In Rilievo Rinnovo SKY smart alla scadenza dei 18 mesi

Ciao, per come la vedo io hai 3 opzioni:
OPZIONE 1: rinnovare al prezzo suggerito dal 170, e toglierti il pensiero
OPZIONE 2: provare a telefonare piu' volte senza dare disdetta e chiedere sconti, per qualcuno ha funzionato: https://www.digital-forum.it/thread...abbonamenti-seconda-parte.200010/post-7991063
OPZIONE 3: dare disdetta e cercare di capire se sei disposto ad andare in freevision o al buio; se vuoi percorrere questa (ipoteticamente lunga) strada, qua la guida, e di seguito la possibile scontistica che potrebbe esserti applicata: https://www.digital-forum.it/thread...iva-sconti-sky-retention-reconnection.219460/

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Cinema+Sport+Calcio+4K+Multiscreen(da giugno 2024)€ 83,70€ 58,59€ 54,41€ 50,22
Aggiornamento.
Dal sito mi offrono Euro 75,80/mese con l'unica differenza che incluso ci sarebbe netflix standard invece di netflix 4k.
Sarebbe poi possibile passare a netflix 4k in seguito?
 
Aggiornamento.
Dal sito mi offrono Euro 75,80/mese con l'unica differenza che incluso ci sarebbe netflix standard invece di netflix 4k.
Sarebbe poi possibile passare a netflix 4k in seguito?

Ciao, si ma non capisco perché se tu hai / vuoi Netflix Premium ti rifilano Netflix Standard, effettivamente facendoti fare un downgrade e pagare di piu’. A questo punto visto che sei in Sky Open e quindi stai pagando un botto, ti consiglio di procedere con OPZIONE 3 (disdetta senza sentire ragioni) perché di pazienza ne hai avuta anche troppa. Vedrai che dopo ti si aprirà un mare di possibilità.

Guida disdetta: https://www.digital-forum.it/thread...iva-sconti-sky-retention-reconnection.219460/
 
Ciao ragazzi,
Mi date il link del sito SKY per il recesso anticipato, nell'eventualità che mi attivassero offerte sbagliate, grazie.
Sono in scadenza con vecchio listino il 01/12/24 e dopo aver letto parecchie pagine anche i mesi scorsi, mi sembra di capire che le probabilità per rimanere con il vecchio listino ed ottenere una buona offerta del 30 o 40% sono bassissime, vero ?
 
Mi date il link del sito SKY per il recesso anticipato, nell'eventualità che mi attivassero offerte sbagliate, grazie.
Ciao, non puoi fare recesso anticipato dal sito. Devi chiamare per forza lo 02917171, numero dedicato alle disdette (ho provato oggi e funziona).
 
Si, se vai avanti con "Procedi", al passaggio 5 ti verra' richiesta la modalita', nota pero' il recesso anticipato non e' il diritto al ripensamento entro 14 giorni:

- Disdetta alla scadenza del contratto
Puoi disdire il contratto con un preavviso di 30 giorni rispetto alla sua scadenza di 12 o 18 mesi, senza costi aggiuntivi. Puoi verificare la scadenza del tuo abbonamento nella tua area Fai da te.
- Recesso anticipato
Puoi recedere anche anticipatamente rispetto alla scadenza naturale del contratto. Il recesso sarà efficace decorsi 30 giorni dalla data di ricezione della tua comunicazione di recesso. Qualora l’offerta che hai sottoscritto prevede un vincolo di permanenza minimo, sarai tenuto a restituire gli sconti fruiti, secondo quanto indicato nella pagina di Trasparenza tariffaria.
 
Buone nuove sulla mia situazione rinnovo.

Smart in scadenza al 30/9: abbonamento Sky Glass con Intrattenimento Base e Sport a 30,90 (con aumento 1/6 già assorbito da sconto).
Proposta di rinnovo su Fai-da-Te apparsa circa a metà agosto: 42,80 + 9,90 una tantum
Inviata disdetta a fine Agosto. Unica telefonata ricevuta con proposta oscena :)

Qualche giorno fa ricevuto SMS con invito a chiamare il 170 e oggi l'ho fatto.
Sono stato "ricontrattualizzato" a 28,70 per gli stessi pacchetti di prima, quindi un 33% rispetto ai 42,80 proposti (o addirittura il 50% rispetto all'Open se ho fatto bene i calcoli). Fai-da-Te aggiornato in diretta durante la telefonata, quindi sono fiducioso che non ci saranno sorprese.

Unico neo: azzeramento dell'anzianità su Extra... peccato, volevo vincere le ATP Finals :)
 
Ecco, questa cosa dell'azzeramento di anzianità "Extra" che viene fatto un po' a caso mi infastidisce non poco: non riesco a capire con che criterio ad alcuni la mantengano anche in reconnection e ad altri, come nel tuo caso, la facciano perdere anche con una semplice retention ad abbonamento ancora attivo :eusa_wall:

Interessante lo sconto del 33%, mi sembra una novità rispetto a quanto riportato sinora.

Non è che tu abbia anche il 4K attivo e quindi sia effettivamente un 40% ?

Per curiosità, non hai provato a chiedere se si potesse ottenere un cambio tecnologia da Glass ad altro?
 
Ecco, questa cosa dell'azzeramento di anzianità "Extra" che viene fatto un po' a caso mi infastidisce non poco: non riesco a capire con che criterio ad alcuni la mantengano anche in reconnection e ad altri, come nel tuo caso, la facciano perdere anche con una semplice retention ad abbonamento ancora attivo :eusa_wall:
Mah, una logica ci sarà… nel mio caso ha detto che praticamente mi stava applicando le condizioni di un nuovo cliente e quindi anche l’anzianità. Il codice cliente però non è cambiato…

Interessante lo sconto del 33%, mi sembra una novità rispetto a quanto riportato sinora.

Non è che tu abbia anche il 4K attivo e quindi sia effettivamente un 40% ?
No, niente 4K

Per curiosità, non hai provato a chiedere se si potesse ottenere un cambio tecnologia da Glass ad altro?
Non ho chiesto perché per ora devo restare sul Glass.
 
Mah, una logica ci sarà… nel mio caso ha detto che praticamente mi stava applicando le condizioni di un nuovo cliente e quindi anche l’anzianità. Il codice cliente però non è cambiato…
Io ho smesso di cercare una logica nei comportamenti di Sky e dei suoi emissari :p
Non ho chiesto perché per ora devo restare sul Glass.
Eh, io ho questa curiosità da un po' perché a breve scadranno i 18 mesi per un amico che vorrebbe "liberarsi" di quella TV e l'ideale sarebbe una migrazione a Sky Stream per mantenere l'interfaccia a cui è abituato e utilizzarlo per un po' comunque collegato alla Glass, per poi aspettare l'offerta giusta per un nuovo televisore. Temo che al momento l'unica via sia quella di chiudere l'abbonamento e rientrare poi come nuovo cliente quando esce un'offerta interessante 🤷‍♂️
 
Si, se vai avanti con "Procedi", al passaggio 5 ti verra' richiesta la modalita', nota pero' il recesso anticipato non e' il diritto al ripensamento entro 14 giorni:

- Disdetta alla scadenza del contratto
Puoi disdire il contratto con un preavviso di 30 giorni rispetto alla sua scadenza di 12 o 18 mesi, senza costi aggiuntivi. Puoi verificare la scadenza del tuo abbonamento nella tua area Fai da te.
- Recesso anticipato
Puoi recedere anche anticipatamente rispetto alla scadenza naturale del contratto. Il recesso sarà efficace decorsi 30 giorni dalla data di ricezione della tua comunicazione di recesso. Qualora l’offerta che hai sottoscritto prevede un vincolo di permanenza minimo, sarai tenuto a restituire gli sconti fruiti, secondo quanto indicato nella pagina di Trasparenza tariffaria.
Grazie, si chiarissimo, per il recesso immediato se attivassero qualcosa di sbagliato o non corrispondente a quello comunicato al telefono, li chiamo al 02917171 e recedo entro 14gg , se invece voglio inviare disdetta a scadenza naturale vado al link che ho postato nel messaggio precedente.
Tutto corretto ?
 
Vorrei brevemente raccontare la mia esperienza.
Sono abbonato ai pacchetti intrattenimento e sport e pagavo 30,9€ al mese. Giugno-Agosto invece, 37,8€ in virtù dei recenti aumenti sul pacchetto sport.
A fine agosto mi scadevano i 18 mesi dell' contratto smart. Ho seguito alla lettera i preziosi consigli raccolti qui sul forum e per tempo ho mandato la disdetta via PEC a metà luglio.

Tempo pochi giorni ed è arrivata la prima chiamata dal call center, i quali mi hanno proposto di rinnovare per 18 mesi al prezzo precedente all'aumento di sport (30,9€ mensili). Ovviamente ho rifiutato dicendo che mi sarei preso del tempo per rifletterci.

Dopo circa 2 settimane arriva nuovamente una chiamata e questa volta propongono 23,46€ mensili.
Probabilmente se avessi aspettato ulteriormente avrei potuto spuntare qualcosa in più, ma onestamente per le mie esigenze, questo prezzo è meglio di quello che avrei sperato di ottenere (soprattutto considerando che è arrivato dopo solo due chiamate).

Ho letto qui sul forum che tanti hanno avuto problemi con il call center.
Io per fortuna tutto ok e su richiesta all'operatore, dopo pochi minuti dalla chiamata ho ricevuto il nuovo contratto via mail.

Concludendo vorrei ringraziare chi qui ha creato la guida a doc per le disdette ed i rinnovi, indicando tutte le casistiche dei pacchetti ed i relativi consigli.
La definirei una Bibbia! Senza queste informazioni probabilmente non sarei mai riuscito ad ottenere queste condizioni.
 
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