Retention Sky [Discussioni e offerte]

Ho lo Sky Q via Internet e ho disdetto Sky TV a 5 euro al mese senza vincoli, nel fai da te mi compare il 30% di sconto su tutto, con in più 3 euro di sconto su Sky Sport. In pratica equivale al 35% di sconto complessivo. Dopo averci pensato un po' di giorni decido di attivare Sky TV + Netflix Premium + Sky Cinema + Sky Sport, in tutto 39 euro circa (dovrebbe essere la riga 76 della tabella di il.sirio).
Dopo 12 ore dalla richiesta però ancora nulla, nella vostra esperienza quanto occorre prima che l'offerta si attivi quando si rientra da una disdetta? Tra l'altro non so bene perché nel Fai Da Te risulto avere il MySky, infatti mi compariva anche l'opzione 4K che però sullo Sky Q via Internet non è disponibile...

edit: ho risolto telefonando al 170, attivato in breve tempo. Nei loro sistemi risulta Sky Q via Internet...

Ultima modifica:
Ho lo Sky Q via Internet e ho disdetto Sky TV a 5 euro al mese senza vincoli, nel fai da te mi compare il 30% di sconto su tutto, con in più 3 euro di sconto su Sky Sport. In pratica equivale al 35% di sconto complessivo. Dopo averci pensato un po' di giorni decido di attivare Sky TV + Netflix Premium + Sky Cinema + Sky Sport, in tutto 39 euro circa (dovrebbe essere la riga 76 della tabella di il.sirio).
Dopo 12 ore dalla richiesta però ancora nulla, nella vostra esperienza quanto occorre prima che l'offerta si attivi quando si rientra da una disdetta? Tra l'altro non so bene perché nel Fai Da Te risulto avere il MySky, infatti mi compariva anche l'opzione 4K che però sullo Sky Q via Internet non è disponibile...

edit: ho risolto telefonando al 170, attivato in breve tempo. Nei loro sistemi risulta Sky Q via Internet...
Quindi l'attivazione sul FaiDaTe non era andata a buon fine?

Quindi l'attivazione sul FaiDaTe non era andata a buon fine?
No, l'operatrice dice che era bloccata, non si sa perché. Mi ha fatto lei la procedura con gli sconti (lo sconto di 3 euro per lo sport non riusciva a metterlo ma me li ha dati su Sky TV) con firma digitale e si è attivata subito...

Tra l'altro non so bene perché nel Fai Da Te risulto avere il MySky, infatti mi compariva anche l'opzione 4K che però sullo Sky Q via Internet non è disponibile...

edit: [...] Nei loro sistemi risulta Sky Q via Internet...
Anche io ho notato la stessa identica cosa successivamente al rinnovo. Credevo che fosse stato qualche magheggio dell'operatore per applicarmi ulteriori 7,90 sullo Sport, ma evidentemente non e' cosi'. Ho chiamato giusto un paio di giorni fa per chiedere la stessa cosa perche' avevo paura che influisse su un possibile aggiornamento dello Sky Q via internet a Stream (prima si diceva settembre, poi ottobre, poi novembre...), ma mi ha detto che a loro risulta correttamente Sky Q via internet.

Se a te come prezzo sta bene accetta, se non ti sta bene non accettare. Dipende anche da quanto hai voglia di "sbatterti" ulteriormente, se poca accetta.
Ho chiamato il 170 ieri alla 20.30 e mi hanno confermato quell'offerta. Avevo chiesto la firma digitale.
L'operatore mi mette in attesa e alle 20.46 mi arriva mail di Revoca disdetta poi cade la linea;sul fai da te ora mi trovo la mia combinazione ma leggo a 46€/mese

Mi aspettavo un sms OTP o un link firma per conferma ma così non è stato

Richiamo dicono di vedere l'ordine di quella offerta conclusa ma forse per un blocco sistema non ancora caricata.
Ora che fare? Attendo oggi e se non vedo news faccio disdetta? (tanto avrei 14 giorni di recesso)

Ho chiamato il 170 ieri alla 20.30 e mi hanno confermato quell'offerta. Avevo chiesto la firma digitale.
L'operatore mi mette in attesa e alle 20.46 mi arriva mail di Revoca disdetta poi cade la linea;sul fai da te ora mi trovo la mia combinazione ma leggo a 46€/mese

Mi aspettavo un sms OTP o un link firma per conferma ma così non è stato

Richiamo dicono di vedere l'ordine di quella offerta conclusa ma forse per un blocco sistema non ancora caricata.
Ora che fare? Attendo oggi e se non vedo news faccio disdetta? (tanto avrei 14 giorni di recesso)

No avrebbe dovuto richiamarti. Hai beccato il furbacchione. Chiama subito 02917171 e fai il recesso senza sentire ragione. Solo dopo che ti hanno staccato il segnale chiama di nuovo, e a questo punto ti fai dare il 40%…

sky per l'assistenza si sta affidando davvero ad aziende che definire meschine è poco
o magari sono addirittura queste le linee guida che detta alle aziende a cui affida la commessa
come ti hanno già detto, 02917171 e usufruisci subito del recesso immediato che è un tuo diritto entro 14 giorni. Se "nicchiano", non ascoltarli perchè probabilmente ne inventeranno qualche altra dicendo di attendere con l'obiettivo di far passare 14 giorni; a quel punto o richiami e ritenti, oppure manda direttamente la PEC richiedendo il recesso immediato

sky per l'assistenza si sta affidando davvero ad aziende che definire meschine è poco
o magari sono addirittura queste le linee guida che detta alle aziende a cui affida la commessa
come ti hanno già detto, 02917171 e usufruisci subito del recesso immediato che è un tuo diritto entro 14 giorni. Se "nicchiano", non ascoltarli perchè probabilmente ne inventeranno qualche altra dicendo di attendere con l'obiettivo di far passare 14 giorni; a quel punto o richiami e ritenti, oppure manda direttamente la PEC richiedendo il recesso immediato

Seguo i vostri consigli
ho fatto subito "disdici on line"

subito

Non riesco con il 170 a trattare con un operatore.
Ho fatto due chiamate e mi è stato passato il reparto tecnico, mi hanno poi dato un numero verde 800922912 e l'operatore non era in grado di fare nulla in quanto l'abbonamento è in disdetta e sarei stato richiamato da un altro reparto nei prossimi giorni.
Insomma cosa bisogna fare per parlare con quelli che fanno la retention?

Seguo i vostri consigli

subito
attenzione peró: con il disdici online penso tu abbia fatto disdetta a 30 giorni, non mi pare tra le opzioni ci sia quella del diritto di recesso immediato che puoi esercitare entro 14 giorni. Pertanto con quella procedura non vai immediatamente al buio, ma devi farti un mese con il listino che ti hanno proposto, più freevision, e solo dopo allora il buio (2 mesi da oggi). Devi proprio chiedere il recesso tramite il numero detto prima

attenzione peró: con il disdici online penso tu abbia fatto disdetta a 30 giorni, non mi pare tra le opzioni ci sia quella del diritto di recesso immediato che puoi esercitare entro 14 giorni. Pertanto con quella procedura non vai immediatamente al buio, ma devi farti un mese con il listino che ti hanno proposto, più freevision, e solo dopo allora il buio (2 mesi da oggi). Devi proprio chiedere il recesso tramite il numero detto prima
Ah ok

Posso chiamarlo ancora quel numero che hai detto e chiedere il recesso immediato?

Ah ok

Posso chiamarlo ancora quel numero che hai detto e chiedere il recesso immediato?
si certo, in aggiunta manda anche la PEC se la hai. Nella PEC specifichi in modo inequivocabile che vuoi esercitare il diritto di recesso entro i 14 giorni per attivazione di tariffa diversa da quella proposta, e che è un tuo diritto farlo ; ricordati di differenziare bene la cosa dalla disdetta a 30 giorni onde evitare qualsiasi equivoco

Insomma cosa bisogna fare per parlare con quelli che fanno la retention?
Ti direi di chiamare la sera dopo le 20.00, per mia esperienza di sera ho sempre trovato gente piu' competente, di giorno mi e' andata sempre male.
Ho anche l'impressione che chiamando la sera filtri in automatico i call center esteri tipo Albania etc., anche se non ne sono sicuro. Se rispondono dall'estero chiedi di parlare immediatamente con l'Italia, senza stare a perdere tempo con un operatore che sembra avere accessi limitati rispetto a chi si trova in Italia.

Seguo i vostri consigli

subito
Ribadisco che per fare recesso entro i 14 giorni per esercitare il diritto di ripensamento e' NECESSARIO telefonare allo 02917171 o via PEC -> non si puo' fare recesso online.

Ti direi di chiamare la sera dopo le 20.00, per mia esperienza di sera ho sempre trovato gente piu' competente, di giorno mi e' andata sempre male.
Ho anche l'impressione che chiamando la sera filtri in automatico i call center esteri tipo Albania etc., anche se non ne sono sicuro. Se rispondono dall'estero chiedi di parlare immediatamente con l'Italia, senza stare a perdere tempo con un operatore che sembra avere accessi limitati rispetto a chi si trova in Italia.

Ribadisco che per fare recesso entro i 14 giorni per esercitare il diritto di ripensamento e' NECESSARIO telefonare allo 02917171 o via PEC -> non si puo' fare recesso online.
ok faccio PEC a quale indirizzo?

Devo usare un modulo particolare o basta che scrivo a mano libera il testo mail ma poche righe e chiare?

Ultima modifica:
Ragazzi scusate se vi disturbo ancora.Allora,adesso io vedo nel mio fai da te sport a 16€ e calcio a 5€.Il problema è che se vado a simulare l'acquisto mi dice che ''ops, qualcosa è andato storto''.Idee?(ho appena fatto la retention con il 30% di sconto sul solo pacchetto tv pagando 10,43)

Ultima modifica:
Buongiorno, volevo raccontare la mia esperienza magari puo' servire a qualcuno; anche io listino smart in scadenza 01/11 con tutti i pacchetti e multiscreen. Il rinnovo dello smart me lo propongono a prezzo pieno e sarei dovuto passare da 73 euro a 88 al mese; mando disdetta via PEC e, dopo un paio di giorni, mi chiama il 0280731174 offrendomi il "presunto" rinnovo a 71. Tutto sommato mi sta bene e accetto, faccio la registrazione vocale e noto che non mi nomina i pacchetti sky kids e 4k; finita la registrazione chiedo spiegazione e mi dicono che kids ora era compreso nel base e 4k nell'hd. Sono perplesso e mi dico "vedo che succede al limite recedo nei 14 giorni". Il giorno dopo mi arriva una mail con la mia richiesta (mi fatta) accettata di rimozione dei pacchetti kids e 4k e nel fai da te vedo uno sconto aggiuntivo giusto per arrivare ai 71 promessi dalla prossima fattura. Il bello è che non c'è traccia del rinnovo e il mio contratto scade ( questo punto per fortuna) ancora il 01/11. Penso che abbiano solo voluto tenermi buono per far passare i termini di disdetta senza penali. Quello che è ancora piu' grave, secondo me, è che lo sconto applicato da loro era minimo e soprattutto non avevano confermato i miei vecchi sconti in scadenza il 31/10, quindi da novembre avrei pagato anche di più. Per fortuna me ne sono accorto in tempo e ho rifatto disdetta via pec e ora nel fai da te, in caso di rinnovo, ho un totale di 63 euro. Una sola cosa non mi convince tra le varie opzioni selezionabili in "crea la tua offerta" non ho il multiscreen cosa che invece ho nel mio attuale contratto; secondo la vostra esperienza potrò continuare a beneficiarne se rinnovo da sito? Grazie per l'attenzione.

Dopo le quattro o cinque chiamate quotidiane dallo 028073 deciso di rispondere .. chiedo apertamente il 40% o chiudo ... mi viene riproposta l'offerta arrivata via mail da attivare in autonomia sul fai da te ... passaggio a smart ... un misero 10 %.
Faccio retention da 10 anni e oltre ... cara signorina ha perso tempo.

Ragazzi scusate se vi disturbo ancora.Allora,adesso io vedo nel mio fai da te sport a 16€ e calcio a 5€.Il problema è che se vado a simulare l'acquisto mi dice che ''ops, qualcosa è andato storto''.Idee?(ho appena fatto la retention con il 30% di sconto sul solo pacchetto tv pagando 10,43)

Momento perfetto per chiamare il 170 e farlo fare a loro.

Dopo le quattro o cinque chiamate quotidiane dallo 028073 deciso di rispondere .. chiedo apertamente il 40% o chiudo ... mi viene riproposta l'offerta arrivata via mail da attivare in autonomia sul fai da te ... passaggio a smart ... un misero 10 %.
Faccio retention da 10 anni e oltre ... cara signorina ha perso tempo.

Inutile chiedere il 40% se non sei al buio.

Indietro
Alto Basso