candium
Digital-Forum Senior Master
- Registrato
- 17 Settembre 2012
- Messaggi
- 1.005
La serie a sono i diritti più costosi e pregiati in assoluto
sul costosi non ci sono dubbi ma sul pregiati non direi proprio
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
La serie a sono i diritti più costosi e pregiati in assoluto
Lamentarti come stiamo un po' facendo tutti senza ottenere nulla (ad oggi) se non accettare 29,99 o disdettaDomanda, ma se non ricevessi la mail con l'avviso di aumento, cosa ad oggi non ancora avvenuta, e da Luglio mi aumentassero il full senza avvisarmi e/o darmi la possibilità di disdire, cosa dovrei fare?
Grazie.
Un altro in loop fuori di melone...Ci mancava l’invidioso avvocato difensore
Qui non si parla della cifra, ma di pratica commerciale scorretta
Non è che uno ti dice “finché non disdici anche in deroga all’art.8” e poi dice no guarda ci ho ripensato
Non è che alle aziende proprio perché tali tutto è concesso con frasi tipo “eh ma è aumentato tutto” oppure “eh ma non te lo ha detto il medico di abbonarti” e blabla
Così come i clienti hanno il dovere di attenersi alle condizioni contrattuali, lo hanno anche le aziende
E se queste non vengono rispettate, il cliente ha il diritto di intraprendere le azioni che ritiene opportune, e nel mio caso sono conciliazione e agcom
Con il ricorso a quest’ultima non so quanto gli convenga poi dopo all’azienda
Infine delle considerazioni personali su ció che sto leggendo nelle loro mail di risposta: quando dicono “tuttavia in ottica di considerazione cliente blablabla” sembra che ti facciano un favore, ma dimenticano quando hanno detto finché non disdici
Altra considerazione: quanti siamo ad avere full 19,90 finchè non disdici? Credo RELATIVAMENTE pochi…e se si attaccano ad aumentare a questi pochi sono proprio messi male…anzi malissimo…ma ripeto mia considerazione personale
si' infatti, vedo che i full sono stati proposti un po' a ondate, una di queste c'era stata mi sembra nei primissimi giorni di aprile 2021 quando sul forum (in un weekend trafficatissimo di passaparola e grazie all'impegno di Tiger95) apparve un codice da 24.99 euro e poi subito dopo quello da 19,99. Qualcuno che ha stipulato in quella sfornata li' dovrebbe avere il rinnovo ora,in cui si potra'vedere l'info sul previsto addebito per luglioC’è qualcuno che ha avuto il rinnovo di giugno del full 19,99 finché non disdici che non ha ricevuto l’email di aumento? Sarebbe interessante capire se i prezzi dei prossimi pagamenti restano invariati.
Un altro in loop fuori di melone...
Se non te lo puoi permettere mica è colpa mia....
Questo lo so, perché sono 25 giorni che lo stanno scrivendo. Ma non è che se lo continui a scrivere cambia qualcosa.
Oppure sono convinti che avviene tutto ciò?
Nella vita reale, non quella del lamentio ad oltranza, le persone adulte prendono provvedimenti concreti.
Poi, fate vobis, se vi volete crogiolare nel vostro mare di piagnistei.
Il mio, era solo un consiglio per evitarvi e salvarvi da questo loop infinitesimale.
Se non è gradito, ne prendo atto.
L'esempio del mutuo, in questo thread, centra come la fisica....applicata ai vostri scritti
Come altri utenti ho contestato a Sky, come prima cosa il mancato rispetto delle condizioni, al di la' del prezzo che uno puo' considerare personalmente basso o equo, o in linea con altre offerte etc.Oggi mi hanno inviato la proposta di rinnovo per un anno a 10€ per lo Sport, che al tredicesimo mese passerebbe a listino (24,99€) mantenendo il resto, dunque 4.99€ e 5€ per i ticket cinema e intrattenimento, e premium a 0€ fino a disdetta. Dovrei rispondere entro il 5 Giugno, dunque pari pari come l'offerta fatta ad altri.
Se accettassi poi, tra un anno, darei disdetta, e molto probabilmente farebbero una controproposta fuori listino.
Se togliessi lo sport sin da subito, dovrei pagare invece circa 13€ per il premium, se non sbaglio.
Scusami taccio.
La proposta ti è arrivata tramite conciliatore?Come altri utenti ho contestato a Sky, come prima cosa il mancato rispetto delle condizioni, al di la' del prezzo che uno puo' considerare personalmente basso o equo, o in linea con altre offerte etc.
Ho risposto oggi alla loro proposta di mantenimento per altri 12 mesi del prezzo del ticket, dicendogli che accetto solo il rispetto del contratto e che attendo il pronunciamento dell'AGCom. Gli ho detto chiaramente che, se vogliono i miei soldi sono disposto solo a mantenere quella proposta, altrimenti, invece di un cliente sicuro, con rapporto continuativo, sarà un cliente perso.
Non ancora. Ho aperto la conciliazione solo ieri, perche' aspettavo di sentire prima la loro proposta, che e' quella che e' arrivata anche ad altri, stessa identica mail.La proposta ti è arrivata tramite conciliatore?
Sono d'accordo, sono proposte poco credibili e comunque peggiorative. Io ho deciso di tirare avanti fino a luglio e se non ci sono novità positive fare disdetta. Contemporaneamente attendo la conclusione della conciliazione, che se avverrà in termini convenienti accetterò. Ma non alle condizioni proposte finora nelle varie chat o email.Non ancora. Ho aperto la conciliazione solo ieri, perche' aspettavo di sentire prima la loro proposta, che e' quella che e' arrivata anche ad altri, stessa identica mail.
Ho risposto che comunque queste proposte non sono credibili, perche' alla luce del fatto che si riservano, come descritto nelle condizioni del servizio, di cambiare queste condizioni in qualunque momento, come posso sapere se domani o tra un mese o un anno una proposta che veniva descritta come "finche' non disdici" sara' rispettata?
Nella proposta di Maggio 2021 non c'era nessun riferimento ad altre condizioni, per cui per me la proposta era abbastanza chiara. Se vogliono mantenere il full lo facciano, potrei anche valutare un piccolo aumento, ma, come hanno scritto loro, mi aspetto che mi scrivino in maniera chiara le condizioni, non che l'utente debba rispondere confermando "di aver compreso ed accettato" come se il problema fosse l'utente e non loro che non rispettano i contratti.
Tra l'altro si tratta di un aumento del 100% del ticket sport (ed aggiungo l'opzione premium, che non aggiunge niente al vecchio ticket, che sono altri 5€ di aumento).
Vedo che continui a non capire…dai ora da buon cagnolino vai ad abbaiare altrove….adiosUn altro in loop fuori di melone...
Se non te lo puoi permettere mica è colpa mia....
Rinnovo avvenuto il 1 giugno, nel rinnovo di luglio il costo totale è sempre 19,99. Credo sia un errore, e che nei prossimi giorni vedrò l’aumento del pacchetto sportChi ha qui il rinnovo del full i primi giorni di giugno? A me il 9. Questo per vedere a chi ha il full, a prescindere dalla ricezione dell'email dell'aumento, il costo di rinnovo di luglio.
Ti è arrivata l'email dell'aumento?Rinnovo avvenuto il 1 giugno, nel rinnovo di luglio il costo totale è sempre 19,99. Credo sia un errore, e che nei prossimi giorni vedrò l’aumento del pacchetto sport![]()