Discussioni su Rai 2

Goldrake U – 1.087.000 5.05%
BubinoBlog
Ottimo risultato. L'ho seguito ieri in via eccezionale e se veramente continua e porta ad una serata anime fissa sarebbe bello.
Veniamo ai lati negativi: Rai2 ha trasmesso il tutto come fosse un film con un taglia e cuci che si poteva evitare :eusa_wall:. Inoltre non ha trasmesso nessuna ending, quella del 4 episodio troncata di netto. Molto male, preferisco la trasmissione su Italia2, anche lì tagliano le ending a volte ma non fanno questo pastrocchio.
Non è l'anime dell'anno e la trama è un po' banalotta però si lascia seguire. Doppiaggio molto buono :happy3:
Tizi con la tovaglia in testa ovunque... ::D
 
Sta diventando una lunga gestazione riuscire a seguire i due 911, non posso che continuare a rimpiangere Fox. Da settembre arriviamo a febbraio per concluderla.
 
Anche se non penso sia un gran che, un'occhiata vorrei darcela. Il primo che sa della ritrasmissione di Goldrake U su Rai Gulp lo segnali eccezionalmente qui, grazie.
 
Ma… Diamoci del Tour! In Europa – 1.019.000 5.43%
BubinoBlog

Non male nemmeno Brignano
 
Goldrake ha fatto più ascolti del programma di Brignano :D

Se va avanti così lo cancellano.. Goldrake intendo.. Perché DÀ fastidio :D
 
Su RaiPlay si può vedere ogni singolo episodio di Goldrake U separatamente, prossimo polpettone con altri 4 episodi domenica :laughing7:
 
Certo che condensare tutta la serie Goldrake U in 13 episodi , rispetto ai 74 della storia originale, la dice tutta sulla scarsa ambizione del progetto. Giusto un contentino insomma, giusto un contenuto. Un modo per ravvivre il ricordo di chi c'era e incuriosire i nuovi telespettatori (se ci sono :D)
Addirittura nella sigla di goldrake U già si vedono Goldrake 2, la trivella spazione (mia preferita), il delfino spaziale...Roba che noi bimbetti dell'epoca abbiamo dovuto aspettare mesi , cioè l'intervallo tra la prima e la seconda infornata di episodi (con relativa sigla aggiortante con nuovi disegni, nonché ritocchi alla base spaziale).

Non so ,ma le ragazze/donne rappresentante nei cartoni giapponesi..già mi sembravano molto emancipate, grintose..non mi sembravano votate al matrimonio, alla vita da casalinga :D o a sfornare marmocchi.
Ma anche l'APE MAIA...cavolo comandava lei rispeto al tontolone Willi :D

Quindi noi bimbetti al rispetto verso le ambizioni "dell'altro sesso" nonché alla parità sociale eravamo già pronti e consapevoli.
Insomma, siamo stati una generazione più rispettosa (anche se poi la società dell'epoca dava messaggi diversi)
 
Signor dirigente rai che leggi queste pagine.. almeno per l'ultimo episodio.. di Goldrake U, facci sentire Shooting star! !!

Segnalo questo canale

Uno di noi!
 
Ultima modifica:
Sarebbe invece bello se ricomprassero i diritti per il Goldrake originale con le musiche dell'epoca e tutto quanto, farebbero altro che un milione o poco più di telespettatori, direi anche un bel 10 milioni di nostalgici.
Il Goldrake originale farebbe cifre da record anche oggi, non capisco perché non lo rimandano in onda, o costano troppo i diritti oggi
 
anche ieri sera Rai2 con il film " La furia di un uomo" è andata sotto il milione...
 
Non voglio giustificare nessuno ma il film non era neanche in prima visione. Io non guardavo Rai 2 da una vita e ne ho approfittato per guardare il film, ce l'avevo anche su Prime Video ma pubblicità per pubblicità, ho optato per Rai 2 che sulla versione a 1080p sul mux T2 si vede pure bene.
 
Indietro
Alto Basso