Importante Aumento Sport e Calcio dal 01/06/2024

Stato
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Buongiorno,
mi sono fatto chiamare da SKY per avere notizie circa eventuali scontistiche a me riservate.
Sky smart in scadenza il 30/06/2024 con sky tv+cinema+multiscreen a 30,90
Adesso passerei a 34,80 perchè mi tolgono lo sconto multiscreen.
Se aggiungessi Sport me lo farebbero a 17,90 ma ho fatto notare all'operatore che sul fai da te me lo danno a 16,00 (lui mi dice che forse il sistema non è aggiornato e non è possibile, ho fatto lo stesso la prova ad aggiungerlo e mi ha dato ok, ma non è arrivata ancora nessuna mail, al limite lo tolgo nei prossimi giorni).
Alternativa è quella di optare per la fibra con una scontistica maggiore che non mi sono fatto dire perchè non voglio vincoli.
Che ne pensate? Ho letto che con disdette e sbattimenti vari qualcuno riesce ad ottenere offerte migliori ma non ho voglia di chiedere elemosine.
Sono cliente SKY da una vita e mi aspettavo maggiore considerazione!
...tutti siamo clienti di un qualcosa da una vita (io di Trenitalia ad esempio), ma degli omaggi (e neppure dei formaggi) non ne ho MAI avuti....🫤
 
Ultima modifica:
Aggiornamento: telefonato per chiedere ragguagli per disdetta immediata, la signorina mi propone ulteriore sconto di 3+3 euro per sport e calcio e 5€ per sim Fastweb che potrei anche lasciare in un cassetto senza utilizzare. Si tornerebbe così agli undici euro di sconto che congelerebbe in toto l'aumento. Quest'ultimo punto a me continua a suscitare sospetto (diciamola tutta, è proprio illogica) e ho chiesto se poteva recuperare il tutto con qualche altra offerta. Ha riempito un modulo interno e dovrei essere ricontattato da un suo collega entro qualche giorno. La storia continua.............
Passata una settimana senza notizie ho mandata disdetta via pec per metà del mese prossimo (con calma per vedere quando possibile gli europei)
 
Ragazzi mi hanno rinnovato gli sconti per ulteriori 36 mesi, mi è arrivata la mail , senza aver fatto nulla...quindi io fino a scadenza naturale del contratto dovrei essere apposto, aspetto la fattura per conferma ma dovrei rimanere con il full +multiscreen a 46 euro al mese e vecchio listino fino al 02.2025
 
Continuano le politiche sbagliate da parte di Sky per quanto riguarda gli abbonamenti con i vecchi listini che si ritrovano in automatico gli sconti rinnovati per ulteriori 3 anni.
Se non ricordo male questo dovrebbe essere il terzo se non il quarto triennio consecutivo con questo tipo di rinnovo che nella maggior parte dei casi sono con scontistiche molto alte e nella maggior parte dei casi gli abbonati che usufruiscono di questi sconti hanno pochi anni di anzianità e se è il caso non hanno mai pagato a listino.
Sono 12 anni che continua questa buffonata, assurdo.
Attenzione niente di personale con nessuno ma così non va.
Mentre chi è col nuovo listino ogni anno deve quasi "elemosinare"per ottenere sconti.
 
Continuano le politiche sbagliate da parte di Sky per quanto riguarda gli abbonamenti con i vecchi listini che si ritrovano in automatico gli sconti rinnovati per ulteriori 3 anni.
Se non ricordo male questo dovrebbe essere il terzo se non il quarto triennio consecutivo con questo tipo di rinnovo che nella maggior parte dei casi sono con scontistiche molto alte e nella maggior parte dei casi gli abbonati che usufruiscono di questi sconti hanno pochi anni di anzianità e se è il caso non hanno mai pagato a listino.
Sono 12 anni che continua questa buffonata, assurdo.
Attenzione niente di personale con nessuno ma così non va.
Mentre chi è col nuovo listino ogni anno deve quasi "elemosinare"per ottenere sconti.
Sono cliente sky da 14 anni...
 
...tutti siamo clienti di un qualcosa da una vita (io di Trenitalia ad esempio), ma degli omaggi (e neppure dei formaggi) non ne ho MAI avuti....🫤
pensa che quando io porto la macchina a fare il tagliando, il mio concessionario mi regala un pezzo di formaggio che produce un'altra sua azienda :ROFLMAO:
ma ti garantisco che lo pago profumatamente dentro il salasso che gli lascio ogni volta...
 
Sono cliente sky da 14 anni...
Pure io sono cliente da quasi 21 anni ma sono col nuovo listino e solo dopo l'ultimo rinnovo del listino smart ho dovuto comporre il mio abbonamento cercando scontistiche per non far aumentare il prezzo e per i primi 11 anni ho pagato sempre a listino e solo dopo ho iniziato ad inviare disdetta ma non ottenendo mai grosse scontistiche.
 
E chi non sa contrattare nel modo corretto non ottiene quasi nulla, mentre chi nemmeno ci sta dietro è arrivato a pagare anche 100€ per un full coi vecchi decoder e vecchio multivision. Per l'anzianità +10 ok che ci sono i vantaggi come Sport o Calcio gratis per 6 mesi, ma è un eccezione e in alcuni casi non vale uno sconto sostanzioso sull'abbonamento. Ma per me che non me la sono giocata bene, meglio di niente. Comunque con Sky è anche bello che esistano queste cose, le altre piattaforme se vogliono dicono "paghi 40, 50 o 60€" e quello è.
 
Ciao a tutti, aggiornamenti sull'aumento? Mi conviene chiamare subito? Quale numero?Sempre lo 800178093?
 
Pure io sono cliente da quasi 21 anni ma sono col nuovo listino e solo dopo l'ultimo rinnovo del listino smart ho dovuto comporre il mio abbonamento cercando scontistiche per non far aumentare il prezzo e per i primi 11 anni ho pagato sempre a listino e solo dopo ho iniziato ad inviare disdetta ma non ottenendo mai grosse scontistiche.
Io ho solo riportato la mia esperienza, grazie agli utenti di questo forum e admin che ci indicano la via maestra
 
Continuano le politiche sbagliate da parte di Sky per quanto riguarda gli abbonamenti con i vecchi listini che si ritrovano in automatico gli sconti rinnovati per ulteriori 3 anni.
Se non ricordo male questo dovrebbe essere il terzo se non il quarto triennio consecutivo con questo tipo di rinnovo che nella maggior parte dei casi sono con scontistiche molto alte e nella maggior parte dei casi gli abbonati che usufruiscono di questi sconti hanno pochi anni di anzianità e se è il caso non hanno mai pagato a listino.
Sono 12 anni che continua questa buffonata, assurdo.
Attenzione niente di personale con nessuno ma così non va.
Mentre chi è col nuovo listino ogni anno deve quasi "elemosinare"per ottenere sconti.
Il problema è più a fondo come dicevo ieri,le nuove offerte per nuovi abbonati sono senza aumento mentre qua sono 2 mesi che cerchiamo di trovare escamotage varii per evitarlo
 
@aihcnim
Senza nulla di personale 🙏, ma né tu né nessun altro, tranne Sky stesso, è nella posizione di stabilire se certe politiche commerciali siano giuste o sbagliate.
Esprimere un parere è sempre legittimo, ma le sentenze - e le condanne - competono ad altri.
Torno a scrivere, per l'ennesima volta e col supporto dei tanti pareri concordi presenti sul forum, che in nessun contesto in cui ci sia concorrenza, men che meno laddove ci sia un regime di monopolio, la fidelizzazione di un cliente implica od impone al fornitore dei servizi di usare particolari accortezze verso il cliente/utente di vecchia data.
Questo non significa che non possano esserci sporadiche eccezioni, ma trattasi di quelle che "confermano la regola".
Gli esempi si sprecano (compagnie telefoniche, rcauto, fornitori di energia ecc) e nulla - o poco - vale l'obiezione "accademica" secondo la quale il manuale del perfetto economista o del marketing efficace imporrebbero, agli imprenditori illuminati, comportamenti opposti. 🤪
La realtà - che è dolorosamente diversa dalla proiezione sul mondo delle Ns aspettative di un mondo ideale - è che il già-cliente rappresenti una vacca da mungere sempre più, mentre il vero target sia l'acquisizione di nuovi clienti (al limite anche degli "ex" che tornino all'ovile).
Paradossalmente, la fedeltà del cliente diventa la debolezza sulla quale il provider fa leva! A buon titolo si potrebbe dire: "il mondo al contrario" (cit)
Non accettare questa evidenza - e quindi NON comportarsi di conseguenza, utilizzando gli strumenti cmq a propria disposizione (la negoziazione, la disdetta, la ricerca delle promo: in una parola, quello sbattimento che in molti ritengono, legittimamente, di non volersi infliggere, salvo poi inveire contro chi invece lo faccia!) - è (secondo me, parere personale) un esercizio velleitario ed autolesionista.
Forse la mia visione è fin troppo "calvinista", ma io la vedo così:
  1. la pay tv, in quanto tale, è un servizio assolutamente accessorio, non indispensabile e soprattutto non vitale;
  2. ciononostante, dal momento che asseconda le Ns passioni (sport, cinema, natura ecc), ciascuno le attribuisce un valore più o meno alto, del tutto soggettivo e, come tale, non opinabile (è il motivo per il quale, quando mi chiedono "ma questo prezzo è buono o no?" io sovente rispondo "dipende da quanto vale per te vedere o no quel canale o quell'evento");
  3. i servizi in oggetto hanno costi di mercato, questi sì, oggettivi;
  4. il punto di incontro - se c'è, e non lo prescrive il medico che lo si debba in ogni caso trovare! - risiede laddove valore e costo coincidano.
Punto.
Il resto sono filosofia o romanticismo.
Ma con nessuno dei due si può fare login ;)
 
Mi trovi assolutamente d'accordo :)

Aggiungerei anche che l'accettazione o meno di un determinato prezzo si modula anche rispetto a quanto si valuta ci "costi" quello "sbattimento" (tempo e risorse anche mentali) per ottenere più o meno sconti.

Resta l'amarezza di vedere che il mercato è sostanzialmente un monopolio (vedi anche le recenti dichiarazioni sulle esclusive riportate ieri nelle news di questo sito) e che spesso gli sconti sembrano essere attribuiti un po' a caso, o comunque a discrezione dell'operatore o di qualche algoritmo 🤷‍♂️

Detto questo, oggi è il 13 e per il momento ancora nessuna traccia delle fatture di giugno :(
 
@aihcnim
Senza nulla di personale , ma né tu né nessun altro, tranne Sky stesso, è nella posizione di stabilire se certe politiche commerciali siano giuste o sbagliate.
Esprimere un parere è sempre legittimo, ma le sentenze - e le condanne - competono ad altri.
Torno a scrivere, per l'ennesima volta e col supporto dei tanti pareri concordi presenti sul forum, che in nessun contesto in cui ci sia concorrenza, men che meno laddove ci sia un regime di monopolio, la fidelizzazione di un cliente implica od impone al fornitore dei servizi di usare particolari accortezze verso il cliente/utente di vecchia data.
Questo non significa che non possano esserci sporadiche eccezioni, ma trattasi di quelle che "confermano la regola".
Gli esempi si sprecano (compagnie telefoniche, rcauto, fornitori di energia ecc) e nulla - o poco - vale l'obiezione "accademica" secondo la quale il manuale del perfetto economista o del marketing efficace imporrebbero, agli imprenditori illuminati, comportamenti opposti.
La realtà - che è dolorosamente diversa dalla proiezione sul mondo delle Ns aspettative di un mondo ideale - è che il già-cliente rappresenti una vacca da mungere sempre più, mentre il vero target sia l'acquisizione di nuovi clienti (al limite anche degli "ex" che tornino all'ovile).
Paradossalmente, la fedeltà del cliente diventa la debolezza sulla quale il provider fa leva! A buon titolo si potrebbe dire: "il mondo al contrario" (cit)
Non accettare questa evidenza - e quindi NON comportarsi di conseguenza, utilizzando gli strumenti cmq a propria disposizione (la negoziazione, la disdetta, la ricerca delle promo: in una parola, quello sbattimento che in molti ritengono, legittimamente, di non volersi infliggere, salvo poi inveire contro chi invece lo faccia!) - è (secondo me, parere personale) un esercizio velleitario ed autolesionista.
Forse la mia visione è fin troppo "calvinista", ma io la vedo così:
  1. la pay tv, in quanto tale, è un servizio assolutamente accessorio, non indispensabile e soprattutto non vitale;
  2. ciononostante, dal momento che asseconda le Ns passioni (sport, cinema, natura ecc), ciascuno le attribuisce un valore più o meno alto, del tutto soggettivo e, come tale, non opinabile (è il motivo per il quale, quando mi chiedono "ma questo prezzo è buono o no?" io sovente rispondo "dipende da quanto vale per te vedere o no quel canale o quell'evento");
  3. i servizi in oggetto hanno costi di mercato, questi sì, oggettivi;
  4. il punto di incontro - se c'è, e non lo prescrive il medico che lo si debba in ogni caso trovare! - risiede laddove valore e costo coincidano.
Punto.
Il resto sono filosofia o romanticismo.
Ma con nessuno dei due si può fare login ;)
Bel post ma rimango della mia idea,ogni altro commento è superfuo
 
Stato
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