Importante Guida disdetta con tabella riassuntiva sconti Sky (Retention / Reconnection)

Spero ti sia salvato uno screenshot. In linea generale il valore che vedi (ovvero 0,00) dovrebbe essere il valore effettivo che andrai a pagare.
In caso ti appaia qualche importo nell'ultima fattura dovresti poi aprire una contestazione corecom, se non hai nessuna evidenza potresti dover pagare, speriamo di no.
Non ho salvato nulla, non ci ho pensato. Incrociamo le dita. Ma se dopo il buio ti riabboni in reconnection devi pagare lo stesso i costi del recesso anticipato?
 
Non ho salvato nulla, non ci ho pensato. Incrociamo le dita. Ma se dopo il buio ti riabboni in reconnection devi pagare lo stesso i costi del recesso anticipato?
Se vai al buio il tuo contratto termina.
Se stipuli un nuovo contratto, hai 14 giorni per fare il recesso (diritto al ripensamento) e tornare al buio, senza pagare alcuna penale.
Se passano i termini del recesso (diitto al ripensamento) allora pagherai ugualmente la penale in base al mese in cui dai la disdetta, spiegato bene in questo post: https://www.digital-forum.it/threads/sky-essential-a-5-euro-al-mese.218015/post-7961691
 
Ciao ragazzi, complimenti per il tread: molto utile.
Attualmente ho il vecchio contratto e, dopo i recenti aumenti, ora pago 104 € al mese. A queste cifre l'abbonamento è diventato troppo costoso.
Guardando la tabella nel primo post (utilissima) sarei interessato alla configurazione in riga 254 (TV+Cinema+Sport+Clacio+4K+Multiscreen+Netflix premium) che costa 83,70 con listino SMART.

Per arrivare a questo obiettivo io pensavo di agire nel seguente modo:
-chiamare il 170 e chiedere se sono disponibili a concedere degli sconti sul contratto attuale e/o se è possibile fare il passaggio a contratto smart
-se non arriva nessuna proposta soddisfacente, inviare disdetta e aspettare consa propongono.
-se anche in questo caso non arriva nessuna proposta soddisfacente, una volta chiuso il contratto farne uno nuovo con listino smart (in questo caso però perdendo però l'anzianità)

Secondo voi è corretta e fattibile come strategia o ne consigliate altre?

Grazie mille
 
Secondo voi è corretta e fattibile come strategia o ne consigliate altre?
Ciao, io invece che il 170 proverei a sentire il numero 800 922 312, che e' il numero dedicato alla variazione dei pacchetti.
Se non ti fanno nessuno sconto procedi come hai detto, sono sicuro che la proposta soddisfacente arrivera'.

⚠️ Attenzione pero', nel momento in cui dai disdetta e' praticamente dato per scontato il passaggio a listino smart, non puoi avere nuove offerte rimanendo vecchio listino.

Sicuramente pero' in retention e soprattutto in reconnection potresti riuscire ad avere un prezzo migliore rispetto a chiudere tutto e fare un nuovo contratto.
Non credo che il passaggio da vecchio listino a listino smart ti faccia perdere l'anzianita', tutto dipende da se trovi un operatore bravo o un incompetente.
 
Ciao, io invece che il 170 proverei a sentire il numero 800 922 312, che e' il numero dedicato alla variazione dei pacchetti.
Se non ti fanno nessuno sconto procedi come hai detto, sono sicuro che la proposta soddisfacente arrivera'.

⚠️ Attenzione pero', nel momento in cui dai disdetta e' praticamente dato per scontato il passaggio a listino smart, non puoi avere nuove offerte rimanendo vecchio listino.

Sicuramente pero' in retention e soprattutto in reconnection potresti riuscire ad avere un prezzo migliore rispetto a chiudere tutto e fare un nuovo contratto.
Non credo che il passaggio da vecchio listino a listino smart ti faccia perdere l'anzianita', tutto dipende da se trovi un operatore bravo o un incompetente.

Grazie dei consigli il.sirio.
Mi sono rimasti solo due dubbi: essendo il mio contratto scaduto già un anno fa, nel momento in cui invio disdetta vado subito in retention, con un mese di Freevision. Finito questo mese andrò al buio (non vedrò più nulla) ed entrerò nel periodo chiamato reconnection che durerà per 60 giorni durante i quali potei ricevere degli sconti.
E' Corretto?
C'è la possibilità che, pur dando disdetta, non mi venga proposto nessuno sconto?

Grazie ancora
 
Grazie dei consigli il.sirio.
Mi sono rimasti solo due dubbi: essendo il mio contratto scaduto già un anno fa, nel momento in cui invio disdetta vado subito in retention, con un mese di Freevision. Finito questo mese andrò al buio (non vedrò più nulla) ed entrerò nel periodo chiamato reconnection che durerà per 60 giorni durante i quali potei ricevere degli sconti.
E' Corretto?
C'è la possibilità che, pur dando disdetta, non mi venga proposto nessuno sconto?

Grazie ancora
Che sappia io, se sei in Open e dai disdetta a 30 giorni per 30 giorni continua il tuo contratto. Dopo 30 giorni inizia freevision, quindi dopo circa 60 giorni andrai al buio.
E' altamente improbabile che non ti facciano alcuno sconto.
 
Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente e approfitto subito dell'occasione per ringraziarvi per il prezioso lavoro che fate per questa comunità.
Scrivo per avere un vostro parere sulla mia situazione. Il mio contratto Sky Smart (satellitare) è scaduto, in seguito a regolare disdetta, alla naturale scadenza dei 18 mesi in data 01/11/2024. Attualmente sto usufruendo del mese di free vision. Ho ricevuto da Sky solo un paio di telefonate prima della scadenza con proposte di retention per me inaccettabili, mi proponevano infatti il rinnovo a normale prezzo di listino Smart (euro 47,80 per il pacchetto n. 88 della tabella, quando il mio prezzo precedente era 32,80). Fino al giorno della scadenza, nella mia area utente era presente la sezione "Rimani con noi" dove mi veniva offerto uno sconto aggiuntivo del 10% su tutto (che comunque non era granché). Adesso invece la sezione non c'è più e tra le "Offerte per te" non trovo nemmeno la possibilità di aggiungere i pacchetti a prezzo intero! (allego foto)
Premesso che ho seguito i passaggi della guida, secondo voi è normale questa situazione? Cosa dovrei fare per ottenere almeno il 30-35% di sconto?
Non nascondo che sono un po' preoccupato perché, oltre a dover pagare a parte Netflix e aver perso Paramount+ (ma ciò lo avevo messo in conto), ho anche Sky Q Platinum con n. 3 Sky Q mini, e non vorrei prendere la fregatura di dover attivare un nuovo abbonamento e sostenerne di nuovo i costi!
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto, spero di aver spiegato bene la situazione e mi scuso per la lunghezza del post!
SKY.jpg
 
Premesso che ho seguito i passaggi della guida, secondo voi è normale questa situazione? Cosa dovrei fare per ottenere almeno il 30-35% di sconto?
Ciao e grazie per l'apprezzamento. La guida si basa sul listino Smart, e tutta quella roba la' che vedi come canali opzionali non e' contemplata nella mia guida.
Ti consiglierei di chiamare il 170 e vedere cosa ti offrono, ma se non vedi il 30% dal fai da te potrebbe essere ancora troppo presto.
Per esperienza personale, io ho avuto il 10% di sconto fino all'ultimo giorno di freevision compreso, per poi passare il giorno dopo magicamente al 40%.
Se possibile, armati di santa pazienza e aspetta un mese. Se no fatti un "prova sky a 9 Euro" per tamponare la freevision, o se hai una smart tv fatti un mese di Now.

Diciamo che a parte la risposta di cortesia qua saresti offtopic, per documentare l'esperienza e avere maggiore visibilita' il thread corretto e' questo:
 
Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente e approfitto subito dell'occasione per ringraziarvi per il prezioso lavoro che fate per questa comunità.
Scrivo per avere un vostro parere sulla mia situazione. Il mio contratto Sky Smart (satellitare) è scaduto, in seguito a regolare disdetta, alla naturale scadenza dei 18 mesi in data 01/11/2024. Attualmente sto usufruendo del mese di free vision. Ho ricevuto da Sky solo un paio di telefonate prima della scadenza con proposte di retention per me inaccettabili, mi proponevano infatti il rinnovo a normale prezzo di listino Smart (euro 47,80 per il pacchetto n. 88 della tabella, quando il mio prezzo precedente era 32,80). Fino al giorno della scadenza, nella mia area utente era presente la sezione "Rimani con noi" dove mi veniva offerto uno sconto aggiuntivo del 10% su tutto (che comunque non era granché). Adesso invece la sezione non c'è più e tra le "Offerte per te" non trovo nemmeno la possibilità di aggiungere i pacchetti a prezzo intero! (allego foto)
Premesso che ho seguito i passaggi della guida, secondo voi è normale questa situazione? Cosa dovrei fare per ottenere almeno il 30-35% di sconto?
Non nascondo che sono un po' preoccupato perché, oltre a dover pagare a parte Netflix e aver perso Paramount+ (ma ciò lo avevo messo in conto), ho anche Sky Q Platinum con n. 3 Sky Q mini, e non vorrei prendere la fregatura di dover attivare un nuovo abbonamento e sostenerne di nuovo i costi!
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto, spero di aver spiegato bene la situazione e mi scuso per la lunghezza del post!
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Ciao, riconnesso dopo essere andato al buio con multiscreen(3 sky mini). Mi hanno attivato, senza ulteriori costi di attivazione,, 40% di sconto skytv 8,94 e multiscreen 5,94 per un totale di 14,88. Per gli altri pacchetti aspetto tempi migliori.
 
Ciao e grazie per l'apprezzamento. La guida si basa sul listino Smart, e tutta quella roba la' che vedi come canali opzionali non e' contemplata nella mia guida.
Ciao @il.sirio, ti ringrazio per i consigli. E' chiaro che la guida si riferisca al solo listino Smart, la foto che ho allegato serviva solo per provare che, al momento, nella mia area utente si vede solo quello e nient'altro. Ad esempio, se volessi aggiungere uno o più pacchetti standard (Cinema, Sport o Calcio), anche pagandoli a prezzo pieno, non saprei come fare perché non sono proprio presenti... Detto ciò, non voglio andare ulteriormente offtopic e mi scuso per averlo fatto. Grazie ancora per la disponibilità!
 
Ciao, riconnesso dopo essere andato al buio con multiscreen(3 sky mini). Mi hanno attivato, senza ulteriori costi di attivazione,, 40% di sconto skytv 8,94 e multiscreen 5,94 per un totale di 14,88. Per gli altri pacchetti aspetto tempi migliori.
Ciao @Antony59, buono a sapersi, probabilmente farò anche io così. Grazie per aver condiviso la tua esperienza!
 
Buongiorno a tutti, per la cronaca abbonamento in scadenza 31 dicembre, fatta disdetta a scadenza tramite form online ieri, oggi nel fai da te, dopo qualche secondo di consultazione del "RESTA CON NOI", in cui sostanzialmente viene proposto uno sconto del 10%, appare questo banner "Ti abbiamo dedicato la possibilità di vedere tutta la programmazione di Sky TV a 8€ al mese anzichè 25€ al mese per i primi 18 mesi con Sky Smart."
Temo che il 5€, a cui puntavo giusto per non staccare lo SKY Q, comodo per la gestione delle app e per le registrazioni contenute, non sia più proposto. Se così è prevedo buio permanente...
 
Buongiorno a tutti, per la cronaca abbonamento in scadenza 31 dicembre, fatta disdetta a scadenza tramite form online ieri, oggi nel fai da te, dopo qualche secondo di consultazione del "RESTA CON NOI", in cui sostanzialmente viene proposto uno sconto del 10%, appare questo banner "Ti abbiamo dedicato la possibilità di vedere tutta la programmazione di Sky TV a 8€ al mese anzichè 25€ al mese per i primi 18 mesi con Sky Smart."
Temo che il 5€, a cui puntavo giusto per non staccare lo SKY Q, comodo per la gestione delle app e per le registrazioni contenute, non sia più proposto. Se così è prevedo buio permanente...
Ciao, si in effetti e' gia' stato riportato, ma ho approfittato del tuo post per aggiornare la guida. Grazie.
 
Ciao, si in effetti e' gia' stato riportato, ma ho approfittato del tuo post per aggiornare la guida. Grazie.
Grazie a te per il tuo lavoro.
Scusa se non l'ho precisato subito, ma aggiungo (sempre per la guida) che l'offerta a 8€ non è "senza vincoli". Ho visto le note contrattuali ed è specificato che in caso di disdetta anticipata vanno corrisposti gli sconti fruiti, secondo la nota tabella.
Almeno così è nel banner comparso a me (ho letto che in precedenza c'era stata un po' di alternanza sul discorso vincolo/non vincolo)
 
Grazie a te per il tuo lavoro.
Scusa se non l'ho precisato subito, ma aggiungo (sempre per la guida) che l'offerta a 8€ non è "senza vincoli". Ho visto le note contrattuali ed è specificato che in caso di disdetta anticipata vanno corrisposti gli sconti fruiti, secondo la nota tabella.
Almeno così è nel banner comparso a me (ho letto che in precedenza c'era stata un po' di alternanza sul discorso vincolo/non vincolo)
....anche a me - come riportato nel topic dedicato - stessa offerta a 8 euro e medesime condizioni contrattuali "vincolate"
 
Io sono cliente sky da più di 10 anni, il 1 novembre mi è scaduto sky smart avevo tv+sport, ma mi costava più di 40€.
Ho inviato pec per fare disdetta contratto in generale perchè in ogni caso avrei pagato troppo, poi cosa mi consigliate per avere qualche sconto importante?

Sto valutando di lasciare solo sky tv a 8€ se me lo propongono, ma in quel caso perdo gli anni di Exta? (anche se non è che utilizzi granchè su extra)
 
Io sono cliente sky da più di 10 anni, il 1 novembre mi è scaduto sky smart avevo tv+sport, ma mi costava più di 40€.
Ho inviato pec per fare disdetta contratto in generale perchè in ogni caso avrei pagato troppo, poi cosa mi consigliate per avere qualche sconto importante?

Sto valutando di lasciare solo sky tv a 8€ se me lo propongono, ma in quel caso perdo gli anni di Exta? (anche se non è che utilizzi granchè su extra)
Offtopic per la guida, scrivi nel thread di Retention se hai gia' dato disdetta: https://www.digital-forum.it/threads/retention-sky-discussioni-e-offerte.199680/page-892
 
Buongiorno a tutti, scusate la domanda forse banale. Ho Smart da due anni (18 mesi rinnovati, ora sono al 24° mese). All'epoca del passaggio da Open a Smart ho inserito il pack Calcio, per il quale pago 8€/m (prima era 5€). Adesso vorrei togliere Calcio, non prima di aver aggiunto Sport (ammesso che si riesca a fare telefonicamente, visto che il fai da te sul quale mi fanno l'offerta a 9,90€ mi dà sempre errore). Togliendo il solo Calcio, devo pagare le penali sulla base degli sconti fruiti?
Grazie mille
 
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