In Rilievo [NOW] - Topic Commerciale

Ok. Quello che però mi stupisce tanto è vedere gente che cerca di capire come non onorare un contratto che ha firmato e di cui conosceva i vincoli. Sarò strano io magari.
Posso capire problemi finanziari o altri.. che non puoi pagare.. però se è uno sfizio e lo vuole levare ci doveva pensare prima.. però secondo me annullano solo il pass
 
Andrebbe poi distinto chi lo chiede a scopo opportunistico (x non onorare l'impegno) rispetto a chi lo chiede per curiosità o scrupolo (tipo un problema quel giorno con l'addebito per carta scaduta, carta prepagata non ricaricata, casini loro: nella sezione apposita qualche testimonianza di pagamento mancato x problemi di now nella riscossione c'è...)
 
Posto che io ritengo chi fa uso di questi mezzucci per risparmiare qualche euro su un bene non essenziale un morto di fame, non mi pare neanche il caso di fare terrorismo.
Il CRIF è una banca dati a cui accedono intermediari finanziari (Banche, finanziare e simili).
Non è che se non paghi la bolletta della luce o Sky ti segnalano lì malgrado ogni tanto qualcuno che deve recuperare i soldi prova a dirlo :laughing7:
 
Posto che io ritengo chi fa uso di questi mezzucci per risparmiare qualche euro su un bene non essenziale un morto di fame, non mi pare neanche il caso di fare terrorismo.
Il CRIF è una banca dati a cui accedono intermediari finanziari (Banche, finanziare e simili).
Non è che se non paghi la bolletta della luce o Sky ti segnalano lì malgrado ogni tanto qualcuno che deve recuperare i soldi prova a dirlo :laughing7:

Sono d'accordo con te al 100%!

Tutte queste domande mi hanno però fatto venire davvero la curiosità, non avendo mai avuto direttamente a che fare col CRIF (per fortuna direi).

Ho fatto una ricerca su goggle e leggendo un paio di siti, ho estratto le seguenti:
Crif segnalazione: di cosa si tratta
Nel momento in cui una persona non paga un debito, che sia un prestito o un finanziamento, viene inserito nel CRIF con segnalazione. La segnalazione al CRIF può essere richiesta da qualsiasi istituto di credito, società di leasing o società di factoring. Le banche e gli altri enti finanziari utilizzano le informazioni contenute nel SIC per valutare la solvibilità dei clienti e decidere se concedere o meno un prestito o un finanziamento.

e

Il CRIF non gestisce informazioni relative alle bollette delle utenze domestiche (luce, gas, acqua, telefono). Pertanto, contrariamente a quanto spesso fanno credere le società di recupero credito, non pagare le bollette non comporta l’iscrizione al CRIF.

Solo il mancato pagamento delle utenze telefoniche può comportare l’iscrizione al Simoitel, un registro condiviso tra alcune società di telefonia che raccoglie informazioni sui debiti telefonici intenzionali. L’iscrizione al Simoitel può rendere difficile l’attivazione di nuove linee telefoniche, ma non implica alcuna sanzione di tipo amministrativo, non comporta la segnalazione al CRIF, alla CAI o ad altre banche dati di cattivi pagatori. Di conseguenza, chi non paga le bollette può tranquillamente ottenere prestiti e finanziamenti, non venendo di ciò al corrente le banche e le finanziarie.


Di conseguenza, chi non riesce a farsi accettare il pagamento per problemi di Now/Sky, dovrebbe stare tranquillo. Spero che chi vuole fare il furbetto non si senta invece incentivato.
 
Gira un sondaggio Now in questi giorni dove si prevede l'arrivo del 4K, piano base full Hd, e piano base con spot.
Per quelli senza spot,pacchetto completo (cinema+serie+sport+doppia visione), è un salasso. oltre 10€ in più
 
Gira un sondaggio Now in questi giorni dove si prevede l'arrivo del 4K, piano base full Hd, e piano base con spot.
Per quelli senza spot,pacchetto completo (cinema+serie+sport+doppia visione), è un salasso. oltre 10€ in più

a quel punto basta disdire e siamo tutti più contenti
 
eh si ma la f1\motogp\sbk dove le guardo poi?

lo capisco ma, parlo per me, tutto ha un limite. Non posso essere ostaggio delle mie passioni e loro non devo certo prendermi per il collo. In fondo la visione dello sport non è prescritto dal medico
 
Avrei da chiedervi se sapreste esattemenre dopo quanti giorni Now effettua il secondo tentativo di addebito in caso il primo non fosse andato a buon fine.
 
Avrei da chiedervi se sapreste esattemenre dopo quanti giorni Now effettua il secondo tentativo di addebito in caso il primo non fosse andato a buon fine.
Prova a entrare e cambiare il mdp ri-registrando la medesima carta. Quando lo facciamo perché non parte un pagamento (vedi discussione "mancato addebito") personalmente l'addebito mi parte 2 minuti dopo avere ri-registrato la stessa carta che c'era già a sistema
 
Prova a entrare e cambiare il mdp ri-registrando la medesima carta. Quando lo facciamo perché non parte un pagamento (vedi discussione "mancato addebito") personalmente l'addebito mi parte 2 minuti dopo avere ri-registrato la stessa carta che c'era già a sistema
Ho ri-registrato la stessa carta mi dato ok,ma poi non avviene l'addebito e mi riappare il messaggio rosso di aggiornare il metodo di pagamento, sicuramente dovrò attendere il loro secondo tentativo. L'addebito era la scorsa notte intorno alle 0,30, stamattina ho aggiunto credito sulla carta, ma i pass non sono ancora stati pagati invece il Premium che era differito nel pomeriggio è stato addebitato regolarmente, quindi la carta sembra funzionare, ma sono probabilmente loro che devono provare il secondo tentativo, vero?
 
Ho ri-registrato la stessa carta mi dato ok,ma poi non avviene l'addebito e mi riappare il messaggio rosso di aggiornare il metodo di pagamento, sicuramente dovrò attendere il loro secondo tentativo. L'addebito era la scorsa notte intorno alle 0,30, stamattina ho aggiunto credito sulla carta, ma i pass non sono ancora stati pagati invece il Premium che era differito nel pomeriggio è stato addebitato regolarmente, quindi la carta sembra funzionare, ma sono probabilmente loro che devono provare il secondo tentativo, vero?
Eh in teoria si...
In pratica guarda la discussione "mancato pagamento" e vedrai alcuni utenti coi salti mortali tra carte e paypal per farsi addebitare il dovuto...

Cmq se hai aggiornato attendi fiducioso, credo che qualche tentativo lo faranno (quanti e quando esattamente non saprei)
 
Ottimo , allora fra quasi mezz'ora dovrebbe avvenire l'addebito.
Edit, ore 00:37- Addebito avvenuto regolamento alle 00:30, quindi confermato il giorno dopo. Grazie di avermi risolto i dubbi
 
Ultima modifica:
Dal web inglese...

The rollout will begin in the UK and Ireland from February 18, focused on NOW-enabled devices including Smart TVs and tablets. After that, Italian NOW members can expect the update to arrive in Spring 2025
 
anche a me non ha funzionato il pagamento mensile, incredibile come abbiano sempre problemi con questa procedura, andare sempre a controllare che il pagamento è avvenuto è scocciante.. almeno una volta mandavano l'email, ora se non controllo cosa fanno mi tagliano il servizio per le loro mancanze?
ho aggiornato il metodo di pagamento, che comunque è lo stesso, domani cosa non funzionerà?!
 
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