Discussione su Sky Mobile

Come indicato sul sito di Sky, nella pagina dedicata a Sky Mobile, e nei documenti di trasparenza tariffaria presenti sul sito Fastweb, l’offerta mobile ricaricabile a consumo è sottoscrivibile solo nei punti vendita Sky, attivabile sia su SIM fisica che su eSIM.

Qualcuno ha già attivato la sim con i 6 mesi gratis? Lo sconto in fattura si visualizzerà nel Riepilogo Costi Sky? La mia sim è stata spedita, solo che nel contratto leggo costo 7,95€ mese, ma da nessuna parte si menziona lo sconto in fattura Sky di pari importo
Credo di trovarmi nella stessa situazione, anche se ho scoperto di aver commesso un errore: io ho aderito a Sky Mobile in un negozio fisico Sky Center a fine luglio, chiedendo espressamente se era vero che avevo i primi 6 mesi inclusi, e mi era stato risposto di sì.
Non so però tu con che modalità abbia aderito.
Sta di fatto che allo steso negozio ma stavolta dal responsabile, mi è stato detto che i negozi non gestiscono questo tipo di offerte, ma solo quelle di "normale" adesione a Sky Mobile senza promozioni; si può quindi aderire solo chiamando. Mi ha consigliato quindi di chiamare il 170 per chiedere chiarimenti e l'aggiustamento delle cose, tra cui l'adesione alla vera offerta con i primi 6 mesi offerti.

Credo di trovarmi nella stessa situazione, anche se ho scoperto di aver commesso un errore: io ho aderito a Sky Mobile in un negozio fisico Sky Center a fine luglio, chiedendo espressamente se era vero che avevo i primi 6 mesi inclusi, e mi era stato risposto di sì.
Non so però tu con che modalità abbia aderito.
Sta di fatto che allo steso negozio ma stavolta dal responsabile, mi è stato detto che i negozi non gestiscono questo tipo di offerte, ma solo quelle di "normale" adesione a Sky Mobile senza promozioni; si può quindi aderire solo chiamando. Mi ha consigliato quindi di chiamare il 170 per chiedere chiarimenti e l'aggiustamento delle cose, tra cui l'adesione alla vera offerta con i primi 6 mesi offerti.
Io ho aderito nella forma, diciamo, corretta, ovvero cliccando sul link della mail dell'offerta e prenotato la richiamata dall'operatore addetto.

Sta di fatto che la sim è attiva da giorni ma nel riepilogo costi Sky comunque non vedo la riduzione del costo di pari importo, contattando la chat dedicata mi hanno riferito inizialmente che non vedevano alcuno sconto, poi interfacciandosi con sky hanno confermato che anche se nel riepilogo TV non vedo l'offerta, in realtà è stata attivata regolarmente. Vedremo nella fattura di settembre...

Riferirò di eventuali aggiornamenti.
Aggiornamento: personalmente ho aderito all'iniziativa il 23 agosto facendomi chiamare dal servizio dedicato dopo aver cliccato sul link della mail; lo sconto sarebbe dovuto partire sulla fattura successiva di Sky Tv. Oggi è arrivata la fattura ma non si vede l'ombra di alcuno sconto di 7.95€. Ho scritto in chat e mi hanno detto che non possono gestire loro ma dovrò essere contattato dall'ufficio preposto e mi ha prenotato una richiamata entro 3/4 giorni. Solite storie che immancabilmente si ripetono: o capitano tutte a me, o c'è una falla di fondo, non può essere altrimenti.

Mi ci ritrovo molto in quello che racconti.
Non ho ancora avuto occasione di chiamare, lo farò settimana prossima.
Non prevedo buone conclusioni per questa storia.

Io ho sempre avuto dubbi, su questa manovra commerciale da parte di Sky ovvero fornire Sky Mobile, che però è gestita da Fastweb, e avere uno sconto del canone mensile sulla fattura Sky (addirittura senza attivare la SIM). Sicuramente qualcuno lo sconto lo ha ottenuto, ma evidentemente comunque la "proposta commerciale", è poco chiara.

Io ho sempre avuto dubbi, su questa manovra commerciale da parte di Sky ovvero fornire Sky Mobile, che però è gestita da Fastweb, e avere uno sconto del canone mensile sulla fattura Sky (addirittura senza attivare la SIM). Sicuramente qualcuno lo sconto lo ha ottenuto, ma evidentemente comunque la "proposta commerciale", è poco chiara.
La mail promozionale invece è molto chiara: Sconto valido per nuovi clienti che passano a Sky Mobile powered by Fastweb che siano clienti attivi, con portabilità del numero mobile e con pagamento tramite carta di credito o addebito su conto corrente. Lo sconto sarà pari a 7,95€ al mese per 6 mesi e sarà imputato al tuo abbonamento Sky TV sulle prime 6 fatture mensili successive all’attivazione della SIM qualora siano di importo superiore a 7,95

Quindi o si allineano, oppure si va di Conciliaweb.

Se ti è arrivata la mail, allora devono essere di parola, e se non lo fossero vai di conciliaweb.

E poi??

Sono andato in udienza con Sky per la mancata applicazione di uno sconto. Non si sono presentati e quindi la procedura si è conclusa con un mancato accordo…

Di fatto se vogliono stanno sempre loro dalla parte della ragione…
Probabilmente tra qualche anno riceveranno 100k euro di multa per queste cose, a fronte di un ingresso di 10 volte tanto

Come sempre succede con gli operatori (che siano telefonia, tv, energia, gas). In questo caso ognuno decide come continuare, se cambiare operatore e non affidarsi più ai suoi servizi, oppure continuare la battaglia per difendere i propri diritti di consumatore, anche se capisco che è come combattere contro i mulini a vento.

La mail promozionale invece è molto chiara: Sconto valido per nuovi clienti che passano a Sky Mobile powered by Fastweb che siano clienti attivi, con portabilità del numero mobile e con pagamento tramite carta di credito o addebito su conto corrente. Lo sconto sarà pari a 7,95€ al mese per 6 mesi e sarà imputato al tuo abbonamento Sky TV sulle prime 6 fatture mensili successive all’attivazione della SIM qualora siano di importo superiore a 7,95

Quindi o si allineano, oppure si va di Conciliaweb.
Leggendo l'email sembra che lo sconto venga applicato solo se la SIM viene attivata, se la portabilità viene effettivamente completata e se viene abiltato un metodo di pagamento automatico. Tu e gli altri che non hanno avuto lo sconto rispettate questi requisiti?

Il fatto di comunicare che la SIM poteva non essere attivata, per me è una pura invenzione del call center Sky a danno di Fastweb. Non capisco loro cosa ci guadagnano se non attivi la SIM. Tutto molto fumoso, come ho sempre sostenuto. Se invece tutte le condizioni sono rispettate, allora Sky è in difetto.

Il fatto di comunicare che la SIM poteva non essere attivata, per me è una pura invenzione del call center Sky a danno di Fastweb. Non capisco loro cosa ci guadagnano se non attivi la SIM. Tutto molto fumoso, come ho sempre sostenuto. Se invece tutte le condizioni sono rispettate, allora Sky è in difetto.

Non è vero.
Lo sconto si genera nel momento in cui parte l’ordine, già mentre sei al telefono con l’operatore…
Poi se attivi o meno la SIM, non cambia nulla…

A meno che non sia cambiato qualcosa recentemente.

E di questo ne sono testimone diretto, sono 2 mesi che lo sconto di 5€ rimane attivo nonostante non abbia mai attivato la sim

Perfetto, era questo che volevo sapere. Allora ci potrebbero essere stati problemi con l'attivazione degli sconti, per chi ancora non li ha in fattura.

Leggendo l'email sembra che lo sconto venga applicato solo se la SIM viene attivata, se la portabilità viene effettivamente completata e se viene abiltato un metodo di pagamento automatico. Tu e gli altri che non hanno avuto lo sconto rispettate questi requisiti?
Nel mio caso assolutamente si: sim attivata, portabilità effettuata, intestatario della sim uguale all'intestatario dell'abbonamento sky, pagamento con carta di credito.

Non è vero.
Lo sconto si genera nel momento in cui parte l’ordine, già mentre sei al telefono con l’operatore…
Poi se attivi o meno la SIM, non cambia nulla…

A meno che non sia cambiato qualcosa recentemente.

E di questo ne sono testimone diretto, sono 2 mesi che lo sconto di 5€ rimane attivo nonostante non abbia mai attivato la sim
No per aderire a quest'offerta bisogna attivare la sim ed effettuare la portabilità da altro operatore

Rispetto tutti i requisiti ma ho sbagliato il canale per aderire, temendo di avere problemi con l'invio della SIM tramite corriere.
Si tratterebbe solo di aderire all'effettiva offerta con lo sconto di € 7,95 per i primi sei mesi, che, IN TEORIA, sarebbe ancora fattibile nel mio caso, perché viene ancora proposta nel Fai da te e nella fattura come se non fosse mai stata attivata, e da un certo punto di vista è proprio così.

Ciao a tutti,
la discussione è ferma al 14 settembre ma volevo sapere se qualcuno ha ricevuto il rimborso e se l'ha ricevuto sulla fattura o sul credito residuo. Chiedo questo perchè mi sono accorto che non è stato prelevato nessun importo dal credito residuo, attivata e fatta portabilità con credito 0 il 18 settembre e risulta ancora a zero e in banca non risulta nessun movimento di ricarica. Io ho fatto quella da 7,95 e finchè non compro un dispositivo 5G la uso su un dispositivo con il 4G+ e posso garantirvi che va meglio di prima e cioè con TIM, molto più reattivo nell navigazione. Al momento sono soddisfatto.

Indietro
Alto Basso