Discussione su Sky Mobile

Con le connessioni mobili è così: dipende da zona a zona. Oltre ai possibili problemi di saturazione delle BTS, ci sono posti dove un operatore funziona perfettamente rispetto agli altri e zone in cui invece la situazione è ribaltata.
 
La copertura di Sky Mobile è la stessa di Fastweb Mobile, essendo totalmente gestita da Fastweb Mobile, quindi WindTre e se presente la rete 5g vai anche in 5g. Dove ti trovi, e che copertura è presente nella tua zona?
Se non è presente il 5G di WindTre si appoggia a TIM?
 
Si appoggia a TIM nel caso in cui tieni la SIM per alcune settimane in un telefono solo 4G. Se invece tieni la SIM in uno smartphone 5G, allora si registra su rete WINDTRE.

Prima avevo capito che la domanda fosse relativa a quale rete sceglie Fastweb in caso di assenza momentanea di copertura 5G. Se la SIM è attestata su rete WINDTRE andrà sempre su quella rete anche se in quella BTS non è attivo il 5G.
 
Si appoggia a TIM nel caso in cui tieni la SIM per alcune settimane in un telefono solo 4G. Se invece tieni la SIM in uno smartphone 5G, allora si registra su rete WINDTRE.

Prima avevo capito che la domanda fosse relativa a quale rete sceglie Fastweb in caso di assenza momentanea di copertura 5G. Se la SIM è attestata su rete WINDTRE andrà sempre su quella rete anche se in quella BTS non è attivo il 5G.
Una volta inserita la SIM in uno smartphone 5G, poi uno la inserisce, per molto tempo, in uno smartphone 4G si appoggerà solo su rete TIM?
 
Ha funzionato proprio così finora, anche se non sempre il processo di passaggio tra TIM e WINDTRE è stato lo stesso per tutti quanti.
 
Ma quindi scontano in fattura Sky 7,95 ma scalano dal credito della sim 7,95?
 
Provo a chiedere anche qui: dopo aver fatto Sky Mobile, per chi ha chiesto la portabilità, dopo quanto tempo vi arriva la SIM (intendo in giorni) ed è vero che finché non si attiva la SIM arrivata a casa, quella precedente continua a funzionare? Quanti giorni ci sono poi a disposizione per attivarla?
 
Provo a chiedere anche qui: dopo aver fatto Sky Mobile, per chi ha chiesto la portabilità, dopo quanto tempo vi arriva la SIM (intendo in giorni) ed è vero che finché non si attiva la SIM arrivata a casa, quella precedente continua a funzionare? Quanti giorni ci sono poi a disposizione per attivarla?

Mi ritrovo nella tua stessa situazione,mi è arrivata la SIM con richiesta della portabilità del numero.
Dal momento che non mi hanno attivato lo sconto di 5 euro sull'abbonamento TV non la sto attivando e non lo farò e quella precedente funziona,anzi deve funzionare regolarmente perché la richiesta di portabilità del numero parte dopo l'attivazione della SIM.
Stai tranquillo,la SIM che ti è arrivata a casa la puoi lasciare nel cassetto non attivata.
 
Grazie per le indicazioni e il racconto della tua situazione. Quindi se ho capito bene non c'è un limite di tempo per attivarla. La specifica della portabilità va fatta al momento della richiesta della SIM o si fa in autonomia all'atto dell'attivazione? Non hai avuto lo sconto dei 5 euro perché forse non sei Sky Smart (è un'ipotesi, non ho ancora capito il criterio di applicazione di questi famosi 5 euro) ?
 
Grazie per le indicazioni e il racconto della tua situazione. Quindi se ho capito bene non c'è un limite di tempo per attivarla. La specifica della portabilità va fatta al momento della richiesta della SIM o si fa in autonomia all'atto dell'attivazione? Non hai avuto lo sconto dei 5 euro perché forse non sei Sky Smart (è un'ipotesi, non ho ancora capito il criterio di applicazione di questi famosi 5 euro) ?

Se non ricordo male il limite di tempo c'è ma non ricordo quanto ,la specifica della portabilità va fatta al momento della richiesta della SIM ma se non si attiva non succede nulla.
Sono col listino smart,lo sconto di 5 euro non me lo hanno attivato ma essendo sicuro che se le SIM non si attivano non succede nulla ho lasciato "GIOCARE "l'operatrice di turno che mi aveva assicurato che il sistema le permetteva di attivare un altro sconto di 5 euro e che me lo avrebbero attivato entro 72 ma io ero strasicuro che stava "MENTENDO".
 
Buongiorno a tutti,
Ieri ho aderito alla promozione sky extra per entrare in Sky mobile con i primi sei mesi a 7,95 di canone gratuiti.
Ho fatto la procedura online di adesione all’offerta dal sito di Sky, mi è arrivata mail da Fastweb di conferma di ricezione della richiesta di abbonamento ma non mi è ancora arrivata la mail per la conferma dell’abbonamento, nonostante siano passate più di 24 ore.
Sono normali queste tempistiche? Grazie
 
Scusate ,ho aderito alla promozione sky mobile,i 10 euro da pagare per la nuova sim,in che modo si pagano?Direttamente con lo stesso rid che si paga l'abbonamento a sky o al momento della consegna?Se volessi aderire oltre i 6 mesi gratis di promozione il pagamento avviene sempre sullo stesso rid di sky o si deve pagare a fasweb? :eusa_think:Grazie.
 
Qualcuno ha già attivato la sim con i 6 mesi gratis? Lo sconto in fattura si visualizzerà nel Riepilogo Costi Sky? La mia sim è stata spedita, solo che nel contratto leggo costo 7,95€ mese, ma da nessuna parte si menziona lo sconto in fattura Sky di pari importo
 
oggi dal numero 02/917171 (per intenderci quello per le disdette dei pacchetti/abbonamenti SKY) mi hanno proposto per non lasciarli lo stesso prezzo del pacchetto sky tv calcio e sport (azzerando gli aumenti che ci sono stati in estate di 9,90 euro) in abbinamento alla sim che, testuali parole dell'operatore, mi sarebbe arrivata ma a mia discrezione se attivarla o meno mantenendo la scontistica sul pacchetto TV.
 
Indietro
Alto Basso