Reconnection da Sky!

Mamma mia, quanta fretta! :eusa_wall:
Già i sistemi di Sky sono in affanno.....ma se poi non si resiste nemmeno per 24h senza visione, ecco che avere problemi diventa quasi automatico!
La riattivazione come l'hai fatta?
Con registrazione telefonica o con conferma tramite OTP?
Col 170 o con qualche calla center?
DI consigli su come procedere in questi casi è pieno il forum. :evil5:

Mamma mia, quanta fretta! :eusa_wall:
Già i sistemi di Sky sono in affanno.....ma se poi non si resiste nemmeno per 24h senza visione, ecco che avere problemi diventa quasi automatico!
La riattivazione come l'hai fatta?
Con registrazione telefonica o con conferma tramite OTP?
Col 170 o con qualche calla center?
DI consigli su come procedere in questi casi è pieno il forum. :evil5:
Non sono 24H ! Ho attivato giovedì, quindi sono passati due giorni lavorativi (venerdì e lunedì). Ho attivato con il 170 e OTP. Il comportamento di sky non è serio in quanto la fatturazione è iniziata giovedì, quindi pago un servizio senza poterlo utilizzare non si tratta di avere fretta!

I chiarimenti dovuti li ho forniti sopra, nel post da te rimosso ;)
Il relativo contenuto, che sarebbe potuto servire ad altri,,fa la stessa fine...
Ma questa è facoltà precipua del Super Moderatore, al quale - con deferenza ma circospezione - mi inchino.

Ultima modifica:
Ho riattivato giovedì al primo giorno di buio con offerta al 40% di sconto.
Ciao, posso chiederti un riscontro su come e' stata la tua esperienza?
- quali offerte ti hanno fatto in dal giorno della disdetta al giorno prima della freevision?
- quali offerte ti hanno fatto durante la freevision? (ho il dubbio che il primo periodo in freevision sia peggiorativo rispetto all'ultima settimana prima della freevision, ma vorrei anche confermare che l'ultimo periodo di freevision sia cmq meglio dell'ultima settimana prima della frivision - spero di essermi spiegato)
- da come ho capito provieni da vecchio listino, il 40% te lo hanno fatto su listino SMART?

Ho riattivato giovedì al primo giorno di buio con offerta al 40% di sconto. Purtroppo ad oggi ho tutti i pacchetti bloccati. La home (Sqk Q) mi dice che non ho i diritti di visione anche Sky Go non funziona. Vedo i canali della free vision. Ho chiamato più volte il 170 nei giorni scorsi, mi hanno detto di aspettare due giorni lavorativi. Questa sera chiamerò ancora. A qualche utente del forum è successo qualcosa di simile ? Come avete risolto ?
In effetti è strano... a me la visione ripartì dopo 10 minuti ed era sabato.
Comunque, come dice @newthor, potrebbero semplicemente essere sovraccarichi i sistemi.
- quali offerte ti hanno fatto in dal giorno della disdetta al giorno prima della freevision?
- quali offerte ti hanno fatto durante la freevision? (ho il dubbio che il primo periodo in freevision sia peggiorativo rispetto all'ultima settimana prima della freevision, ma vorrei anche confermare che l'ultimo periodo di freevision sia cmq meglio dell'ultima settimana prima della frivision - spero di essermi spiegato)
- da come ho capito provieni da vecchio listino, il 40% te lo hanno fatto su listino SMART?
Se posso risponderti in base alla mia esperienza:
- dal giorno della disdetta offerte smart ridicole a prezzi maggiori del mio vecchio contratto;
- unica offerta decente: inserimento di ulteriori sconti al vecchio listino, per bloccare gli aumenti per 18 mesi (accettata ma attivato tutt'altro, quindi recesso immediato);
- per il motivo appena descritto, non sono andato in freevision;
- andato al buio il 23/05, il 25/05 mi hanno offerto il famoso 40%.

Provenivo dal listino vecchio con sconto 50% per tre anni. 30 giorni prima della scadenza dello sconto ho dato disdetta per evitare di pagare a listino (circa 80€). Alcuni giorni dopo sono stato contattato e mi è stato proposto di continuare con 50%. Ho accettato, ma lo sconto non si è mai materializzato e mi sono trovato a pagare l’abbonamento a listino. Quindi ho dato disdetta per la seconda volta e mi sono imposto di non accettare nulla fino al “buio”. Nel periodo free vision offrivano Sky tv a 5€ o sconto di 10% e 20% verso la fine della visione gratuita. Il primo giorno di buio mi hanno chiamato un paio di volte (prefisso 02), ma non ho risposto. Ho chiamato io il numero 170, chiedendo offerte per ritornare in Sky. L’operatore in un primo momento mi ha detto che c’era una offerta al 30%, ma parlando un po’ é saltato fuori il 40% sul tutto il listino Smart.

E la vostra anzianità sky extra l'avete mantenuta tutti o vi siete trovati a ripartire da zero?

@Paperinik1
Ciao, scusa se ti scomodo anche se non c'entri niente :) 😅
Posso chiederti un riassunto su quale e' stata la tua esperienza con gli sconti, visto che su questa pagina abbiamo un po' di feedback degli utenti e tu sei andato fino in fondo ottenendo il 40%?
- quali offerte ti hanno fatto durante la freevision? (ho il dubbio che il primo periodo in freevision sia peggiorativo rispetto all'ultima settimana prima della freevision, ma vorrei anche confermare che l'ultimo periodo di freevision sia cmq meglio dell'ultima settimana prima della freevision - spero di essermi spiegato)
- tu provenivi da vecchio listino o listino SMART, il 40% te lo hanno fatto su listino SMART?

E la vostra anzianità sky extra l'avete mantenuta tutti o vi siete trovati a ripartire da zero?
Io la perdero', onestamente chi se ne frega. Anzi, mi metto nei panni di Sky e arrivo a farti il ragionamento inverso: piu' anni di anzianita' hai, meno offerte ti faranno.
Se so che ormai hai Sky da 20 anni, un valore nel loro servizio lo vedi, e so che non cancellerai l'abbonamento con facilita'. In cambio, ti do qualche frivolo sconto e ti su cose che molto probabilmente non userai.

Quindi, l'anzianita' ti classifica come un bel ragu': piu' Extra-cotto sei, piu'buono sarai 😋👌

Nella mia modesta opinione, con la situazione attuale, meglio essere giovani e furbi, e pagare 40% in reconnection o 30% o + in Retention, che 10% mantenendo anzanita'.
Se mi dai un motivo che sia valido lo valuterei, ma al momento io non lo trovo. Come ho gia' detto, neanche il discorso dell'assicurazione RCA regge, io pago molto meno con la mia assicurazione che non quella partner Sky.

Per me sta cosa dell'anzianita' e' solo marketing psicologico negativo, che serve a farti sentire inferiore se accetti un'offerta dove Sky incassa di meno.

Ho riattivato giovedì al primo giorno di buio con offerta al 40% di sconto. Purtroppo ad oggi ho tutti i pacchetti bloccati. La home (Sqk Q) mi dice che non ho i diritti di visione anche Sky Go non funziona. Vedo i canali della free vision. Ho chiamato più volte il 170 nei giorni scorsi, mi hanno detto di aspettare due giorni lavorativi. Questa sera chiamerò ancora. A qualche utente del forum è successo qualcosa di simile ? Come avete risolto ?
Successo la stessa cosa a me qualche settimana fa. Ho risolto chiamando due volte il 170.

tra 3 settimane andrò al buio.

l'obiettivo è tv+sport+calcio+4k ed aggiungere il multiscreen che attualmente non ho. (spero si possa fare in reconnection)
40% magari con l'aggiunta ulteriore dello sconto di sport e calcio

tra 3 settimane andrò al buio.

l'obiettivo è tv+sport+calcio+4k ed aggiungere il multiscreen che attualmente non ho. (spero si possa fare in reconnection)
40% magari con l'aggiunta ulteriore dello sconto di sport e calcio
Come stanno andando le offerte in retention? Scusa sto chiedendo un po' a tutti:
- quali offerte ti hanno fatto durante la freevision? (ho il dubbio che il primo periodo in freevision sia peggiorativo rispetto all'ultima settimana prima della freevision, ma vorrei anche confermare che l'ultimo periodo di freevision sia cmq meglio dell'ultima settimana prima della freevision - spero di essermi spiegato)

Come stanno andando le offerte in retention? Scusa sto chiedendo un po' a tutti:
Non saprei dirti, non rispondo alle chiamate perché tanto sono una perdita di tempo per me.

Ho risposto solo una volta poco dopo aver inviato la disdetta. Non ricordo cosa mi hanno offerto. Ma offerta cmq ridicola

Sul fai da te invece solita offerta smart con lo sconto di 5 euro totale per sport e calcio.

io l'ho mantenuta nonostante il passaggio da vecchio listino a smart... come ho sempre pensato, la perdita dell'anzianità è probabilmente causata dall'incapacità di taluni operatori
la cosa interessante e' che tu la hai mantenuta andando al buio e quindi in reconnection con -40%, e invece a me non la offrono a contratto attivo con retention a 33%

io l'ho mantenuta nonostante il passaggio da vecchio listino a smart... come ho sempre pensato, la perdita dell'anzianità è probabilmente causata dall'incapacità di taluni operatori
Una volta c'era un automatismo inesorabile: andando in reconnection, cioè col distacco del segnale anche solo per pochi gg, si perdeva l'anzianità da cliente.
A partire dall'era dei rinnovi triennali le cose si sono un po' "sfumate" e credo che anche gli operatori e le loro capacità (o voglia di sbattersi a video) abbiano cominciato ad avere un peso.

la cosa interessante e' che tu la hai mantenuta andando al buio e quindi in reconnection con -40%, e invece a me non la offrono a contratto attivo con retention a 33%
in realtà, non ricordo precisamente chi del gruppo, pubblicò un documento in cui era scritto che si potesse mantenere l'anzianità riconnettendosi entro 12 mesi dalla cessazione... ecco perché mi sembra paradossale quanto ti hanno detto

@Paperinik1
Ciao, scusa se ti scomodo anche se non c'entri niente :) 😅
Posso chiederti un riassunto su quale e' stata la tua esperienza con gli sconti, visto che su questa pagina abbiamo un po' di feedback degli utenti e tu sei andato fino in fondo ottenendo il 40%?
- tu provenivi da vecchio listino o listino SMART, il 40% te lo hanno fatto su listino SMART?

Io la perdero', onestamente chi se ne frega. Anzi, mi metto nei panni di Sky e arrivo a farti il ragionamento inverso: piu' anni di anzianita' hai, meno offerte ti faranno.
Se so che ormai hai Sky da 20 anni, un valore nel loro servizio lo vedi, e so che non cancellerai l'abbonamento con facilita'. In cambio, ti do qualche frivolo sconto e ti su cose che molto probabilmente non userai.

Quindi, l'anzianita' ti classifica come un bel ragu': piu' Extra-cotto sei, piu'buono sarai 😋👌

Nella mia modesta opinione, con la situazione attuale, meglio essere giovani e furbi, e pagare 40% in reconnection o 30% o + in Retention, che 10% mantenendo anzanita'.
Se mi dai un motivo che sia valido lo valuterei, ma al momento io non lo trovo. Come ho gia' detto, neanche il discorso dell'assicurazione RCA regge, io pago molto meno con la mia assicurazione che non quella partner Sky.

Per me sta cosa dell'anzianita' e' solo marketing psicologico negativo, che serve a farti sentire inferiore se accetti un'offerta dove Sky incassa di meno.

Nessun disturbo , ci mancherebbe , e' un piacere condividere le proprie esperienze , riassumendo :

vecchio listino fino al 3.4.2024 con sconti del 50% prorogati di 3 anni , scadenza 1.3.2025 , che nel corso degli anni sono stati vanificati da aumenti vari mitigati da sconti
non rinnovati a scadenza che da ottobre 2024 mi avrebbero portato il costo dell'abbonamento ( Tv+Sport+Cinema ) ad una cifra superiore a quello che avrei pagato passando al listino smart , senza considerare poi gli aumenti del 1.6

Dalla disdetta all'inizio della free vision solo offerte a listino smart e Sky essential a 5 euro mese

dal 3.4 fino al 8.5 in free vision , inizialmente solo offerte a listino smart e l'offerta di sky essential a 5 euro mese , una decina di giorni prima del buio sono cominciate le telefonate del 30 % su tutto il listino smart , gli ultimi giorni di free vision sono arrivati ad offrire il 35 % sempre su tutto il listino smart e la solita Sky essential a 5 euro mese , tenuto duro e il 9.5 sono andato al buio.

Dopo circa una settimana di buio sono passati al 40 % su tutto il listino smart ma con l'applicazione degli aumenti del 1.6 , gli ultimi giorni di maggio ho ricevuto la telefonata giusta , 40 % su tutto il listino smart pre aumenti , a quel punto ho ceduto e mi sono riconnesso , firma digitale , con Tv + Sport a 15,78 mese x 18 mesi . piu' del 40% di sconto :)
Qualsiasi servizio/pacchetto aggiunto fino alla scadenza dell'abbonamento verrebbe scontato del 40%

Durante tutta la vicenda non ho mai chiamato per avere offerte , sono sempre stato chiamato

Credo di non aver dimenticato nulla:)

In realta' ho dimenticato di dire che ho mantenuto l'anzianita':)

Ultima modifica:
@Paperinik1 Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza. Secondo i miei calcoli questo mio commento sara' l'ultimo di pagina 390, quindi ora abbiamo quella che sara':
"La leggendaria pagina 390 del thread di Reconnection" 🤠 con delle validissime esperienze per chi non ha avuto paura del buio ed e' andato fino in fondo.

@Paperinik1 , @newthor , @Don Franco , @diablodrago Grazie ragazzi! :eusa_clap:

Indietro
Alto Basso