In Rilievo Discussione su Sky Wifi

Si tima mi ha fatto 22.90 alesen
Che è alesen?

Senza costi di attivazione? Somma € 29,90 che darai a Sky, poi mettiamo 15 giorni mentre ti disattivano la linea (A Sky pagavi e 24,90/mese?), diciamo altri € 12,50, poi gli aumenti di TIM da qui a 24 o 48 mesi, in base a che offerta ti hanno attivato non so se o con vincolo, se mi dici il nome dell'offerta vediamo, perché alcune offerte permettono ancora di riconsegnare il modem senza pagare le rate residue, la maggior parte no.

Quindi € 29,90+€ 12,5= € 42,40/12 mesi= € 3,53+€ 22.90=€ 26,43/mese per 12 mesi, poi € 22,90/mese.
 
noto che da domenica 23 giugno, sky wifi funziona a singhiozzo addirittura non andava niente dalle 13.30 fino almeno alle 18.00, zona Milano sud Lodi non so voi
 
Possibile problema al PoP di zona. Non si sono registrati disservizi generalizzati di portata nazionale.
 
La centrale di zona, cioè una struttura in cui confluiscono e sono collegate tutte le linee di un quartiere, di una città o di un'intera area regionale, a seconda dell'importanza della centrale.

Gli operatori parlano di PoP, che significa "Point of Presence".
 
Salve. Voglio raccontare la mia esperienza con Sky Wifi. Dunque ho usufruito per 12 mesi ad un prezzo vantaggioso di fibra + voce a 19.90. Passati 12 mesi mi viene aumentato il canone a 29.90. Allora contatto Sky che inizialmente mi tolgono il servizio voce scontandomi 5 € quindi 24.90 al mese comunque bene. Al mese successivo mi ritrovo in fattura nuovamente 29.90 ricontatto e mi dicono che anche senza il servizio voce comunque la somma da pagare era medesima quindi 29.90 e che era stato un errore interno a offrimi il prezzo scontato di 5€. Alla mia richiesta finale se fosse possibile un ulteriore periodo di sconto, mi rispondono di no e io comunico che passo ad altro operatore. Tengo a precisare che la mia linea con Sky era misto rame fttc. Il giorno segunte vedo le varie offerte fibra e scelgo di passare a Tim con codice di migrazione. In una Settimana ottengo sia la linea non più fttc ma ftth (1Giga) che il numero fisso legato precedentemente a Sky Wifi e con mia sorpresa noto che il modem di Sky era regolarmente connesso ma con la spia del servizio voce spenta. Chiamo Sky per chiarimenti e mi comunicano che dovevo fare disdetta 30 giorni prima e poi passare ad altro operatore e quindi insufficiente la sola migrazione, mi ritrovo a pagare quasi due mesi sia a Tim e Sky in contemporanea. Ritengo non corretto il comportamento di Sky nei miei confronti non ho trovato nessuna clausola che dice per poter migrare ad altro operatore bisogna fare prima disdetta e dopo 30 giorni si migra. Quando viceversa entri in Sky Wifi, ero Tim e con codice migrazione avvenne tutto senza problemi o disdette varie. Infine non appena ho fatto disdetta via pec a Sky mi propongono dopo qualche giorno l'abbonamento alla fibra per 22,90€ ma era troppo tardi sia per come si sono comportati si perchè nel frattempo erano trascorsi15 giorni per il ripensamento a lasciare Tim. Che dire esperienza negativa.
 
Se hai usato il codice di migrazione e il passaggio del numero è avvenuto correttamente, la vicenda è davvero strana. A primo impatto sembra possibile che sia stata TIM a gestire la pratica come nuova attivazione anziché come migrazione. L'errore potrebbe essere stato dovuto al fatto che hai cambiato tecnologia passando da FTTC ad FTTH, quindi con relativa uscita sul luogo dei tecnici FiberCop per installarti il nuovo impianto in fibra ottica come si fa per le nuove attivazioni (le migrazioni senza cambio di tecnologia solitamente avvengono da remoto, sono switch di tipo logico). In ogni caso è strano che la linea Sky Wifi sia attiva senza alcuna numerazione associata. Sei proprio sicuro che il tuo vecchio numero sia effettivamente funzionante su TIM e non più su Sky?
 
Se hai usato il codice di migrazione e il passaggio del numero è avvenuto correttamente, la vicenda è davvero strana. A primo impatto sembra possibile che sia stata TIM a gestire la pratica come nuova attivazione anziché come migrazione. L'errore potrebbe essere stato dovuto al fatto che hai cambiato tecnologia passando da FTTC ad FTTH, quindi con relativa uscita sul luogo dei tecnici FiberCop per installarti il nuovo impianto in fibra ottica come si fa per le nuove attivazioni (le migrazioni senza cambio di tecnologia solitamente avvengono da remoto, sono switch di tipo logico). In ogni caso è strano che la linea Sky Wifi sia attiva senza alcuna numerazione associata. Sei proprio sicuro che il tuo vecchio numero sia effettivamente funzionante su TIM e non più su Sky?
E si, ho avuto da subito la migrazione del numero di rete fissa(cira 6 giorni), tra l'altro come avvenuta la migrazione sul modem Sky Wifi si è spenta la spia della cornetta e sollevando il telefono era muto mentre sul nuovo impianto funziona regolarmente il numero portato. Come dicevo avendo fatto il passaggio di tecnologia, i tecnici inviati da Tim hanno lasciato il vecchio cavo in rame (FTTC) affiancando il nuovo in fibra (FTTH) a loro dire in attesa del passaggio dal vecchio al nuovo operatore e qui comincia la strana avventura. Avendo entrambi i modem accesi, trascorsi appunto 6 giorni notavo che il telefono era muto, attacco quindi il telefono al modem di Tim e torna a funzionare sul nuovo modem, la spia della cornetta sul modem Sky Wifi, risulta spenta, ora ottengo 2 connessoni separate la vecchia Fttc con Sky Wifi attiva e la Nuova con Tim Ftth attiva. Attendo qualche giorno e avendo la connessione Sky bella e funzionante, chiamo il servizio Sky e qui mi comunicano che dovevo dare comunicazione relativa alla cessazione e mi invitano al più presto ad attivare la disdetta in quanto ci vogliono 30gg per chiudere e nel frattempo mi ero perso quasi un mese perchè immaginavo che da un giorno all'alltro sarebbe automaticamente cessato il servizio, anzi la Tim mi comunicò che eraa sufficiente la migrazione per chiudere con Sky. Purtroppo non sono riuscito a tutelarmi. Pazienza questo episodio ha creato in me un precedente e ho messo Sky Wifi in "blacklist". A mai più.
 
Capisco la tua arrabbiatura, però secondo me è stato un errore della pratica gestita da TIM come nuova attivazione. Non credo che la colpa o la responsabilità siano di Sky Wifi. Senza voler difendere nessuno ovviamente.
 
Buongiorno a tutti, sono un abbonato con sky Q senza parabola (si chiama proprio cosi, in precedenza era sky Q via fibra, decoder identico allo sky Q via sat, quindi con pausa in diretta, registrazioni ecc,e DIVERSO dallo sky q piccolino via internet che non può registrare)
Ho una connessione in fibra con TIM, con vincolo fino a novembre.
Sto pensando di passare a sky Wifi che, almeno per un anno, mi costerebbe circa 10 euro in meno mensili.
Il dubbio è che questo decoder (sky Q fibra/sky Q senza parabola) funziona solo con alcuni operatori abilitati . Nella pagina delle FAQ che ho linkato, non è menzionato sky wifi, è menzionato solo un generico "sky" che, visto che il file è molto datato, con tutta probabilità si riferisce al vecchio operatore sky-fastweb.
Se non sbaglio sky wifi funziona con openfiber, e tra gli operatori open fiber non è menzionato.
C'è qualcuno con il vecchio decoder sky Q fibra-sky Q senza parabola che abbia attivato sky wifi e vede che tutto è funzionante? Non vorrei fare il passaggio e poi trovarmi "operatore internet non compatibile", magari costringendomi a fare un downgrade verso lo sky stream (si, purtroppo per me è un downgrade :D )
Grazie a chi saprà aiutarmi e prego chiunque risponda di non confondere lo Sky Q senza parabola (che registra) con lo sky q via internet (quello piccolino che non registra), in quanto questo ultimo invece funziona sotto qualsiasi rete..per chi sappia rispondermi, se può citare il mio messaggio cosi più facile risalire alla discussione, grazie mille
 
Buongiorno a tutti, sono stato contattato poco fa dal call center skywifi... l'operatore dice che prossimamente i contratti Skywifi devono avere una sim associata... io non ho mai sentito prima questa cosa, credo che sia solo un modo per far sottoscrivere anche la loro sim... Voi avete notizie su questo? Grazie
 
No, nessuna notizia è uscita in tal senso. L'operatore voleva probabilmente venderti Sky Mobile e ha utilizzato un metodo poco corretto per convincerti. A meno che non ci sia in previsione il lancio di qualche offerta fisso-mobile combinata da parte di Sky (e comunque sarebbe un'offerta da sottoscrivere liberamente, senza alcun obbligo), direi che puoi tranquillamente non tenere in considerazione quanto ti ha detto.
 
No, nessuna notizia è uscita in tal senso. L'operatore voleva probabilmente venderti Sky Mobile e ha utilizzato un metodo poco corretto per convincerti. A meno che non ci sia in previsione il lancio di qualche offerta fisso-mobile combinata da parte di Sky, direi che puoi tranquillamente non tenere in considerazione quanto ti ha detto.
ma infatti... ho lasciato perdere subito..
 
Buongiorno a tutti, sono stato contattato poco fa dal call center skywifi... l'operatore dice che prossimamente i contratti Skywifi devono avere una sim associata... io non ho mai sentito prima questa cosa, credo che sia solo un modo per far sottoscrivere anche la loro sim... Voi avete notizie su questo? Grazie
Io per scherzo avrei risposto che avrei disdetto, per sapere la risposta dell'operatore. :)
 
Grazie a chi saprà aiutarmi e prego chiunque risponda di non confondere lo Sky Q senza parabola (che registra) con lo sky q via internet (quello piccolino che non registra), in quanto questo ultimo invece funziona sotto qualsiasi rete..per chi sappia rispondermi, se può citare il mio messaggio cosi più facile risalire alla discussione, grazie mille
Credo che non ci siano problemi di sorta, mio pensiero personale non suffragato da basi tecniche.
Mi toglierei il dubbio telefonando al servizio clienti.
 
Credo che non ci siano problemi di sorta, mio pensiero personale non suffragato da basi tecniche.
Mi toglierei il dubbio telefonando al servizio clienti.
ciao, innanzitutto grazie della risposta
nella discussione relativa a Sky Q senza parabola, un utente mi ha confermato essere compatibile con sky Wifi avendolo lui utilizzato
Diciamo che ho lasciato in ultima spiaggia quello di sentire il 170 perchè purtroppo tanti operatori non sono esperti o magari appena assunti e quasi nessuno conosce dell'esistenza di questo decoder (lo confondono sempre e comunque con lo sky Q via internet, quello piccolino che non registra), essendo fuori listino gia da qualche anno...
 
Buonasera a tutti,

io ho usufruito di una promozione con Sky Wifi dove pagavo 22,90€ al mese che è scaduta a giugno 2024 e ora pago 29,90€.
Per ricevere una proposta commerciale migliore devo fare disdetta classica come per l'abbonamento TV? perché chiamando il call center ovviamente dicono che non prevedono nulla. Però vorrei evitare il tram tram di rimanere senza internet una volta confermata disdetta. Anche perché altri operatori propongono prezzi migliori.
Grazie mille
 
Buonasera a tutti,

io ho usufruito di una promozione con Sky Wifi dove pagavo 22,90€ al mese che è scaduta a giugno 2024 e ora pago 29,90€.
Per ricevere una proposta commerciale migliore devo fare disdetta classica come per l'abbonamento TV? perché chiamando il call center ovviamente dicono che non prevedono nulla. Però vorrei evitare il tram tram di rimanere senza internet una volta confermata disdetta. Anche perché altri operatori propongono prezzi migliori.
Grazie mille
Per non rimanere senza internet, non perdere il numero di telefono o pagare 2 fatture di diversi gestori devi fare la migrazione verso altro gestore. Il Chi è gratis? Se no quanto costa?
 
Buonasera a tutti,

io ho usufruito di una promozione con Sky Wifi dove pagavo 22,90€ al mese che è scaduta a giugno 2024 e ora pago 29,90€.
Per ricevere una proposta commerciale migliore devo fare disdetta classica come per l'abbonamento TV? perché chiamando il call center ovviamente dicono che non prevedono nulla. Però vorrei evitare il tram tram di rimanere senza internet una volta confermata disdetta. Anche perché altri operatori propongono prezzi migliori.
Grazie mille
sono nella tua stessa situazione,a fine agosto mi scade l'offerta.mi sapresti dire quale altro operatore offre prezzi migliori? cosi faccio disdetta anche io.ciao
 
Indietro
Alto Basso