Retention Sky [Discussioni e offerte]

Ma quale coraggio.....se fossi stato un figlio di buona donna avrei potuto lasciare il mondo com'era e continuare a guardare "a sbafo" tutti i pacchetti...., forte anche della conferma che la PEC in effetti l'avessero ricevuta! ::D
Ma certe miserie non riesco proprio a farle :eusa_naughty: e di questo ne vado fiero.

Non ricordo in dettaglio tutte le tue vicissitudini, nel senso che non so se tu abbia già pagato o meno una fattura sballata e sia in attesa di storni o cose simili (oltre che dell'allineamento del Faidate).
In generale, però, ti direi di aspettare che sul faidate compaia la fattura di aprile, cosa che dovrebbe avvenire entro la prox settimana, per vedere se almeno quella sia a posto e recepisca le condizioni contrattuali pattuite in retention.
Se così NON dovesse essere - e visto e considerato che alle PEC non rispondono - chiama tu e pretendi quantomeno che ti stornino le cifre in eccesso (o compensino con i soldi non dovuti che hai già pagato le pendenze di aprile, come accaduto a @antonio 89 ).
Puoi anche aprire un reclamo amministrativo, per contestare la fattura, così che del tutto resti traccia.
Poi, se nulla dovesse sbloccarsi, revoca il mandato SDD a non meno di una settimana dalla data di incasso della fattura.
Tutto quanto sopra è quello che ho fatto io.
Anzi, io a un certo punto ho fatto recesso, visto che ero ancora in tempo.

Come ho scritto sopra, credo che il grosso dei problemi derivi dal "portarsi dietro" un listino prezzi vecchio (e più caro di quello SMART), con relativi sconti aventi decorrenze spesso diverse.
Se proprio si vuole accettare una retention, ho maturato la convinzione che convenga farlo sul listino SMART.
Ma forse meglio ancora è andare al buio e poi in reconnection.
Sempre che "il prezzo sia giusto", chiaro.
 
Incredibile!
Grazie dell'aggiornamento Newthor! che coraggio a scrivere quel "finale" dopo "aggiornamento" :)

Che fortuna aver beccato un'operatrice sveglia...
Anche per me la situazione è rimasta immutata, anche alla PEC ancora non hanno risposto e mi sono fatto richiamare stamattina tramite la pagina della Disdetta sul Fai da te...

Inutile dire che all'operatrice "non risultava nulla" e l'unica cosa che poteva fare era propormi gli stessi pacchetti a 40 euro!
Ovviamente gli ho detto che sono stufo di questo "non ci risulta" visto che sarò si e no alla ventesima telefonata e pretendo che mi vengano applicate le condizione contrattuali che ho accettato e registrato telefonicamente.

A questo punto al mio posto cosa faresti?
Io a questo punto bloccherei il RID e per curiosità andrei avanti fino in fondo per vedere se finalmente verrei ricontattato da un ufficio amministrativo!
Mi hanno contattato la settimana scorsa. Mi hanno offerto gli stessi pacchetti a 40 euro. Peccato che attualmente paghi 36,90 euro. Alla fine pure l'operatrice si è accorta della gaffe.
 
Aggiorno proprio su questo. Dopo 5 ore niente email e Fai da Te sempre a 21,63€ invece di 15,63€.
Non so se è normale, ma visti i trascorsi mi sa che mi hanno rifilato la seconda sola in meno di 24 ore. Dopo mi rifaccio sotto per beccare la terza sola... . :)

FORSE ce l'ho fatta, FORSE...
Questa volta mi è stato fatto "firmare" il contratto spedito via email. Sconto applicato su Sky Tv ed email di conferma arrivata. Altre sorprese penso non ce ne saranno. FORSE...
Email di conferma arrivata, fai da te allineato.

Quindi, ricapitolamdo...

Disdetta non naturale (quindi immediata dopo 30 giorni).

PRIMA: listino smart, Sky Tv + Sport a 24,90€ al mese
ORA: listino smart, Sky Tv + Sport a 16,63€ al mese
Per arrivare a ciò sono stato obbligato a prendere anche sim Sky Mobile (che poi è Fastweb, vabbè) con 50 gb e chiamate illimitate a 5,95€ al mese (10€ attivazione). Offerta non vincolabile con Sky, si può togliere quando si vuole.
 
FORSE ce l'ho fatta, FORSE...
Questa volta mi è stato fatto "firmare" il contratto spedito via email. Sconto applicato su Sky Tv ed email di conferma arrivata. Altre sorprese penso non ce ne saranno. FORSE...
Email di conferma arrivata, fai da te allineato.

Quindi, ricapitolamdo...

Disdetta non naturale (quindi immediata dopo 30 giorni).

PRIMA: listino smart, Sky Tv + Sport a 24,90€ al mese
ORA: listino smart, Sky Tv + Sport a 16,63€ al mese
Per arrivare a ciò sono stato obbligato a prendere anche sim Sky Mobile (che poi è Fastweb, vabbè) con 50 gb e chiamate illimitate a 5,95€ al mese (10€ attivazione). Offerta non vincolabile con Sky, si può togliere quando si vuole.
C'è la sim Sky a 5,95 al mese?
È una vita che la stavo cercando....peccato che sono passato a Very Mobile da poco...
Fine OT
 
Ultima modifica:
C'è la sim Sky a 5,95 al mese?
È una vita che la stavo cercando....peccato che sono passato a Very Mobile da poco...
Fine OT
Sì (quella con 50 GB), ma a quanto pare la offrono solo i call center perchè nel sito non he ho trovato traccia.
 
Sì (quella con 50 GB), ma a quanto pare la offrono solo i call center perchè nel sito non he ho trovato traccia.
Adesso, nel profilo Faidate del mio contratto, compare il banner per l'offerta Sky Sport + Sim Mobile ma non indicano alcun prezzo e si offrono di chiamarmi....
 
C'è la sim Sky a 5,95 al mese?
È una vita che la stavo cercando....peccato che sono passato a Very Mobile da poco...
Fine OT
Se fai recesso da Very Mobile entro 14gg, disattivano la SIM e ti restituiscono i soldi, compresi quelli dell'attivazione.
L'apposito modulo è sul sito e se spedisci il tutto via PEC in 2gg hai il rimborso.
Sperimentato personalmente ;)
Fine OT
 
Se fai recesso da Very Mobile entro 14gg, disattivano la SIM e ti restituiscono i soldi, compresi quelli dell'attivazione.
L'apposito modulo è sul sito e se spedisci il tutto via PEC in 2gg hai il rimborso.
Sperimentato personalmente ;)
Fine OT
Il numero mi serve ed è "madido" di credito omaggio...
Fine OT.
 
@newthor
Ti segnalo che oggi si sono fatti vivi da uno 02 per offrire (sul profilo sistemato giovedì scorso con SkyTv a 5 euro/mese) il medesimo SkyTv a 8 euro/mese
Ovviamente ho declinato, spiegando la situazione e la cortese operatrice si è pure scusata....
 
La cosa fa pensare....:unsure:
1) o i call center sono del tutto sconnessi dal "database" dei clienti Sky, al punto da fare offerte a chi ne abbia appena attivate; :eusa_wall:
2) o la tua adesione all'offerta SkyTv a 5€ non è ancora stata registrata a dovere nei sistemi :evil5:
Propenderei per la spiegazione 1) 🤞
La fattura di aprile potrà chiarire l'arcano.

P.S.
Per quanto mi concerne, ad oggi nessun contatto da Sky.
Nell'area personale è, però, comparso un banner che mi invita a contattarli (o a farmi contattare da loro) "per trovare una soluzione che soddisfi le mie esigenze".
Cosa che certamente NON farò fino a quando figurerà nel faidate una fattura scaduta (quella di marzo, che in realtà NON è dovuta ed il cui importo è stato "assorbito" da 2 storni!) e cmq non prima di fine mese.
 
resoconto della mia (doppia) esperienza:

Abbonato Sky da circa 13 anni, fino a pochi giorni fa avevo il vecchio listino con TV + CINEMA + 4K a 45 euro circa. Mi hanno proposto un 40% di sconto per passare a SMART con TV + CINEMA a 22 euro. Avrei voluto "giocarmela" ma mi sono reso conto che mi chiamavano sempre quando ero impegnato ed ho deciso di accettare.

Ho fatto inviare la disdetta anche a mio padre, cliente da 4 anni. TV + CINEMA a 31 euro. Oggi nell'area FAI DA TE vedo che gli hanno proposto un 30% e penso che sia proporzionato agli anni di permanenza (povero illuso io) e se passa a SMART con la stessa composizione, pagherà 17 euro.

Mio padre è propenso ad accettare subito e credo che lo farò al massimo entro domani.
 
.....non ricordo chi lo ha scritto qui, ma ormai ognuno di noi ha un proprio listino Sky personalizzato....
Personalmente "seguo" tre profili di abbonamento di cui 2 internet - ciascuno con SkyTv a 5 euro/mese - ed il terzo satellitare - con SkyTv Sport e Calcio a 24.90 euro/mese -.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, altro aggiornamento della mia situazione:

Nel fai da te non vedo la fattura di Aprile ma mi sento di chiamare, parlo con un operatore non competente, o svogliato diciamo, si rifiuta di farmi lo storno come la collega del mese precedente perché, a detta sua, "lo storno è più delicato, l'ha fatto a cuor leggero perché lei può dire devo pagare 10 euro al mese e datemi la differenza"...vabbè, apre una segnalazione perché non risulta ecc. Ovviamente, il tutto perché porta una fattura di 41 e spiccioli e non di 20,34 come regola. Attendiamo fino a Martedì, richiamiamo per prendere l'operatore giusto ma non posso, ogni mese, fare tutto manualmente...mi sto rompendo

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
 
Raga dopo quanto ti richiamano dopo aver fatto la disdetta? Il mio contratto scade il 31/05 disdetta fatta ieri e accettata oggi
 
Raga dopo quanto ti richiamano dopo aver fatto la disdetta? Il mio contratto scade il 31/05 disdetta fatta ieri e accettata oggi
....non esiste un timing esatto e preciso....possono cominciare già da metà prossima settimana ma probabilmente si faranno vivi più avanti...
 
resoconto della mia (doppia) esperienza:

Abbonato Sky da circa 13 anni, fino a pochi giorni fa avevo il vecchio listino con TV + CINEMA + 4K a 45 euro circa. Mi hanno proposto un 40% di sconto per passare a SMART con TV + CINEMA a 22 euro. Avrei voluto "giocarmela" ma mi sono reso conto che mi chiamavano sempre quando ero impegnato ed ho deciso di accettare.

Ho fatto inviare la disdetta anche a mio padre, cliente da 4 anni. TV + CINEMA a 31 euro. Oggi nell'area FAI DA TE vedo che gli hanno proposto un 30% e penso che sia proporzionato agli anni di permanenza (povero illuso io) e se passa a SMART con la stessa composizione, pagherà 17 euro.

Mio padre è propenso ad accettare subito e credo che lo farò al massimo entro domani.

Grazie per la tua esperienza. Sei l'unico che ho trovato cercando nel forum con l'offerta Smart in retention al 30%. Anche io vedo sconto del 30% in Fai da te, con 4 anni di anzianità contrattuale. Però non menzionano da nessuna parte sul sito se si mantiene o si perde l'anzianità accettando la nuova offerta.

Volevo sapere secondo la vostra esperienza:
- ho probabilità di ricevere uno sconto migliore o mi conviene prendere questo?
- perdo l'anzianità effettuando questa operazione dal Fai da te? (gli operatori al telefono hanno detto uno una cosa, uno l'opposto)

Siete preziosi.
 
Buongiorno a tutti, altro aggiornamento della mia situazione:

Nel fai da te non vedo la fattura di Aprile ma mi sento di chiamare, parlo con un operatore non competente, o svogliato diciamo, si rifiuta di farmi lo storno come la collega del mese precedente perché, a detta sua, "lo storno è più delicato, l'ha fatto a cuor leggero perché lei può dire devo pagare 10 euro al mese e datemi la differenza"...vabbè, apre una segnalazione perché non risulta ecc. Ovviamente, il tutto perché porta una fattura di 41 e spiccioli e non di 20,34 come regola. Attendiamo fino a Martedì, richiamiamo per prendere l'operatore giusto ma non posso, ogni mese, fare tutto manualmente...mi sto rompendo

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Oggi dovresti vedere la fattura di aprile ed avere un quadro migliore della situazione.
"Migliore" si fa per dire, visto quanto scrivo sotto....
Resta il fatto che evidentemente non abbiano ancora "allineato" i sistemi e continuino ad emettere fatture-fake, obbligando i clienti a combattere ogni mese per rettificarle.
Come ben sai, non ho mai voluto accettare questa eventualità, proprio perchè mi aspettavo risposte strafottenti come quelle che hai ricevuto dall'operatore :poop:
Come se fossimo noi ad elemosinare qualcosa, anzichè loro a dover rettificare i loro marchiani, manifesti e - a questo punto - truffaldini errori!
Sono sempre più convinto di aver fatto non bene, ma BENISSIMO, a fare recesso!

Anche perchè:
1) leggo (anche sulla fattura di aprile, occhio! :5eek:) di ulteriori aumenti del listino a partire da giugno (+7.99€ per lo sport / +6.90€ per chi abbia il listino smart; +2.99€ per il Calcio / +3€ per chi abbia il listino smart) [PS: motivo in più per preferire il listino SMART a quello vecchio]
2) malgrado io sia al buio dal 5 aprile, hanno cmq emesso la fattura di aprile, ovviamente calcolata a ca🤬zo :BangHead:
La cosa mi lascia indifferente, visto che non ho pendenze (la fattura di marzo ora risulta pagata, sebbene io non l'abbia fatto) e cmq ho disattivato ogni metodo di pagamento, ma cmq è sintomo di una inefficienza imbarazzante

Se, prima di apprendere le 2 news sopra, avevo una mezza idea di contattarli in settimana in ottica reconnection (mi stanno mandando messaggi sul Faidate ed SMS per "trovare una soluzione alle mie esigenze"), ora COLCAZ che lo farò! :eusa_naughty:
Figurarsi se potrei mai rientrare con sconti, che poi magari nemmeno applicherebbero, già sapendo che ci sono aumenti già stabiliti sul listino! :fuck:
 
Oggi dovresti vedere la fattura di aprile ed avere un quadro migliore della situazione.
"Migliore" si fa per dire, visto quanto scrivo sotto....
Resta il fatto che evidentemente non abbiano ancora "allineato" i sistemi e continuino ad emettere fatture-fake, obbligando i clienti a combattere ogni mese per rettificarle.
Come ben sai, non ho mai voluto accettare questa eventualità, proprio perchè mi aspettavo risposte strafottenti come quelle che hai ricevuto dall'operatore :poop:
Come se fossimo noi ad elemosinare qualcosa, anzichè loro a dover rettificare i loro marchiani, manifesti e - a questo punto - truffaldini errori!
Sono sempre più convinto di aver fatto non bene, ma BENISSIMO, a fare recesso!

Anche perchè:
1) leggo (anche sulla fattura di aprile, occhio! :5eek:) di ulteriori aumenti del listino a partire da giugno (+7.99€ per lo sport / +6.90€ per chi abbia il listino smart; +2.99€ per il Calcio / +3€ per chi abbia il listino smart) [PS: motivo in più per preferire il listino SMART a quello vecchio]
2) malgrado io sia al buio dal 5 aprile, hanno cmq emesso la fattura di aprile, ovviamente calcolata a cazo :BangHead:
La cosa mi lascia indifferente, visto che non ho pendenze (la fattura di marzo ora risulta pagata, sebbene io non l'abbia fatto) e cmq ho disattivato ogni metodo di pagamento, ma cmq è sintomo di una inefficienza imbarazzante

Se, prima di apprendere le 2 news sopra, avevo una mezza idea di contattarli in settimana in ottica reconnection (mi stanno mandando messaggi sul Faidate ed SMS per "trovare una soluzione alle mie esigenze"), ora COLCAZ che lo farò! :eusa_naughty:
Figurarsi se potrei mai rientrare con sconti, che poi magari nemmeno applicherebbero, già sapendo che ci sono aumenti già stabiliti sul listino! :fuck:

Sisi, infatti, mi sa che la tua scelta sia stata la migliore! Ma quindi, questo aumento ce lo becchiamo anche noi che abbiamo avuto questa retention? Quando aumentò il costo dell'HD, non c'è stata variazione, per quanto riguarda, invece, sky tv c'è stato in effetti. Beh, 8 euro in più al mese non ci siamo...

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Mi è arrivata la risposta alla PEC.

Il mio caso è quello della retention di febbraio a 19.90 che non è mai stata attivata.

Mi hanno aumentato l'abbonamento da 51.50 a 55 euro!

E ora sulla fattura di aprile sapete cosa compare? 64 euro!

Blocco del Rid immediato e inizio a muovermi per denunciare Sky ai Consumatori

Sono alla frutta
 
@antonio 89
In realtà, quando, a dicembre 23, Sky decise di portare - da 6.50€ a 9.90€ - il costo di HD/4k, quell'aumento riguardò TUTTI, compresi coloro che si trovavano all'interno dei 3 anni di rinnovo degli sconti! :evil5:
Poi, è vero, a coloro che ebbero l'intraprendenza di chiamare subito e protestare tale aumento fu stralciato, ma questa credo sia l'eccezione, non la regola.
Il punto fondamentale, sul quale Sky marcia, è che TUTTI i rinnovi - in retention o reconnection che siano - NON contemplano un prezzo BLOCCATO (nel qual caso si sarebbe al riparo dagli aumenti di listino che dovessero intervenire durante il periodo promozionato), bensì prevedono uno o ambo i seguenti meccanismi:
a) uno sconto espresso in euro su certi pacchetti od opzioni (ad es. uno sconto di 6.40€ sull'HD, che rendeva l'HD gratuito quando questo costava appunto 6.40€);
b) sconti percentuali SUL PREZZO CORRENTE DI LISTINO del singolo pack (ad es. lo sconto del 40%).
Questo determina 2 cose:
1) che Sky possa bellamente aumentare i listini, senza con questo contravvenire a qualsivoglia norma (anche perché contestualmente concede, al cliente non disposto a pagare il sovrapprezzo, di recedere senza penali, purché entro un dato termine);
2) che, di fatto, Sky medesima "non si leghi mai le mani" più di tanto verso i clienti ai quali concede sconti, perché in fondo anche da questi riesce a rastrellare - grazie agli sconti % sui prezzi di listino - qualche euro in più in concomitanza con gli aumenti.

@_Nik_
Cronaca di un epilogo annunciato :poop:
Con l'aggravante di essere stato preso in giro da mesi.
E' odioso dirlo e, stanne certo, non mi da alcuna soddisfazione, ma ahimè che il finale sarebbe stato questo l'avevo scritto in tempi non sospetti!
Se ti può interessare, in un post passato indicai una serie di passaggi burocratici da seguire (sia individualmente che per il tramite di associazioni di tutela consumatori) per portare episodi incresciosi, come il tuo e quello di molti altri, all'attenzione dell'AGCOM.
 
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