@Paperinik1
Ciao, scusa se ti scomodo anche se non c'entri niente

Posso chiederti un riassunto su quale e' stata la tua esperienza con gli sconti, visto che su questa pagina abbiamo un po' di feedback degli utenti e tu sei andato fino in fondo ottenendo il 40%?
- quali offerte ti hanno fatto in dal giorno della disdetta al giorno prima della freevision?
- quali offerte ti hanno fatto durante la freevision? (ho il dubbio che il primo periodo in freevision sia peggiorativo rispetto all'ultima settimana prima della freevision, ma vorrei anche confermare che l'ultimo periodo di freevision sia cmq meglio dell'ultima settimana prima della freevision - spero di essermi spiegato)
- tu provenivi da vecchio listino o listino SMART, il 40% te lo hanno fatto su listino SMART?
Io la perdero', onestamente chi se ne frega. Anzi, mi metto nei panni di Sky e arrivo a farti il ragionamento inverso: piu' anni di anzianita' hai, meno offerte ti faranno.
Se so che ormai hai Sky da 20 anni, un valore nel loro servizio lo vedi, e so che non cancellerai l'abbonamento con facilita'. In cambio, ti do qualche frivolo sconto e ti su cose che molto probabilmente non userai.
Quindi, l'anzianita' ti classifica come un bel ragu': piu' Extra-cotto sei, piu'buono sarai

Nella mia modesta opinione, con la situazione attuale, meglio essere giovani e furbi, e pagare 40% in reconnection o 30% o + in Retention, che 10% mantenendo anzanita'.
Se mi dai un motivo che sia valido lo valuterei, ma al momento io non lo trovo. Come ho gia' detto, neanche il discorso dell'assicurazione RCA regge, io pago molto meno con la mia assicurazione che non quella partner Sky.
Per me sta cosa dell'anzianita' e' solo marketing psicologico negativo, che serve a farti sentire inferiore se accetti un'offerta dove Sky incassa di meno.