto paghi adesso, dunque:
SkyTv (che ora include SkyFamiglia) + Sport + Calcio + HD a 24.48€/mese per 18 mesi.
In pratica, 15€ in meno della offerta Smart ma anche quanto ho speso negli ultimi 3 anni, prima che l'HD aumentasse di 3.50€/mese.
Ho rifiutato, per questi motivi:
- mi hanno trattato troppo male con la faccenda delle PEC, per "perdonarli" subito. Un mio rientro glielo voglio far cadere dall'alto;
- tendenzialmente non mi fido della registrazione telefonica, sebbene l'abbia già usata in passato;
- voglio vedere i documenti contrattuali PRIMA di accettarli e non dopo.
Cmq la cosa confortante è che il target price di 25€/mese che mi sono ripromesso di ottenere è assolutamente perseguibile!
Anzi, siccome l'appetito vien mangiando, mi chiedo se non si possa spuntare anche qualcosa di meglio (tipo l'offerta fatta a _Nik_).
In effetti 5€ scontati da 24.90 sono una cosa; scalati da 28.40 un'altra.Si vede che stanno promuovendo solo questo rinnovo di sconto con ulteriore sconto di 5 euro...
La cosa che non quadra nel mio caso è che dopo lo "storno" dell'aumento di 3,50 euro del 4K al momento nella prossima fattura dovrei pagare 24.90.... invece lo sconto di 5 euro me lo propongono partendo da 28,40, quindi 23.40...
diciamo molto meno allettante per rimanere...
Altrimenti l'operatrice mi consigliava di accettare anche solo lo SkyTv a 10 euro e poi attendere una proposta per lo Sport...ma ho paura che se accetti solo lo SkyTv poi le offerte si fermino...
Sì, anche perché la "seconda" pec (quella da fare entro i 14 gg) fa chiudere il contratto immediatamente...il mio FaiDaTe era già subito vuoto e la visione è scomparsa poche ore dopo.In effetti 5€ scontati da 24.90 sono una cosa; scalati da 28.40 un'altra.
In pratica lo stesso è accaduto anche a me.
L'idea che mi sono fatto sulla questione del rinnovo triennale degli sconti è questa:
- prima ci provano a farti accettare il rinnovo per 3 anni proponendoti, di fatto, sconti minori di quelli dai quali si proviene;
- per 8 clienti su 10 che accettano "ignari", Sky mette in conto che possano esserci 2 "rompiballe" che non ci stanno e fanno disdetta;
- a quel punto offrono 5€ di sconto a partire dall'ultima bolletta, quella gravata dall'aumento dell'HD: così danno l'impressione di fare chissà quale sacrificio ,mentre in realtà si tratta di spiccioli;
Quale sia la prossima fase dobbiamo scoprirlo noi
Come ho scritto sopra, io l'offerta l'ho rifiutata: al limite, ma davvero al limite, potrei accettarla ma solo a fine mese, per non avere casini su fatture doppie e pro-rata.
Ti consiglio di fare lo stesso, anche perchè leggo che SkyTv - a ridosso del buio - lo offrano a 5€.
@ Il Bacco
Quindi in pratica ti hanno chiuso il contratto, senza attendere la fine del mese, giusto?
Non vedo tangibili differenze, non esistendo alcun prorata.., sono rimasto al buio circa 1 settimana, poi ho riattivatol'abbonamento il 7 dicembre ....la fattura di gennaio ha contemplato il periodo 7 - 31 dicembre e 1 - 31 gennaio@ Il Bacco
Intanto grazie per le tue preziose risposte
La tua esperienza mi porta a dire che possa convenire accettare un'offerta e quindi revocare la disdetta quando si sia verso fine mese, così almeno, se proprio si dovesse recedere dalla nuova offerta per inadempienza o altro, quantomeno si "perderebbero" meno giorni di visione possibile