Retention Sky [Discussioni e offerte]

Volevo ringraziarvi tutti per questo utilissimo forum e riportavi la mia esperienza:

Cliente da oltre 10 anni

- per i primi 20 giorni di free vision solo sconto 10% (anche chiamando il 170)
- dal 21 giorno sconto 20%, con offerta proveniente prima da 02 (rifiutata) e poi presente in app.
- 3 giorni prima del buio chiamo il 170 dopo le 20:00, mi conferma solo sconto 20% e mi consiglia di aspettare, anche andando al buio, perché arriveranno nuove offerte e mi assicura sul fatto che non avrei perso l'anzianità e i privilegi extra.
- il giorno successivo, due giorni prima del buio, sconto 30% (mi richiama l'operatore con il quale avevo parlato la settimana precedente). Mi prendo un giorno per pensarci, sapendo che il 30% per rientrare mi andava bene.
- Mi richiama il giorno seguente, chiedo se ci sono sconti aggiuntivi. Alla risposta negativa rispondo che rientro solo con Intrattenimento Plus con Netflix Premium, sconto 30%. Facciamo la registrazione telefonica e mi dice che riceverò conferma entro 24 ore.
- Dopo un’ora ricevo mail di conferma dal recesso.
- La mattina seguente, il 31/10, sono invece al buio e ricevo mail (inviata nella notte) con indicazioni per riconsegna apparati.
- Dopo poche ore mi arriva sms che mi invita a rimanere e mi ritrovo il 40% di sconto per il recontracting. Chiamo allora il 170 e chiedo spiegazioni. Mi dice che probabilmente il giorno precedente l’operazione non è andata a buon fine e mi fa rientrare con il 40% di sconto ( a questo punto aggiungo anche Cinema, HD e Multiscreen), tramite mail con otp sul cellulare.
- Dopo mezz’ora mi richiama la stessa operatrice del 170, mi dice che si è verificato un problema tecnico e che l’operazione non è andata a buon fine. Mi informa che ha aperto lei una richiesta di assistenza tecnica.
- Alla sera del 31/10 torno a casa, accendo il decoder e tutti i pacchetti Sky scelti e i servizi sono visibili, tranne Netflix. Ma da app il contratto risulta ancora cessato.
- Oggi 04/11 ricevo finalmente mail di conferma delle condizioni (Listino Smart – sconto 40%) con link per la riattivazione Netflix. Il contratto risulta nuovamente attivo sull’app My Sky con le condizioni concordate. Unica anomalia è la scadenza del contratto, che dal 01/05/2026 e passata al 31/05/2026, mentre lo sconto 40% risulta valido sino al 01/06/2026.
 
Buongiorno a tutti.
Sono cliente da oltre 6 anni con Sky TV, Famiglia, Sport, Cinema e 4k con vecchio listino.
Da un po' di anni avevo il continuo rinnovo di sconti per circa attuali 18 euro: totale fattura 60,83 contro 79,19 di listino.
Ho dato disdetta con decreto Bersani e dal 23 ottobre sono in FV.
Confermo più o meno quanto leggo anche sopra:
- da subito la promo era solo il listino Smart a prezzo pieno
- dopo poco è comparso lo sconto 10%
- da una settimana circa dopo relativa email di invito a restare lo sconto è passato al 20%
Mancano poco più di 15 gg al buoi e sto attendendo non avendo fretta di rivedere i canali Sky.
Ho provato più volte da 10 giorni a questa parte a chiamare il 170 ma
- la prima volta l'operatrice dice che mi fa richiamare dai colleghi competenti e non ho più sentito nulla
- la seconda volta il sistema mi propone operatore da fuori Europa e ho riagganciato
- la terza volta mi rispondono dalla Romania e poi cercano di passarmi il reparto contratti senza successo
Ho quindi fatto richiesta di ricontatto da link email e ieri sono stato chiamato da 02 ... 178.
Mi hanno proposto lo stesso sconto 20% che vedo nel Fai Da Te. Ho chiesto 1 gg per pensare ma se oggi mi richiamano rifiuto.
Probabilmente rientro anche io nelle casistiche con sconti attivati solo a fine periodo, magari per provenienza da vecchio listino e/o presenza di altri sconti.
Buona giornata.
 
Buongiorno a tutti.
Sono cliente da oltre 6 anni con Sky TV, Famiglia, Sport, Cinema e 4k con vecchio listino.
Da un po' di anni avevo il continuo rinnovo di sconti per circa attuali 18 euro: totale fattura 60,83 contro 79,19 di listino.
Ho dato disdetta con decreto Bersani e dal 23 ottobre sono in FV.
Confermo più o meno quanto leggo anche sopra:
- da subito la promo era solo il listino Smart a prezzo pieno
- dopo poco è comparso lo sconto 10%
- da una settimana circa dopo relativa email di invito a restare lo sconto è passato al 20%
Mancano poco più di 15 gg al buoi e sto attendendo non avendo fretta di rivedere i canali Sky.
Ho provato più volte da 10 giorni a questa parte a chiamare il 170 ma
- la prima volta l'operatrice dice che mi fa richiamare dai colleghi competenti e non ho più sentito nulla
- la seconda volta il sistema mi propone operatore da fuori Europa e ho riagganciato
- la terza volta mi rispondono dalla Romania e poi cercano di passarmi il reparto contratti senza successo
Ho quindi fatto richiesta di ricontatto da link email e ieri sono stato chiamato da 02 ... 178.
Mi hanno proposto lo stesso sconto 20% che vedo nel Fai Da Te. Ho chiesto 1 gg per pensare ma se oggi mi richiamano rifiuto.
Probabilmente rientro anche io nelle casistiche con sconti attivati solo a fine periodo, magari per provenienza da vecchio listino e/o presenza di altri sconti.
Buona giornata.
Io sono in FV dal 30 10 e lo sconto è fermo al 20 per cento....fra l'altro se provo a comporre l'abbonamento, il totale esce poi a prezzo pieno senza alcun sconto.
Fino alla fine della FV comunque non faccio nulla e non telefono a nessuno.
 
Buongiorno a tutti, sono cliente da più di 10 anni e avevo l'abbonamento in scadenza a fine ottobre. Prima della scadenza ho accettato sull'app mysky un offerta per il rinnovo a 38,50 € al mese (sky sport, calcio e kids). Ho lo screenshot dell offerta ricevuta, il problerma è che mi è arrivata la mail di conferma di rinnovo e mi dicono che dovrei pagare 43,80 perchè non mi hanno contato uno socnto di 5 euro sul pacchetto calcio. Ho chiamato 10 volte il 170 e tutti gli operatori facevano i finti tonti dicendo che sul mio accoutn non risulta quell'offerta di 38,50, cosa posso fare? non mi piace essere preso in giro

grazie mille a tutti
 
Buongiorno a tutti, sono cliente da più di 10 anni e avevo l'abbonamento in scadenza a fine ottobre. Prima della scadenza ho accettato sull'app mysky un offerta per il rinnovo a 38,50 € al mese (sky sport, calcio e kids). Ho lo screenshot dell offerta ricevuta, il problerma è che mi è arrivata la mail di conferma di rinnovo e mi dicono che dovrei pagare 43,80 perchè non mi hanno contato uno socnto di 5 euro sul pacchetto calcio. Ho chiamato 10 volte il 170 e tutti gli operatori facevano i finti tonti dicendo che sul mio accoutn non risulta quell'offerta di 38,50, cosa posso fare? non mi piace essere preso in giro

grazie mille a tutti
Avresti dovuto fare recesso nei 14gg ora penso che sia tardi e puoi solo fare una disdetta.. non so però dirti se pagherai penali
 
se non sei in tempo per fare recesso nei 14 gg puoi provare a inviare pec minacciando vie legali (io ho dovuto farlo un paio di volte e mi hanno richiamato subito) oppure rivolgerti al Corecom (ho fatto pure quello e vinto anche lì)
 
Avresti dovuto fare recesso nei 14gg ora penso che sia tardi e puoi solo fare una disdetta.. non so però dirti se pagherai penali
ciao, sono ancorta in tempo avendo aderito il 30/10/2024. Per fare il recesso devo solo compilare il form online e aspettare che mi richiamino?

grazie
 
ciao, sono ancorta in tempo avendo aderito il 30/10/2024. Per fare il recesso devo solo compilare il form online e aspettare che mi richiamino?

grazie
Ma perché questo buonismo esasperato?
Fai Pec di recesso immediato (o chiama il numero delle disdette) per offerta non conforme ed entro un paio di gg ti chiudono il segnale.
Poi AL BUIO otterrai quello che desideri....
 
Ultima modifica:
Io sono in FV dal 30 10 e lo sconto è fermo al 20 per cento....fra l'altro se provo a comporre l'abbonamento, il totale esce poi a prezzo pieno senza alcun sconto.
Fino alla fine della FV comunque non faccio nulla e non telefono a nessuno.
Lo sconto da mail da oggi è passato al 30 per cento.
 
Lo sconto da mail da oggi è passato al 30 per cento.
Io sono in fv dal 24/10 ma nessuna mail e sconto fermo al 20%. Comincio a pensare che tutto sia gestito con funzioni random...
E la cosa buffa è che la promo solo sky tv che prima era 5€/mese ora è 8€/mese. Promo da evitare perchè impedisce poi di prendere promo su altri pack. Passa il tempo e peggiorano le offerte nel mio caso..
 
Io sono in fv dal 24/10 ma nessuna mail e sconto fermo al 20%. Comincio a pensare che tutto sia gestito con funzioni random...
Ti confermo che Sky tv 5 euro adesso viene proposto -sempre da mail- a 8 euro mese fino al 01 06 2026.
Io, come scritto più volte, ne ho uno a 5 euro mese fino al 31 10 2025.
 
Ciao, se non hai ancora dato disdetta sei sul thread sbagliato, prova qui e sicuramente ti daranno dei consigli:

La domanda che io mi farei e' se ti rinnoveranno gli sconti, se te li rinnovassero potresti pagare piu' o meno uguale.
Se invece non rinnovano, e vuoi procedere con disdetta a scadenza naturale, sappi che pagare lo stesso prezzo sara' molto difficile.
Per ottenere lo sconto del 40% per TV+Calcio+4K a listino Smart ti devi fare tutta la freevision quindi stare senza calcio per un mese (tutto gennaio), e poi ambire a pagare 16,74 o forse un paio di euro in meno se riesci a farti aggiungere qualche mitigazione aumento Calcio.

Guida: https://www.digital-forum.it/thread...iva-sconti-sky-retention-reconnection.219460/
Tabella riga 37: https://docs.google.com/spreadsheet...cWx9Jr0A28/edit?gid=1124521591#gid=1124521591
si si, gia fatta disdetta a naturale scadenza 1/1/2025. Di fatto l'operatrice ha detto che nn ci saranno piu sconti andando a prezzo pieno. Ciaone proprio....40 euro per 3 partite.
Chissene, ne avranno un altro che resiste, fino a quando nn gli proprongono una cifra adeguata. :)
Non capisco pero il senso di quell'offerta del pacchetto sport che mi compare nell' area fai da te a 9,9 per 12 mesi anzicche 23
 
ciao, sono ancorta in tempo avendo aderito il 30/10/2024. Per fare il recesso devo solo compilare il form online e aspettare che mi richiamino?

grazie
Ciao, non puoi esercitare il diritto al ripensamento entro i 14 giorni dal form online. Devi per forza mandare PEC o telefonare, il numero dedicato e' 02917171.
Se non riesci a parlare con nessuno, prova il 170. O se hai una PEC mandala e chiudi cosi. Poi una volta al buio vedi che offerte ti fanno (solitamente il 40%).
 
Io sono in fv dal 24/10 ma nessuna mail e sconto fermo al 20%. Comincio a pensare che tutto sia gestito con funzioni random...
E la cosa buffa è che la promo solo sky tv che prima era 5€/mese ora è 8€/mese. Promo da evitare perchè impedisce poi di prendere promo su altri pack. Passa il tempo e peggiorano le offerte nel mio caso..
Anche a me cambiavano ogni settimana, una volta migliorativa (10% wow!) e una settimana peggiorativa a prezzo pieno Smart. Cosi quando 2 settimane dopo cambiavano di nuovo con il 10%, era conveniente in confronto a nessuno sconto, e quindi a un cliente ignaro dei meccanismi potrebbe apparire un'offerta da non perdere.
Tu abbi fede e pazienza:thumbup:
 
io sono in FV dal primo Novembre. Fino al 31 Ottobre avevo il 10% di sconto nel fai da te e 5 euro aggiuntivi su Sport. Dal primo Novembre invece sul fai da te non ho più nessun tipo di proposta. Poco male, visto che sto tamponando con la prova di 30 giorni a 9 euro, andrò al buio con l'abbonamento principale e poi vedrò.
 
io sono in FV dal primo Novembre. Fino al 31 Ottobre avevo il 10% di sconto nel fai da te e 5 euro aggiuntivi su Sport. Dal primo Novembre invece sul fai da te non ho più nessun tipo di proposta. Poco male, visto che sto tamponando con la prova di 30 giorni a 9 euro, andrò al buio con l'abbonamento principale e poi vedrò.
Io sul FaiDaTe non ho nulla...periodicamente entro in una loro mail (quella di "informazioni sull'abbonamento") e guardo se ci sono aggiornamenti
 
effettivamente se entro da quella mail ora vedo il 20% di sconto....ma solo se accedo dalla mail, dal fai da te non mi sembra di trovare lo stesso percorso.
 
effettivamente se entro da quella mail ora vedo il 20% di sconto....ma solo se accedo dalla mail, dal fai da te non mi sembra di trovare lo stesso percorso.
....confermo....se dalla mail provi a simulare la composizione dell'abbonamento- prima dell'ultimo click - come totale appare il prezzo smart SENZA ALCUN SCONTO.
A questo punto tanto vale telefonare....
 
caspita è vero, simulando dalla mail dove mi da lo sconto del 20%, se arrivo alla fine poi lo sconto sparisce.
Ho provato le varie combinazioni....rimane soltanto INTONSO il "nuovo" Sky Tv ad 8 euro, anche se non si comprende come venga calcolato quel totale, visto che come voce parziale riporta 14.90 di costo pacchetto
 
Indietro
Alto Basso