Retention Sky [Discussioni e offerte]

Ho chiamato il 170 dopo disdetta. Mi ha offerto il 30% (come vedevo anche dall'app my sky) e in aggiunta mi ha detto che avrebbe tolto gli aumenti di calcio e sport facendomi arrivare alla cifra di 22,16€ (non ricordo esattamente i centesimi).
Richiedo che si faccia con otp e non registrazione vocale come da voi consigliato. Arriva la richiesta di abbonamento smart a 32,06 che accetto con otp, poi mi dice ti faccio adesso gli ulteriori sconti.... problema che arriva una mail con 8€ di sconto aggiuntivo e quindi il totale che vedo anche sull'app è di 24,06€ e non 22 come mi era stato detto. credevo sarebbe arrivata altra mail ma sono rimasto con la musichetta di sky al telefono e non ha più risposto nessuno fino a quando la linea è caduta.
Ho subito provato a chiamare il 170 ma entrambi gli operatori (stranieri) mi hanno detto che non si può fare nulla. uno dice di chiamare 800.922.312 e l'altro che vede il totale a 26€.
Cosa consigliate di fare?

p.s. lo so che è buono come prezzo per tv+sport+calcio, però se mi dici 22 io mi aspetto 22 come costo totale
Stessa scontistica che hanno proposto a me settimane fa, io però ho fatto la registrazione vocale e tutto quello che mi era stato detto fuori registrazione ,poi è stato confermato punto per punto. Per un totale di 22.16 come inizialmente era stato proposto a te .
 
Ok domani resa dei conti: o mi sistemano all'istante e mi fanno arrivare mail di conferma profilo smart o chiederò la disdetta immediata oppure che mi ripristinino la vecchia disdetta...ma per parlare con qualcuno del secondo livello come devo fare? Di chi devo chiedere?
 
Vorrei capire una cosa, se dovessi accettare l'offerta con smart + sconto 30% per 18 mesi, dopodiché al 17esimo mese devo dare il recesso a 30 giorni, corretto?
Per non sbagliare io ti suggerirei poco piu' di un mese prima di dare disdetta a scadenza invece che a 30 giorni.

Ok domani resa dei conti: o mi sistemano all'istante e mi fanno arrivare mail di conferma profilo smart o chiederò la disdetta immediata oppure che mi ripristinino la vecchia disdetta...ma per parlare con qualcuno del secondo livello come devo fare? Di chi devo chiedere?
Se ti rispondono dall'estero, chiedi di parlare con gli italiani. Chiama a sfinimento finche' qualcuno non ti attiva l'offerta che vuoi tu.
Vedendo l'esperienza di @blanc e neri, se ritrovi uno che ti fa registrazione a 22,16 fallo anche tu perche' abbiamo confermato che l'offerta esiste.
 
Stessa scontistica che hanno proposto a me settimane fa, io però ho fatto la registrazione vocale e tutto quello che mi era stato detto fuori registrazione ,poi è stato confermato punto per punto. Per un totale di 22.16 come inizialmente era stato proposto a te .
Tu che numero hai chiamato che hai fatto registrazione vocale?
 
listino smart. 0 offerte. da giorno 1 sarò in freevision. speriamo bene
A me hanno fatto offerte prima della freevision. In freevision niente offerte per le prime 3 settimane.
Il 22 luglio (quarta settimana di freevision) mi hanno chiamato ma non ho risposto, ieri mi hanno chiamato di nuovo e ho risposto ma non parlavano loro.
Dal 1 agosto vado al buio, ma visto il nulla totale in uscita, mi sa che ritornero' gli apparati: https://www.digital-forum.it/threads/agosto-2024-le-serie-tv-su-sky.219754/
 
@shake1986 Ciao. Nel riepilogo sulla app my sky tutti gli sconti hanno scadenze al 1/2/26 (sconto aggiuntivo sky calcio di 8 euro fino 29/1/26).
Questo sconto aggiuntivo di 8€ sulla mail (ma anche sul riepilogo in app) mi dice che è uno sconto offerto su sky calcio. Quindi su calcio (parto da 8€) ho sconto 30% e di 8€. il totale sul mysky mi da 24,06€. Metterei l'immagine ma non riesco a capire come farlo

Non c'è alcuna possibilità di trovare qualcuno che mi aggiunga i 2 euro in più che mi aveva offerto? Sarebbero quelli che mancano per azzerare gli aumenti di sport e calcio ma non sono riuscito per due volte a farglielo capire agli operatori del 170 che ho sentito immediatamente dopo. Non ho registrato la chiamata e ho fatto con otp
Dove trovate sull'app le scadenze degli attuali sconti?
 
@shake1986 Ciao. Nel riepilogo sulla app my sky tutti gli sconti hanno scadenze al 1/2/26 (sconto aggiuntivo sky calcio di 8 euro fino 29/1/26).
Questo sconto aggiuntivo di 8€ sulla mail (ma anche sul riepilogo in app) mi dice che è uno sconto offerto su sky calcio. Quindi su calcio (parto da 8€) ho sconto 30% e di 8€. il totale sul mysky mi da 24,06€. Metterei l'immagine ma non riesco a capire come farlo

Non c'è alcuna possibilità di trovare qualcuno che mi aggiunga i 2 euro in più che mi aveva offerto? Sarebbero quelli che mancano per azzerare gli aumenti di sport e calcio ma non sono riuscito per due volte a farglielo capire agli operatori del 170 che ho sentito immediatamente dopo. Non ho registrato la chiamata e ho fatto con otp
allora, con questa composizione è difficile che possano toglierti 2 euro, i 2 euro sarebbero lo sconto mitigazione di sky calcio, peró a te hanno giá fatto uno sconto aggiuntivo sul costo totale del pack calcio, quindi sicuramente non potranno metterti anche la mitigazione dei 2 euro.
se l'utente @blanc e neri riuscisse a postarci il suo dettaglio costi sul fai da te, capiamo come eventualmente si potrebbe fare per ottenere quel prezzo
 
Allora...ho chiamato: dall'Albania mi son fatto passare l'Italia... l'operatrice mi ha rifatto l'offerta per passare a Sky smart stavolta mettendo direttamente il 40% e sempre anche lo skyQ black..alla fine l'importo è quasi uguale rispetto al 30% con i -5€..firmato tutto tramite OTP...andrà a buon fine stavolta? speriamo bene, non so più che fare..
 
Ok mi ha appena richiamato l'operatrice di prima perché l'ordine si bloccava, presumibilmente a causa dello skyQ black. Mi ha rifatto firmare quindi il passaggio a smart col -40% ed è andato tutto a buon fine: mail di conferma e fai da te allineato 🤩 mi ha detto che mi ricontatta dopo la chiusura dell'expert per inserirmi il black
 
Effettuata disdetta settimana scorsa oggi il call center mi offre il 30% di sconto + 5 euro di sconto aggiuntivo per un totale di 27 euro per sport e calcio. In serata chiamerò il 170 per vedere se anche a loro risulta questa offerta.
 
Effettuata disdetta settimana scorsa oggi il call center mi offre il 30% di sconto + 5 euro di sconto aggiuntivo per un totale di 27 euro per sport e calcio. In serata chiamerò il 170 per vedere se anche a loro risulta questa offerta.
se ti viene 27.06 dovrebbe essere assolutamente corretto, comunque fai benissimo a chiamare il 170
Per riepilogare le casistiche sul forum, anche a me offrirono immediatamente il 30% dopo la disdetta (1 o 2 giorni dopo, sms da parte loro e chiamata al 170)
 
Ok mi ha appena richiamato l'operatrice di prima perché l'ordine si bloccava, presumibilmente a causa dello skyQ black. Mi ha rifatto firmare quindi il passaggio a smart col -40% ed è andato tutto a buon fine: mail di conferma e fai da te allineato 🤩 mi ha detto che mi ricontatta dopo la chiusura dell'expert per inserirmi il black


ottimo, posso chiederti che offerta ti hanno fatto per lo skyQ black? il costo comprende anche la visita del tecnico per l'installazione?
 
ottimo, posso chiederti che offerta ti hanno fatto per lo skyQ black? il costo comprende anche la visita del tecnico per l'installazione?
Lo Sky q black se ne riparla dopo che sarà uscito il tecnico Sky Expert perché qualcosa si è fottuto sulla parabola. Comunque mi dicevano consegna ed adeguamento impianto incluso a 0€
 
Buongiorno, torno qui dopo tanto tempo in cui ho usufruito degli sconti per 36 mesi attivati dopo che Sky aveva perso il calcio in favore di Dazn.
Fino ad ottobre 2023 ho avuto così Sky Open sat TV+Sport+Calcio+HD 4K+SkyGo a poco più di 10€ al mese, poi gli sconti hanno cominciato a decadere, i listini ad aumentare, e nell'ultima fattura ho pagato circa 32€ al mese.

Ma la cosa che mi ha fatto dare disdetta è che non si capiva più quanto avrei pagato da Settembre, perché nella lettera che mi è arrivata era scritto che gli sconti venivano rinnovati per altri 3 anni, ma in realtà poi erano riportati degli sconti non più percentuali (avevo dei 50% oltre ad altri fissi), ma un fisso totale di 28€ di sconti, solo che non si capiva rispetto a quali prezzi di listino. Ho chiamato quindi il 170 e poi un 800qualcosa che mi hanno detto loro, ma non mi sapevano dire niente se non che che secondo loro mi sarebbero stati mantenuti gli sconti percentuali del 50%, cosa che però non tornava con quanto scritto nella lettera ricevuta, quindi alla fine mi hanno consigliato di aspettare Settembre e vedere.

Naturalmente non avevo nessuna intenzione di dover pagare anche un solo mese senza sapere prima quanto, quindi ieri ho fatto disdetta online.
Oggi mi è già arrivata sia per mail che per sms e su MySky l'offerta per il passaggio a SkySmart con sconto 30% (TV+Sport+4K sarebbero 29,96€ al mese).

Valutando che non rifarò certo Calcio (tanto dovrò fare comunque Dazn), sto valutando anche se aggiungere invece Netflix, ma non capisco perché i piani previsti da Sky non coincidono con quelli di Netflix, nel senso che su Sky mi propone di scegliere fra Base (720p), Standard (1080p) e Premium (4K HDR), tutti e tre senza pubblicità, mentre se vado sul sito di Netflix trovo Standard con pubblicità (1080p), Standard senza pubblicità (1080p) e Premium (4K HDR)... Qualcuno sa spiegarmi?

Altra domanda: almeno lo sconto 30% mi rimarrà finché non andrò in freevision (28/08)? O può scadere prima, o magari anche aumentare?

Grazie e benritrovati a tutti.
Jimi
 
Buongiorno, torno qui dopo tanto tempo in cui ho usufruito degli sconti per 36 mesi attivati dopo che Sky aveva perso il calcio in favore di Dazn.
Fino ad ottobre 2023 ho avuto così Sky Open sat TV+Sport+Calcio+HD 4K+SkyGo a poco più di 10€ al mese, poi gli sconti hanno cominciato a decadere, i listini ad aumentare, e nell'ultima fattura ho pagato circa 32€ al mese.

Ma la cosa che mi ha fatto dare disdetta è che non si capiva più quanto avrei pagato da Settembre, perché nella lettera che mi è arrivata era scritto che gli sconti venivano rinnovati per altri 3 anni, ma in realtà poi erano riportati degli sconti non più percentuali (avevo dei 50% oltre ad altri fissi), ma un fisso totale di 28€ di sconti, solo che non si capiva rispetto a quali prezzi di listino. Ho chiamato quindi il 170 e poi un 800qualcosa che mi hanno detto loro, ma non mi sapevano dire niente se non che che secondo loro mi sarebbero stati mantenuti gli sconti percentuali del 50%, cosa che però non tornava con quanto scritto nella lettera ricevuta, quindi alla fine mi hanno consigliato di aspettare Settembre e vedere.

Naturalmente non avevo nessuna intenzione di dover pagare anche un solo mese senza sapere prima quanto, quindi ieri ho fatto disdetta online.
Oggi mi è già arrivata sia per mail che per sms e su MySky l'offerta per il passaggio a SkySmart con sconto 30% (TV+Sport+4K sarebbero 29,96€ al mese).

Valutando che non rifarò certo Calcio (tanto dovrò fare comunque Dazn), sto valutando anche se aggiungere invece Netflix, ma non capisco perché i piani previsti da Sky non coincidono con quelli di Netflix, nel senso che su Sky mi propone di scegliere fra Base (720p), Standard (1080p) e Premium (4K HDR), tutti e tre senza pubblicità, mentre se vado sul sito di Netflix trovo Standard con pubblicità (1080p), Standard senza pubblicità (1080p) e Premium (4K HDR)... Qualcuno sa spiegarmi?

Altra domanda: almeno lo sconto 30% mi rimarrà finché non andrò in freevision (28/08)? O può scadere prima, o magari anche aumentare?

Grazie e benritrovati a tutti.
Jimi
Gli sconti che avresti mantenuto, sarebbero stati quei 28€ di cui parlavi, da scalare dal prezzo pieno.
lo sconto 30% lo avrai solo se accetterai l'offerta in retention.
Fino alla freevision, pagherai in base alla tua attuale offerta.
i piani di netflix con sky, pare siano diversi dal sito
 
Grazie.
A me dopo disdetta hanno proposto telefonicamente tv+sport+calcio a 35,90 non con uno sconto % ma con diversi valori su sport (16 anzichè 22,90) e calcio (5 anzichè 7).
Gli ho detto di richiamarmi, mi hanno fatto pressione sui tempi perchè dovranno agire sulla mia richiesta.
Non gli risponderò e li farò agire.
Dopo le chiamate dallo 02-xxxxxxxxxx alle quali non ho più risposto, mi è arrivato SMS con il quale comunicano la presa in carico del recesso.
Nel fai da te mi sono arrivate subito le offerte del 30% sul listino Sky Smart per 18 mesi (combinazioni da comporre a piacimento) e della sola SkyTV a 5 euro al mese per 18 mesi.
Nei prossimi giorni chiamerò il 170 per vedere se si riesce ad ottenere il 40%
 
Indietro
Alto Basso