Retention Sky [Discussioni e offerte]

Ho chiamato il 170 ieri alla 20.30 e mi hanno confermato quell'offerta. Avevo chiesto la firma digitale.
L'operatore mi mette in attesa e alle 20.46 mi arriva mail di Revoca disdetta poi cade la linea;sul fai da te ora mi trovo la mia combinazione ma leggo a 46€/mese

Mi aspettavo un sms OTP o un link firma per conferma ma così non è stato

Richiamo dicono di vedere l'ordine di quella offerta conclusa ma forse per un blocco sistema non ancora caricata.
Ora che fare? Attendo oggi e se non vedo news faccio disdetta? (tanto avrei 14 giorni di recesso)

No avrebbe dovuto richiamarti. Hai beccato il furbacchione. Chiama subito 02917171 e fai il recesso senza sentire ragione. Solo dopo che ti hanno staccato il segnale chiama di nuovo, e a questo punto ti fai dare il 40%…
 
Ho chiamato il 170 ieri alla 20.30 e mi hanno confermato quell'offerta. Avevo chiesto la firma digitale.
L'operatore mi mette in attesa e alle 20.46 mi arriva mail di Revoca disdetta poi cade la linea;sul fai da te ora mi trovo la mia combinazione ma leggo a 46€/mese
sky per l'assistenza si sta affidando davvero ad aziende che definire meschine è poco
o magari sono addirittura queste le linee guida che detta alle aziende a cui affida la commessa
come ti hanno già detto, 02917171 e usufruisci subito del recesso immediato che è un tuo diritto entro 14 giorni. Se "nicchiano", non ascoltarli perchè probabilmente ne inventeranno qualche altra dicendo di attendere con l'obiettivo di far passare 14 giorni; a quel punto o richiami e ritenti, oppure manda direttamente la PEC richiedendo il recesso immediato
 
sky per l'assistenza si sta affidando davvero ad aziende che definire meschine è poco
o magari sono addirittura queste le linee guida che detta alle aziende a cui affida la commessa
come ti hanno già detto, 02917171 e usufruisci subito del recesso immediato che è un tuo diritto entro 14 giorni. Se "nicchiano", non ascoltarli perchè probabilmente ne inventeranno qualche altra dicendo di attendere con l'obiettivo di far passare 14 giorni; a quel punto o richiami e ritenti, oppure manda direttamente la PEC richiedendo il recesso immediato

Seguo i vostri consigli
ho fatto subito "disdici on line"

subito
 
Non riesco con il 170 a trattare con un operatore.
Ho fatto due chiamate e mi è stato passato il reparto tecnico, mi hanno poi dato un numero verde 800922912 e l'operatore non era in grado di fare nulla in quanto l'abbonamento è in disdetta e sarei stato richiamato da un altro reparto nei prossimi giorni.
Insomma cosa bisogna fare per parlare con quelli che fanno la retention?
 
Seguo i vostri consigli
ho fatto subito "disdici on line"

subito
attenzione peró: con il disdici online penso tu abbia fatto disdetta a 30 giorni, non mi pare tra le opzioni ci sia quella del diritto di recesso immediato che puoi esercitare entro 14 giorni. Pertanto con quella procedura non vai immediatamente al buio, ma devi farti un mese con il listino che ti hanno proposto, più freevision, e solo dopo allora il buio (2 mesi da oggi). Devi proprio chiedere il recesso tramite il numero detto prima
 
attenzione peró: con il disdici online penso tu abbia fatto disdetta a 30 giorni, non mi pare tra le opzioni ci sia quella del diritto di recesso immediato che puoi esercitare entro 14 giorni. Pertanto con quella procedura non vai immediatamente al buio, ma devi farti un mese con il listino che ti hanno proposto, più freevision, e solo dopo allora il buio (2 mesi da oggi). Devi proprio chiedere il recesso tramite il numero detto prima
Ah ok

Posso chiamarlo ancora quel numero che hai detto e chiedere il recesso immediato?
 
Ah ok

Posso chiamarlo ancora quel numero che hai detto e chiedere il recesso immediato?
si certo, in aggiunta manda anche la PEC se la hai. Nella PEC specifichi in modo inequivocabile che vuoi esercitare il diritto di recesso entro i 14 giorni per attivazione di tariffa diversa da quella proposta, e che è un tuo diritto farlo ; ricordati di differenziare bene la cosa dalla disdetta a 30 giorni onde evitare qualsiasi equivoco
 
Insomma cosa bisogna fare per parlare con quelli che fanno la retention?
Ti direi di chiamare la sera dopo le 20.00, per mia esperienza di sera ho sempre trovato gente piu' competente, di giorno mi e' andata sempre male.
Ho anche l'impressione che chiamando la sera filtri in automatico i call center esteri tipo Albania etc., anche se non ne sono sicuro. Se rispondono dall'estero chiedi di parlare immediatamente con l'Italia, senza stare a perdere tempo con un operatore che sembra avere accessi limitati rispetto a chi si trova in Italia.

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ho fatto subito "disdici on line"

subito
Ribadisco che per fare recesso entro i 14 giorni per esercitare il diritto di ripensamento e' NECESSARIO telefonare allo 02917171 o via PEC -> non si puo' fare recesso online.
 
Ti direi di chiamare la sera dopo le 20.00, per mia esperienza di sera ho sempre trovato gente piu' competente, di giorno mi e' andata sempre male.
Ho anche l'impressione che chiamando la sera filtri in automatico i call center esteri tipo Albania etc., anche se non ne sono sicuro. Se rispondono dall'estero chiedi di parlare immediatamente con l'Italia, senza stare a perdere tempo con un operatore che sembra avere accessi limitati rispetto a chi si trova in Italia.


Ribadisco che per fare recesso entro i 14 giorni per esercitare il diritto di ripensamento e' NECESSARIO telefonare allo 02917171 o via PEC -> non si puo' fare recesso online.
ok faccio PEC a quale indirizzo?

Devo usare un modulo particolare o basta che scrivo a mano libera il testo mail ma poche righe e chiare?
 
Ultima modifica:
Ragazzi scusate se vi disturbo ancora.Allora,adesso io vedo nel mio fai da te sport a 16€ e calcio a 5€.Il problema è che se vado a simulare l'acquisto mi dice che ''ops, qualcosa è andato storto''.Idee?(ho appena fatto la retention con il 30% di sconto sul solo pacchetto tv pagando 10,43)
 
Ultima modifica:
Buongiorno, volevo raccontare la mia esperienza magari puo' servire a qualcuno; anche io listino smart in scadenza 01/11 con tutti i pacchetti e multiscreen. Il rinnovo dello smart me lo propongono a prezzo pieno e sarei dovuto passare da 73 euro a 88 al mese; mando disdetta via PEC e, dopo un paio di giorni, mi chiama il 0280731174 offrendomi il "presunto" rinnovo a 71. Tutto sommato mi sta bene e accetto, faccio la registrazione vocale e noto che non mi nomina i pacchetti sky kids e 4k; finita la registrazione chiedo spiegazione e mi dicono che kids ora era compreso nel base e 4k nell'hd. Sono perplesso e mi dico "vedo che succede al limite recedo nei 14 giorni". Il giorno dopo mi arriva una mail con la mia richiesta (mi fatta) accettata di rimozione dei pacchetti kids e 4k e nel fai da te vedo uno sconto aggiuntivo giusto per arrivare ai 71 promessi dalla prossima fattura. Il bello è che non c'è traccia del rinnovo e il mio contratto scade ( questo punto per fortuna) ancora il 01/11. Penso che abbiano solo voluto tenermi buono per far passare i termini di disdetta senza penali. Quello che è ancora piu' grave, secondo me, è che lo sconto applicato da loro era minimo e soprattutto non avevano confermato i miei vecchi sconti in scadenza il 31/10, quindi da novembre avrei pagato anche di più. Per fortuna me ne sono accorto in tempo e ho rifatto disdetta via pec e ora nel fai da te, in caso di rinnovo, ho un totale di 63 euro. Una sola cosa non mi convince tra le varie opzioni selezionabili in "crea la tua offerta" non ho il multiscreen cosa che invece ho nel mio attuale contratto; secondo la vostra esperienza potrò continuare a beneficiarne se rinnovo da sito? Grazie per l'attenzione.
 
Dopo le quattro o cinque chiamate quotidiane dallo 028073 deciso di rispondere .. chiedo apertamente il 40% o chiudo ... mi viene riproposta l'offerta arrivata via mail da attivare in autonomia sul fai da te ... passaggio a smart ... un misero 10 %.
Faccio retention da 10 anni e oltre ... cara signorina ha perso tempo.
 
Ragazzi scusate se vi disturbo ancora.Allora,adesso io vedo nel mio fai da te sport a 16€ e calcio a 5€.Il problema è che se vado a simulare l'acquisto mi dice che ''ops, qualcosa è andato storto''.Idee?(ho appena fatto la retention con il 30% di sconto sul solo pacchetto tv pagando 10,43)

Momento perfetto per chiamare il 170 e farlo fare a loro.
 
Dopo le quattro o cinque chiamate quotidiane dallo 028073 deciso di rispondere .. chiedo apertamente il 40% o chiudo ... mi viene riproposta l'offerta arrivata via mail da attivare in autonomia sul fai da te ... passaggio a smart ... un misero 10 %.
Faccio retention da 10 anni e oltre ... cara signorina ha perso tempo.

Inutile chiedere il 40% se non sei al buio.
 
Momento perfetto per chiamare il 170 e farlo fare a loro.
Il.sirio ,scusami se ti disturbo ancora.Ma perché i due pacchetti (sport e calcio) sia da web che da app fai da te ,mi dice “MAGGIORI INFORMAZIONI”, mentre CINEMA KIDS 4K ed INTRATTENIMENTO PLUS mi dice “ACQUISTA”…se clicco su MAGGIORI INFORMAZIONI mi da il messaggio di ERRORE.Altra cosa,ma i 21€(16+5) devo chiedere se siano prezzi finiti o di default vengono scontati di un altro 30%?Grazie a te ed a chi mi vorrà rispondere.
 
Il.sirio ,scusami se ti disturbo ancora.Ma perché i due pacchetti (sport e calcio) sia da web che da app fai da te ,mi dice “MAGGIORI INFORMAZIONI”, mentre CINEMA KIDS 4K ed INTRATTENIMENTO PLUS mi dice “ACQUISTA”…se clicco su MAGGIORI INFORMAZIONI mi da il messaggio di ERRORE.Altra cosa,ma i 21€(16+5) devo chiedere se siano prezzi finiti o di default vengono scontati di un altro 30%?Grazie a te ed a chi mi vorrà rispondere.
E che ne so, mica la ho programmata io l'interfaccia di Sky che posso dirti perche' ::D Chiama il 170 e fai con loro, ti rimando al calcolo di @shake1986 che ti ha gia' spiegato.
10.43 al 30%, 8,94 al 40%
se vuoi essere sicuro al 100% di evitare la tariffa dei 5 euro a cui non si possono aggiungere pack, puoi valutare di aggiungere netflix base se ti interessa, che è il pacchetto al minor costo possibile (al pari di kids); poi mal che vada lo rimuovi dopo un mese e ti ritrovi con la tua tariffa del solo sky tv.
Attualmente stanno proponendo sport con 6.90 euro di sconto (16 invece di 22.90) e calcio con sconto di 3 euro (5 invece di 8) sul fai da te: quindi, facendo 2 calcoli, se rientrassi con il 30% del solo sky tv e ritrovassi poi quelle offerte sul fai da te avresti:
se aggiungi lo sport in seguito ti ritroveresti 22.90 - 6.90 - (30% di 22.90)= 22.90 - 6.9 - 6.87 = 9.13 per lo sport
se aggiungi il calcio in seguito ti ritroveresti 8 - 3 - (30% di 8) = 8 - 3 - 2,4 = 2,6 per il calcio
se poi ti capita la botta di fortuna come è successo a me per lo sport messo a 9.90, quindi con sconto iniziale di 13 euro (da 22.90), ottieni:
22.90 - 13 - (30% di 22.90) = 22.90 - 13 - 6.87 = 3.03 euro per lo sport
ATTENZIONE: questo è ció che è successo a me con il cumulo degli sconti ed anche ad altri diversi utenti; DOVREBBE succedere cosi ma non si ha un campione sufficientemente esteso per darne la garanzia al 100% pertanto non me ne assumo la responsabilità di condizioni diverse in seguito :evil5:
 
Il.sirio ,scusami se ti disturbo ancora.Ma perché i due pacchetti (sport e calcio) sia da web che da app fai da te ,mi dice “MAGGIORI INFORMAZIONI”, mentre CINEMA KIDS 4K ed INTRATTENIMENTO PLUS mi dice “ACQUISTA”…se clicco su MAGGIORI INFORMAZIONI mi da il messaggio di ERRORE
problema generale (tanto x cambiare) del sito di sky, anche sull'account che seguo fa lo stesso lavoro
prova a chiedere dal 170 il prezzo finale che ti farebbero per l'aggiunta di ogni singolo pacchetto
 
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