In Rilievo Discussione su Sky Q via internet (Versione Sw QS018.019.00P del 07/12/2024)

Allora.. dopo 10 minuti di attesa con la musichina, ha risposto un operatore. Ho chiesto se era possibile fare il cambio e, soprattutto sapere tutti gli eventuali costi. Dopo avermi chiesto il codice cliente, mi ha detto che era possibile fare il cambio del decoder, mentre per i costi devo sentire con il prossimo operatore che mi chiamerà al massimo tra 3 giorni nella fascia oraria da me scelta, perchè lui é abilitato solo a raccogliere le mie informazioni e a trasmettere la richiesta. Vi aggiorneró..
 
@Il Bacco era questo quello che intendevo
secondo me vogliono uniformare la piattaforma per fare in modo che ci sia un unico canale di gestione... visto che oggi internet è nella casa di chiunque tranne gli anziani di 80 anni che magari Sky non lo hanno neanche...
Sarebbe per loro un guadagno in fattore di tempo, risorse, gestione...
Attendiamo fiduciosi cosa decideranno di fare :)
Posso smentirti "brevi manu": i miei suoceri (veleggiano oltre i 70) hanno Sky satellite da sempre e MAI passerebbero a Sky internet.
Fine OT
 
Mah, alla fine quello non sarebbe neanche così tragico, si tratta di creare in batch un account per ogni codice cliente da migrare; non è semplicissimo ma sono operazioni che si fanno abitualmente quando si gestiscono piattaforme del genere.

Che poi penso che alla fine sull'account di ogni utente siano semplicemente registrate le "playlist" di quello che vuoi registrare/riprodurre, poi verrà semplicemente riprodotto quello che è già stato trasmesso in diretta (una specie di on-demand più intelligente, diciamo).
Quindi alla fine a livello di gestione della connettività non ci dovrebbero essere differenze epocali, considerando che si parla di un servizio che già oggi viene fruito tramite internet.
La Playlist sarebbe letteralmente "La mia Lista" dei vari servizi streaming, mettendo un + su un programma non lo si sta salvando ogni volta per ogni singolo Device, il programma è già salvato a priori sul cloud.
 
Non so se c'è stato qualche errore o sono semplicemente stato preso per il cxxo, ho chiamato oggi il 170 e l'operatore mi ha detto che non c'è nessuna richiesta da parte mia e sarò contattato dal servizio clienti che si occupa della migrazione per risolvere....... Mah!
Ma alla fine? Ti hanno richiamato o no?
 
Mi hanno chiamato, vogliono 28€ una tantum, più la perdita degli sconti. Nel mio caso l’abbonamento (tv+cinema+sport) sale da 36€ a 47€. E il 4k non è compreso, sarebbero altri 5€ in più.
 
Mi hanno chiamato, vogliono 28€ una tantum, più la perdita degli sconti. Nel mio caso l’abbonamento (tv+cinema+sport) sale da 36€ a 47€. E il 4k non è compreso, sarebbero altri 5€ in più.

Mi sembra tutto molto opaco. Io suggerirei di attendere notizie ufficiali da sky, comunicate sui canali “istituzionali” di comunicazione; mi sembra leggendo le varie esperienze che ogni operatore telefonico dica cose diverse
 
Mi hanno chiamato, vogliono 28€ una tantum, più la perdita degli sconti. Nel mio caso l’abbonamento (tv+cinema+sport) sale da 36€ a 47€. E il 4k non è compreso, sarebbero altri 5€ in più.
poi, anche una fetta di c... ? (come si dice dalle mie parti) 😀😀

Bah. Non chiamate. Attendete comunicazioni ufficiali da parte di Sky.
 
Mi hanno chiamato, vogliono 28€ una tantum, più la perdita degli sconti. Nel mio caso l’abbonamento (tv+cinema+sport) sale da 36€ a 47€. E il 4k non è compreso, sarebbero altri 5€ in più.

Mi hanno chiamato, vogliono 28€ una tantum, più la perdita degli sconti. Nel mio caso l’abbonamento (tv+cinema+sport) sale da 36€ a 47€. E il 4k non è compreso, sarebbero altri 5€ in più.
Ma hai profilo smart o open?
 
Mi hanno chiamato, vogliono 28€ una tantum, più la perdita degli sconti. Nel mio caso l’abbonamento (tv+cinema+sport) sale da 36€ a 47€. E il 4k non è compreso, sarebbero altri 5€ in più.
Il 4K a parte ci sta, nel senso che non era previsto/compreso nel precedente abbonamento e sarebbe un "di più".
Ci potrebbero stare anche i 28€ una tantum, al limite.
Ma la perdita della scontistica attuale anche no, specialmente dopo che hanno appena aumentato i prezzi dello sport.

Aspetto comunque che arrivi qualche comunicazione ufficiale, se la scelta sarà quella di far partire un nuovo contratto con i nuovi prezzi per me se lo possono tenere, rimarrò col decoder attuale.
 
Il 4K a parte ci sta, nel senso che non era previsto/compreso nel precedente abbonamento e sarebbe un "di più".
Ci potrebbero stare anche i 28€ una tantum, al limite.
Ma la perdita della scontistica attuale anche no, specialmente dopo che hanno appena aumentato i prezzi dello sport.

Aspetto comunque che arrivi qualche comunicazione ufficiale, se la scelta sarà quella di far partire un nuovo contratto con i nuovi prezzi per me se lo possono tenere, rimarrò col decoder attuale.
Infatti io l’aumento dello sport non lo pagavo.. alla fine mi hanno tolto quello. Comunque a scadenza non me li avrebbero rinnovati sicuramente
 
Infatti io l’aumento dello sport non lo pagavo.. alla fine mi hanno tolto quello. Comunque a scadenza non me li avrebbero rinnovati sicuramente
Io lo pago. Sono entrato a 24,90, poi ho aggiunto il cinema (che col senno di poi mi sarei potuto risparmiare, ma vabbè) e poi sono arrivati gli aumenti. Al momento pago 36,90€ per tv + sport + cinema + netflix, non so quanto mi costerebbe con i nuovi prezzi ma suppongo che finirei intorno ai 50€.

150€ in più all'anno per avere 2 funzioni in più che avrebbero dovuto darmi da subito (quando mi sono abbonato lo Stream esisteva già, anche se era riservato ai clienti business) non glieli regalo, mi spiace.

Ma tu quindi hai accettato la proposta?
 
Io lo pago. Sono entrato a 24,90, poi ho aggiunto il cinema (che col senno di poi mi sarei potuto risparmiare, ma vabbè) e poi sono arrivati gli aumenti. Al momento pago 36,90€ per tv + sport + cinema + netflix, non so quanto mi costerebbe con i nuovi prezzi ma suppongo che finirei intorno ai 50€.

150€ in più all'anno per avere 2 funzioni in più che avrebbero dovuto darmi da subito (quando mi sono abbonato lo Stream esisteva già, anche se era riservato ai clienti business) non glieli regalo, mi spiace.

Ma tu quindi hai accettato la proposta?
Si l’ho accettata. Non sono solo le due funzioni in più. A me interessa la qualità della visione più che altro. Stream si vede molto meglio. E ne sono certo perchè l’ho visto a casa di amici.
 
Ma non sarebbe stato meglio aspettare ancora un po' e avere l'aggiornamento gratuitamente senza perdere sconti e pagare per l'attivazione?

Ognuno è libero di fare come vuole, ma secondo me i vantaggi di Sky Stream non valgono queste ulteriori spese. Io, quantomeno, non regalerò soldi a Sky così inutilmente.
 
Ma non sarebbe stato meglio aspettare ancora un po' e avere l'aggiornamento gratuitamente senza perdere sconti e pagare per l'attivazione?

Ognuno è libero di fare come vuole, ma secondo me i vantaggi di Sky Stream non valgono queste ulteriori spese. Io, quantomeno, non regalerò soldi a Sky così inutilmente.
Ma voi siete sicuri che questo fantomatico aggiornamento verrà fatto? Sky non ha mai detto nulla ufficialmente, a mio parere se ne guarderà bene...
 
Ma voi siete sicuri che questo fantomatico aggiornamento verrà fatto? Sky non ha mai detto nulla ufficialmente, a mio parere se ne guarderà bene...
Personalmente no, non ne sono sicuro finché non lo vedo.
Ma indipendentemente da questo preferisco aspettare una comunicazione ufficiale di Sky, in un senso o nell'altro.
Prima o poi dovranno pur scriverle due righe in proposito sul sito, poi valuterò di conseguenza.
 
A me scocciava soprattutto la qualità della visione.. preferisco pagare 11€ in più ma vedere come si deve. Poi per carità ognuno poi guarda la propria tasca.
 
Indietro
Alto Basso