• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Retention Sky [Discussioni e offerte]

Grazie speriamo. Non ho molte pretese di sconto, per una persona anziana che vorrebbe mantenere il decoder cinema e netflix. Mi basterebbe 24,90, ma dubito
Io ho esperienza di prepagato Sport + Calcio offerto - al buio a dicembre 2023 - a 25 euro e 90/mese.
Ho comunque optato per i 5 euro del solo SkyTv per tenere anche il decoder.
 
Da 3 anni pago 25.98€/mese per SkyTv Famiglia Sport Calcio ed HD. A dicembre l'HD è aumentato di 3.5€ ed il mio costo mensile è salito a 29.48€.
I miei sconti scadono a fine febbraio e a dicembre mi è arrivata una comunicazione via e-mail che annuncia il rinnovo degli sconti per altri 36 mesi, ma poi indica dei "nuovi sconti" i cui importi sono sensibilmente inferiori a quelli dei quali attualmente godo.
I "nuovi" sconti sommano 26€/mese, ai quali vanno aggiunti 10.20€ del pacchetto calcio; i "vecchi" sconti (-40% sul listino -6.40€ per l'HD) valgono: 40.72€/mese --> differenziale di 4.52€/mese che porterebbe il nuovo importo dell'abbonamento a 34€/mese :evil5:.
Ho chiesto ripetutamente via PEC di comunicarmi quanto verrei a pagare da marzo 2024, nel caso accettassi il rinnovo ma non ho avuto alcuna risposta. :(
Telefonicamente mi hanno detto che pagherei come adesso ma si sono rifiutati di scrivermelo in risposta alla PEC, il ché mi ha portato ad inoltrare la disdetta a scadenza naturale dell'abbonamento.
C'è qualcun altro nelle mie stesse condizioni?
E' capitato anche a voi di ricevere l'email che conferma i "vecchi" sconti ma poi ne elenca dei "nuovi" di valore inferiore?
In questo caso, come vi siete comportati?
 
Da 3 anni pago 25.98€/mese per SkyTv Famiglia Sport Calcio ed HD. A dicembre l'HD è aumentato di 3.5€ ed il mio costo mensile è salito a 29.48€.
I miei sconti scadono a fine febbraio e a dicembre mi è arrivata una comunicazione via e-mail che annuncia il rinnovo degli sconti per altri 36 mesi, ma poi indica dei "nuovi sconti" i cui importi sono sensibilmente inferiori a quelli dei quali attualmente godo.
I "nuovi" sconti sommano 26€/mese, ai quali vanno aggiunti 10.20€ del pacchetto calcio; i "vecchi" sconti (-40% sul listino -6.40€ per l'HD) valgono: 40.72€/mese --> differenziale di 4.52€/mese che porterebbe il nuovo importo dell'abbonamento a 34€/mese :evil5:.
Ho chiesto ripetutamente via PEC di comunicarmi quanto verrei a pagare da marzo 2024, nel caso accettassi il rinnovo ma non ho avuto alcuna risposta. :(
Telefonicamente mi hanno detto che pagherei come adesso ma si sono rifiutati di scrivermelo in risposta alla PEC, il ché mi ha portato ad inoltrare la disdetta a scadenza naturale dell'abbonamento.
C'è qualcun altro nelle mie stesse condizioni?
E' capitato anche a voi di ricevere l'email che conferma i "vecchi" sconti ma poi ne elenca dei "nuovi" di valore inferiore?
In questo caso, come vi siete comportati?
I sistemi di sky hanno logiche perverse e non è detto che pagherai di più post rinnovo. Io avrei aspettato a mandare disdetta. Avrei visto la prima fattura post rinnovo ed in caso di differenza consistente tra il promesso e l'effettivo avrei inviato disdetta dopo.
 
I sistemi di sky hanno logiche perverse e non è detto che pagherai di più post rinnovo. Io avrei aspettato a mandare disdetta. Avrei visto la prima fattura post rinnovo ed in caso di differenza consistente tra il promesso e l'effettivo avrei inviato disdetta dopo.
Quanto dici è del tutto ragionevole.
Ma ne faccio una questione oltre che di sostanza anche di forma: è inaccettabile che un player come Sky non dia risposta a ben 3 PEC!
Visto che per loro l'unica leva che conta è quella economica, ho preferito forzare le cose per "vedere" il loro bluff.
Sul listino Smart la combinazione di mio interesse costerebbe 40.90€/mese ma, considerando lo svuotamento del pack Calcio e l'impoverimento di quella che era Sky Famiglia (mi riferisco ai documentari), peraltro oramai confluita in Sky Tv, ritengo che il tutto non valga più di 25€/mese, che infatti era quanto pagavo prima del fastidioso ed altrettanto inaccettabile aumento di dicembre dell'HD.
Quindi, detto tra noi, il mio target è di spendere attorno ai 25€/mese, cosa che cmq non succederebbe né con l'attuale né col nuovo prezzo ::D
 
Inviata venerdì disdetta. Smart fino al 30/04 buio dal 05/06.
Mi offrono SKYTV+NETFLIX (base)+CINEMA a euro 19,90. E' la prima chiamata....vorrei attende qualcosa di più che dite?
Alternativa solo SKYTV a 9,90...ma ho letto che addirittura venga offerta a 5 euro ad alcuni.
 
Inviato disdetta lunedì 29 gennaio perché in scadenza sconto del 45% sull'abbonamento a marzo.

Mi han proposto stessi pacchetti SkyTv+Intrattenimento+Sport+Calcio+4K a 23.40 per 18 mesi oppure solo SkyTv+4K a 10.30...

Io sarei interessato al solo SkyTv con Sport o Netflix....Tengo duro?
 
Prima chiamata commerciale post disdetta.
Offerto il mio abbonamento attuale a 5€/mese in meno di quanto paghi adesso, dunque:
SkyTv (che ora include SkyFamiglia) + Sport + Calcio + HD a 24.48€/mese per 18 mesi.
In pratica, 15€ in meno della offerta Smart ma anche quanto ho speso negli ultimi 3 anni, prima che l'HD aumentasse di 3.50€/mese.

Ho rifiutato, per questi motivi:
- mi hanno trattato troppo male con la faccenda delle PEC, per "perdonarli" subito. Un mio rientro glielo voglio far cadere dall'alto; ::D
- tendenzialmente non mi fido della registrazione telefonica, sebbene l'abbia già usata in passato;
- voglio vedere i documenti contrattuali PRIMA di accettarli e non dopo. :evil5:
Cmq la cosa confortante è che il target price di 25€/mese che mi sono ripromesso di ottenere è assolutamente perseguibile!
Anzi, siccome l'appetito vien mangiando, mi chiedo se non si possa spuntare anche qualcosa di meglio (tipo l'offerta fatta a _Nik_).
 
Inviata venerdì disdetta. Smart fino al 30/04 buio dal 05/06.
Mi offrono SKYTV+NETFLIX (base)+CINEMA a euro 19,90. E' la prima chiamata....vorrei attende qualcosa di più che dite?
Alternativa solo SKYTV a 9,90...ma ho letto che addirittura venga offerta a 5 euro ad alcuni.

Rispondo sull'ultima questione...SkyTv a 5 euro per 18 mesi viene offerto "nei paraggi" della Free Vision....non certo oltre 2 mesi prima della scadenza.
 
Prima chiamata commerciale post disdetta.
Offerto il mio abbonamento attuale a 5€/mese in meno di quanto paghi adesso, dunque:
SkyTv (che ora include SkyFamiglia) + Sport + Calcio + HD a 24.48€/mese per 18 mesi.
In pratica, 15€ in meno della offerta Smart ma anche quanto ho speso negli ultimi 3 anni, prima che l'HD aumentasse di 3.50€/mese.

Ho rifiutato, per questi motivi:
- mi hanno trattato troppo male con la faccenda delle PEC, per "perdonarli" subito. Un mio rientro glielo voglio far cadere dall'alto; ::D
- tendenzialmente non mi fido della registrazione telefonica, sebbene l'abbia già usata in passato;
- voglio vedere i documenti contrattuali PRIMA di accettarli e non dopo. :evil5:
Cmq la cosa confortante è che il target price di 25€/mese che mi sono ripromesso di ottenere è assolutamente perseguibile!
Anzi, siccome l'appetito vien mangiando, mi chiedo se non si possa spuntare anche qualcosa di meglio (tipo l'offerta fatta a _Nik_).
Ti rispondo sulla registrazione telefonica....anch'io ho avuto un problema nel recente passato...è tuttavia anche vero che poi -entro 15 gg- puoi chiudere tutto un altra volta, come avevo fatto io a Novembre 2023
 
Ti rispondo sulla registrazione telefonica....anch'io ho avuto un problema nel recente passato...è tuttavia anche vero che poi -entro 15 gg- puoi chiudere tutto un altra volta, come avevo fatto io a Novembre 2023
Ma a quel punto dovrei pagare un mese di abbonamento in più?
Mi spiego: ho dato disdetta a scadenza comunicandola più di un mese prima della fine del contratto, per cui il mio abb termina il 29 febbraio.
Se adesso revoco la disdetta per accettare un'offerta e poi, entro 15gg, recedo, dovrò anche pagare la mensilità di marzo, dal momento che giocoforza non avrò comunicato il recesso col mese di anticipo?

Un'altra domanda: telefonicamente mi è stato detto da Sky che, nel caso revocassi la disdetta ed accettassi un'offerta, il nuovo contratto entrerebbe subito in forza e quindi spenderei DA SUBITO il nuovo prezzo concordato.
Ma, mi chiedo: se nel frattempo Sky ha emesso la fattura relativa a Febbraio col prezzo "vecchio", com'è possibile che io possa da subito spendere la "nuova" cifra?
Non è che c'è ancora la famosa pro-rata?
 
Ti rispondo con certezza sulla prima domanda: io ho fatto disdetta il giorno successivo alla retention per mancata applicazione dello sconto.
Mi è arrivata fattura con il pagamento del solo giorno di attivazione della retention.
Poi dal giorno della nuova Pec di disdetta, sono andato al BUIO.
 
Prima chiamata commerciale post disdetta.
Offerto il mio abbonamento attuale a 5€/mese in meno di quanto paghi adesso, dunque:
SkyTv (che ora include SkyFamiglia) + Sport + Calcio + HD a 24.48€/mese per 18 mesi.
In pratica, 15€ in meno della offerta Smart ma anche quanto ho speso negli ultimi 3 anni, prima che l'HD aumentasse di 3.50€/mese.

Ho rifiutato, per questi motivi:
- mi hanno trattato troppo male con la faccenda delle PEC, per "perdonarli" subito. Un mio rientro glielo voglio far cadere dall'alto; ::D
- tendenzialmente non mi fido della registrazione telefonica, sebbene l'abbia già usata in passato;
- voglio vedere i documenti contrattuali PRIMA di accettarli e non dopo. :evil5:
Cmq la cosa confortante è che il target price di 25€/mese che mi sono ripromesso di ottenere è assolutamente perseguibile!
Anzi, siccome l'appetito vien mangiando, mi chiedo se non si possa spuntare anche qualcosa di meglio (tipo l'offerta fatta a _Nik_).

Si vede che stanno promuovendo solo questo rinnovo di sconto con ulteriore sconto di 5 euro...

La cosa che non quadra nel mio caso è che dopo lo "storno" dell'aumento di 3,50 euro del 4K al momento nella prossima fattura dovrei pagare 24.90.... invece lo sconto di 5 euro me lo propongono partendo da 28,40, quindi 23.40...

diciamo molto meno allettante per rimanere...

Altrimenti l'operatrice mi consigliava di accettare anche solo lo SkyTv a 10 euro e poi attendere una proposta per lo Sport...ma ho paura che se accetti solo lo SkyTv poi le offerte si fermino...
 
Si vede che stanno promuovendo solo questo rinnovo di sconto con ulteriore sconto di 5 euro...

La cosa che non quadra nel mio caso è che dopo lo "storno" dell'aumento di 3,50 euro del 4K al momento nella prossima fattura dovrei pagare 24.90.... invece lo sconto di 5 euro me lo propongono partendo da 28,40, quindi 23.40...

diciamo molto meno allettante per rimanere...

Altrimenti l'operatrice mi consigliava di accettare anche solo lo SkyTv a 10 euro e poi attendere una proposta per lo Sport...ma ho paura che se accetti solo lo SkyTv poi le offerte si fermino...
In effetti 5€ scontati da 24.90 sono una cosa; scalati da 28.40 un'altra. :evil5:
In pratica lo stesso è accaduto anche a me.
L'idea che mi sono fatto sulla questione del rinnovo triennale degli sconti è questa:
- prima ci provano a farti accettare il rinnovo per 3 anni proponendoti, di fatto, sconti minori di quelli dai quali si proviene;
- per 8 clienti su 10 che accettano "ignari", Sky mette in conto che possano esserci 2 "rompiballe" che non ci stanno e fanno disdetta;
- a quel punto offrono 5€ di sconto a partire dall'ultima bolletta, quella gravata dall'aumento dell'HD: così danno l'impressione di fare chissà quale sacrificio ,mentre in realtà si tratta di spiccioli;
Quale sia la prossima fase dobbiamo scoprirlo noi 😉

Come ho scritto sopra, io l'offerta l'ho rifiutata: al limite, ma davvero al limite, potrei accettarla ma solo a fine mese, per non avere casini su fatture doppie e pro-rata.
Ti consiglio di fare lo stesso, anche perchè leggo che SkyTv - a ridosso del buio - lo offrano a 5€.

@ Il Bacco
Quindi in pratica ti hanno chiuso il contratto, senza attendere la fine del mese, giusto?
 
In effetti 5€ scontati da 24.90 sono una cosa; scalati da 28.40 un'altra. :evil5:
In pratica lo stesso è accaduto anche a me.
L'idea che mi sono fatto sulla questione del rinnovo triennale degli sconti è questa:
- prima ci provano a farti accettare il rinnovo per 3 anni proponendoti, di fatto, sconti minori di quelli dai quali si proviene;
- per 8 clienti su 10 che accettano "ignari", Sky mette in conto che possano esserci 2 "rompiballe" che non ci stanno e fanno disdetta;
- a quel punto offrono 5€ di sconto a partire dall'ultima bolletta, quella gravata dall'aumento dell'HD: così danno l'impressione di fare chissà quale sacrificio ,mentre in realtà si tratta di spiccioli;
Quale sia la prossima fase dobbiamo scoprirlo noi

Come ho scritto sopra, io l'offerta l'ho rifiutata: al limite, ma davvero al limite, potrei accettarla ma solo a fine mese, per non avere casini su fatture doppie e pro-rata.
Ti consiglio di fare lo stesso, anche perchè leggo che SkyTv - a ridosso del buio - lo offrano a 5€.

@ Il Bacco
Quindi in pratica ti hanno chiuso il contratto, senza attendere la fine del mese, giusto?
Sì, anche perché la "seconda" pec (quella da fare entro i 14 gg) fa chiudere il contratto immediatamente...il mio FaiDaTe era già subito vuoto e la visione è scomparsa poche ore dopo.
 
@ Il Bacco
Intanto grazie per le tue preziose risposte (y)
La tua esperienza mi porta a dire che possa convenire accettare un'offerta e quindi revocare la disdetta quando si sia verso fine mese, così almeno, se proprio si dovesse recedere dalla nuova offerta per inadempienza o altro, quantomeno si "perderebbero" meno giorni di visione possibile ;)
 
@ Il Bacco
Intanto grazie per le tue preziose risposte (y)
La tua esperienza mi porta a dire che possa convenire accettare un'offerta e quindi revocare la disdetta quando si sia verso fine mese, così almeno, se proprio si dovesse recedere dalla nuova offerta per inadempienza o altro, quantomeno si "perderebbero" meno giorni di visione possibile ;)
Non vedo tangibili differenze, non esistendo alcun prorata.., sono rimasto al buio circa 1 settimana, poi ho riattivatol'abbonamento il 7 dicembre ....la fattura di gennaio ha contemplato il periodo 7 - 31 dicembre e 1 - 31 gennaio
 
E con questo hai risposto anche ad un altro mio quesito, ovvero se esista ancora o meno la pro-rata, cioè quella sorta di disallineamento che si crea tra il giorno in cui si sottoscriva il contratto e quello in cui lo stesso termini, una volta trascorsa la durata contrattuale (tipicamente l'ultimo giorno del mese)
Provo a fare il tuo esempio:
- fai reconnection il 7 dicembre 2023, con durata 12 mesi (ho ipotizzato un anno per fare cifra tonda)
- il contratto scade il 31 dicembre 2024, ma gli sconti il 7 dic 2024
Qui il mio dubbio: tu paghi il prezzo scontato fino al 7 12 24 e gli ultimi 24gg a listino, oppure il prezzo scontato vale per tutto dicembre?
 
Con Sky q fibra in freevision ho chiamato io e mi hanno proposto cinema+Netflix a 29,90.
Direi proposta inutile e rifiutata
 
Ciao. Ho il pacchetto SKy così composto:
SKY TV
FAMIGLIA
CINEMA
SPORT
CALCIO
HD (e 4K)

Attualmente spendo 39,20 al mese.
Dal prossimo mese scade la scontistica e mi è arrivata un'email con un rinnovo sconti per altri 3 anni, ma nessuno da SKY mi sa dire se la rata resta invariata, c'è un elenco di sconti buttati li ma non si capisce se sarà uguale ad oggi o meno.

A questo punto non so se inviare disdetta attendendo magari un recall con della scontistica migliore o attendere e verificare.
Voi che esperienza avete e cosa consigliate?

Grazie
 
Indietro
Alto Basso