montaggista
Digital-Forum Gold Master
- Registrato
- 18 Ottobre 2009
- Messaggi
- 4.676
i numeri dicono che ,quando sky pagava quasi un miliardo all'anno per i diritti delle sette partite di serieA,quelle che contavano,mica come adesso, , lo sport di now costava 30 euro a listino e 20 euro all'utenza che aveva scelto lo sport finche'non disdici (non so se l'avevi anche tu,fra tutte le promo che hai fatto scattare)Il tuo errore è continuare a fare sto paragone tra il triennio scorso e il presente o in generale considerare tutte le promo fatte in passato come se fossero un riferimento per il prezzo di oggi. Ma possibile che non ti renda conto che intorno è pieno di offerte sottovalore (talvolta sottocosto), che sono dipendenti dagli eventi e dall'andamento e che hanno un ben preciso obiettivo limitato nel tempo: attrarre nuovi clienti o riprendersi clienti in periodo di magra?
Ti è stato già spiegato più volte che il valore (e il costo) dei diritti del prossimo quinquennio è superiore a quello dei diritti dello scorso triennio. Sono numeri, non c'è interpretazione. Questo non esclude che ci potranno essere promo in futuro in determinati periodi.
I conti si fanno bilanci alla mano, non c'è altra regola morale o etica che conta di più.
P.S. certo che io ne ho approfittato e non sai quanto ancora prima. C'ho Sky Online dal giorno 1 (nell'ormai lontano luglio 2015), ne son passati di codici, box e chiavette...E cosa vorrebbe dire?
Oggi paga i diritti di serieA una frazione di quel costo, ma costa 25 a listino e 15 pero'col peso del vincolo annuale. Gli altri sport gia' c'erano,comunque in Italia e'primario l'interesse per la serieA.Quindi non e'detto che sia valido il teorema che pagando maggiormente i diritti,la cosa vada ad influire sempre sulla clientela. Che facciano pagare di piu' le inserzioni pubblicitarie, (ma dubito) se tanto prestigioso e'diventato il pack rispetto al triennio scorso che stavano col cappello in mano a proporre sport a 5 euro.
Nella giungla che sta diventando il mercato di questi operatori, e' troppo facile puntare sempre senza indugio la preda cliente. Poi quando mediaset acquisto' i diritti champions per infinity, tutti a dire che era impazzita,e in effetti si e'visto come e'andata, (pensavano in mediaset che la gente addirittura abbandonasse sky priva di champions per tuffarsi in ambiente infinity !) ora invece che i diritti li ha in esclusiva sky ,ha fatto la mossa imprenditoriale del secolo che portera' masse di clienti ad acquistare il pack sport
Ultima modifica: