Stamattina ha scritto l'assistenza: "Buongiorno, i decoder non sono aggiornati, erano già sul mercato quando è uscito l'aggiornamento SW, se il decoder è connesso alla rete internet l'aggiornamento deve partire, ci mette un pò la barra di avanzamento a partire perchè il file che deve scaricare è abbastanza grosso, per cui deve attendere.
Può al limite scollegare il box da internet (spegne il modem), in questo modo il box non trova l'aggiornamento e può continuare con la configurazione, una volta terminata la configurazione può ricollegare il cavo internet ed effettuare l'aggiornamento in un secondo momento.". La seconda opzione ha funzionato, il decoder è a posto, anche se continua a non scaricare l'aggiornamento v2029: posso fidarmi a farlo dalla chiavetta USB senza provocare pasticci? Grazie.
Una seconda cosa: Ho un TV Sony Bravia del 2009: sono riuscito a configurare il tasto Mute sul telecomando, mentre per quello del volume funziona solo quello che lo diminuisce (il telecomando del Sony è a slitta): come posso fare? Grazie ancora.