Buongiorno a tutti, sto cercando anche io di ottenere sconti in quanto mesi fa mi arrivò la mail degli sconti del 40% eppure ci sono stati aumenti. Prima pagavo 37€ per sky tv + cinema + sport + 4k. Dopo gli aumenti sono arrivato a 45€, quindi ho dato disdetta e mi hanno inziato a richiamare. Per ora vorrebbero togliere solo l'aumento sport facendomi tornare a 40€.
Il mese scorso mi ero fatto un giro sul sito sky per vedere i prezzi ed effettivamente con circa 35€ avevi gli stessi pacchetti (offerta smart). Oggi andando sul sito ho visto che hanno aumentato parecchio il prezzo dello sport (22€) e quindi simulando gli stessi pacchetti starei sui 48€ mese.
Vi aggiorno sulla situazione:
Ora se vado sul my sky non trovo offerte o altro, ma sto ragionando su come muovermi. Ad ora sono a 45€ fino a fine ottobre. Conviene aspettare ulteriori chiamate?
- mandata disdetta tramite pec il 31 maggio (la mia scadenza naturale è il 1 novembre 2024).
- Mi arriva il giorno dopo un sms di sky che mi informa che mi avrebbero chiamato da un numero 02xxxxx
- Mi chiamano, signorina gentile e disponibile, mi propone di levare l'aumento di 6.90€ sullo sport attivo da giugno e quindi tornare a 40€. Io gli dico che ci penso e di risentirci dopo qualche giorno
- Mi chiama ieri, lo sconto rimane lo stesso, mi dice che è l'ultimo giorno di retention e che poi la disdetta andrà avanti. Non mi propone ulteriori sconti e la chiamata finisce li. Mi dice se ci ripenso di chiamare il 170.
- Mi arriva una mail di sky in cui dicono di aver preso in carico la comunicazione di recesso con la data di cessazione 31/10/2024
Ciao, raggruppo le conversazioni per chiarezza. Considerando che la scadenza naturale del tuo abbonamento e' al 1 novembre 2024 con confermata data di cessazione 31 ottobre 2024, non credo che sia ancora giunto il momento per ricevere degli sconti sostanziosi.si scusa intendevo l'aumento sul pacchetto sport. Mi avrebbero riportato a 40 (sebbene a dicembre 2024 poi uno sconto di 3.50 sarebbe svanito) arrivando a 43€. Prima degli aumenti (anche quello di sky tv) ero a 37€ (la cifra che vorrei pagare)
C'e' una cosa che non mi e' chiara: se tu accettassi la rimozione degli aumenti, accettando 40 Euro al mese, partiresti con un nuovo contratto da adesso per i prossimi 18 mesi? Se e' cosi, non ti conviene. Se invece te li tolgono semplicemente, e rimane inalterato l'attuale contratto fino a fine ottobre, come giustamente dice @newthor , perche' ci dovresti pensare?
Detto cio' ti faccio uno specchietto con i pacchetti e i possibili sconti di retention (vera, quando sei agli sgoccioli del contratto o in freevision) e reconnection.
Ti consiglio di dare un occhio alla mia guida alla disdetta:
Importante - Guida disdetta con tabella riassuntiva sconti Sky (Retention / Reconnection)
Ciao, di seguito trovate la tabella con gli sconti che vengono applicati una volta data disdetta. E' bene prendere visione di quanto si vuole pagare. Per chi e' nuovo, faccio un breve chiarimento - potete dare disdetta tramite 02917171, tramite form online, o pec; sono tutti uguali, non c'e' un...

SMART | 30% Retention | 35% Retention | 40% Reconnection | |
TV+Cinema+Sport+4K(fino 31 maggio) | € 45,90 | € 32,13 | € 29,84 | € 27,54 |
TV+Cinema+Sport+4K(dal 1 giugno) | € 52,80 | € 36,96 | € 34,32 | € 31,68 |