In Rilievo Rinnovo SKY smart alla scadenza dei 18 mesi

Salve, e subito grazie in anticipo
Ho solo Sky smart, pago 14,90 €, la scadenza è del 30 settembre (a parte ho anche Sky wifi)
Pensavo di fare disdetta, ieri mi è arrivata fattura del mese scorso e nella mail invitano a rinnovare per altri 18 mesi alle condizioni vigenti
Cliccando su RINNOVA SKY SMART mi è "offerto" a 29,80 € cioè esattamente il doppio di quanto pago oggi: è normale?
Ma quanto costa Sky smart senza sconti? 50 Euro?
30 Euro mese per avere Sky TV mi pare del tutto fuori luogo.

Opzioni suggerite? Intanto richiedo disdetta/ricontatto

Ultima modifica:

Ciao, direi proprio che e' una totale follia pagare 30 Euro per solo TV, neanche a Sky Open costa cosi' tanto, perche' costa 25 Euro, scontato a 14,90 se fai smart.
Il pacchetto che fa per te e' Sky Essential a 5 Euro al mese per rimanere esclusivamente con TV.
Io suggerirei di non chiedere contatto, ma semplicemente dare disdetta senza sentire ragione. Aspettare che si allinei il portale, e poi teoricamente dovresti vedere un'offerta TV a 5 Euro se entri sul tuo fai da te, clicchi su Rimani con noi, e non clicchi niente per 10 secondi.
Se non ti compare dovresti riscire a fartela attivare dal 170. In alternativa, potresti ricevere sconti su app MySky a TV a 9,90 o se hai pazienza dovresti poterla avere a 8,94 il che' potrebbe avere senso se vuoi aggiungere altri pacchetti in futuro. Ripeto, se non vuoi altro, l'offerta piu' conveniente e' Sky Essentials a 5 Euro al mese.

Approfitto per fati notare che c'e' un thread dedicato su questa offerta:

E pure questo!

Per rinnovare la tua adesione a Sky Smart, ti addebiteremo una sola volta un costo di rinnovo di 9,90 €.
Troverai questo addebito nella tua fattura di ottobre.

E pure questo!

Per rinnovare la tua adesione a Sky Smart, ti addebiteremo una sola volta un costo di rinnovo di 9,90 €.
Troverai questo addebito nella tua fattura di ottobre.
Scusa? ⁉️ Hai rinnovato di recente? Invece che scrivere 3 parole in croce ci scrivi quattro righe spiegando cosa e' successo?

Scusa? Hai rinnovato di recente? Invece che scrivere 3 parole in croce ci scrivi quattro righe spiegando cosa e' successo?
Posso essere utile io: nel caso di rinnovo di Skytv a 14,90 euro/mese (il 7 agosto - per un problema ai loro sistemi - non era possibile attivare il canonico skytv a 5 euro) nelle note della mail compariva anche la dicitura dei 9.90 una tantum da pagare ad Ottobre.
Nel mio caso, è facile immaginare cosa io abbia fatto di lì a poco...

Quando mi compariva il banner di rinnovare (che ho poi fatto in autonomia con l'operatore) l'importo totale mi sembra che fosse quello giusto del listino Smart senza spese supplementari, o c'era diciamo la comparazione tra totale Open e Smart con indicato quanto avrei risparmiato.

Quando mi compariva il banner di rinnovare (che ho poi fatto in autonomia con l'operatore) l'importo totale mi sembra che fosse quello giusto del listino Smart senza spese supplementari, o c'era diciamo la comparazione tra totale Open e Smart con indicato quanto avrei risparmiato.
Si vede che ora hanno deciso di applicare anche il costo di rinnovo, che era già previsto fin da quando è nato il listino Smart ma era sempre rimasto a 0.

Però passando per l'operatore c'è il modo di rinnovare Smart senza pagare il costo di rinnovo?

Io ero riuscito proprio attorno alla scadenza a rinnovarlo con l'operatore, 1-2 mesi prima della scadenza è il periodo migliore per togliere Sport o Cinema perché le penali sono basse o non ci sono proprio, o come avevo fatto io cambiare Sport con Calcio.

Ma alla fine hai mandato la disdetta come ti abbiamo consigliato tutti qui e/o nell'altro thread o no? 🤔
Aspettiamo conferma da @MrDarcy , ma non credo proprio. L'attivazione viene azzerata in Retention. Qui uno screenshot preso a caso dal thread apposito:

Salve, e subito grazie in anticipo
Ho solo Sky smart, pago 14,90 €, la scadenza è del 30 settembre (a parte ho anche Sky wifi)
Pensavo di fare disdetta, ieri mi è arrivata fattura del mese scorso e nella mail invitano a rinnovare per altri 18 mesi alle condizioni vigenti
Cliccando su RINNOVA SKY SMART mi è "offerto" a 29,80 € cioè esattamente il doppio di quanto pago oggi: è normale?
Ma quanto costa Sky smart senza sconti? 50 Euro?

Opzioni suggerite? Intanto richiedo disdetta/ricontatto

Maurizio Sighele
Ciao a tutti, mi trovo in una situazione simile, il 30/09 mi scade l'offerta Sky Smart. Attualmente pago 48.80 (ho sky tv, sky cinema e sky sport) ma vorrei,alla scadenza, liberarmi del pacchetto sport perché non mi interessa. Ho già provato a contattare il 170 avendo ricevuto la mail che mi invitava a rinnovare Sky Smart ma la proposta di rinnovo mi sembra assurda.. 62.80€ al mese. Mi hanno invitata a richiamarli ai primi di settembre per parlare del rinnovo e intendo farlo.. quello che mi chiedo è cosa devo aspettarmi, come cercheranno di fregarmi? È possibile rinnovare togliendo sky sport ? O comporta penali/rimborsi? Consigliate anche in questo caso di fare disdetta? Cosa dovrei richiedere per avere un rinnovo vantaggioso in base alla vs esperienza?Aggiungo che ho anche sky wifi.

Grazie

Potresti togliere Sport che per non pagare penali va tolto mi pare il mese della scadenza (se tolto il mese prima se la fanno pagare sarebbe comunque piccola) e successivamente andare a rinnovare Smart con la composizione finale dell'abbonamento, l'operatore così deve solo rinnovare alle stesse condizioni e non fare dei togli/metti. In fase di rinnovo Smart digli che non ti facciano pagare eventuali spese di rinnovo, visto che non c'erano mai state.

Indietro
Alto Basso