Mp1
Digital-Forum Gold Master
Concordo al 100%
I sempre presenti occhialini rosa della nostalgia "ci" fanno immaginare un'intera stagione di F1 del passato come un'unica emozionantissima gara, un'unica fantastica lotta tra due pilota come 60 giri al cardiopalma, 15 stagioni del passato come un unico meraviglioso Mondiale.
E invece proprio il fatto che certe cose siano rimaste impresse è indice che tutto il resto era abbastanza insulso. La F1 rappresenta l'eccellenza tecnica, non il divertimento. Da sempre.
Poi ognuno è libero di mentire a sé stesso come e quanto gli pare![]()
Stra concordo.
Ricordo bene che negli anni 90, per l'italiano medio, tifoso ma non appassionato, la F1 era il pretesto per dormire sul divano dopo il pranzo, complici i primi caldi di stagione. E si diceva così non tanto per l'orario di svolgimento delle corse ma perché erano viste come noiose e che fondamentalmente si decidevano alla partenza o ai pit stop.
Gli occhialini della nostalgia fanno danni in tutti i campi.. dal "dormivamo con le porte aperte e andavamo al mare in motorino con poche lire" al "che spettacolo era il calcio di allora", quando in realtà già allora ci si lamentava, per il primo luogo comune, della delinquenza e dell'eccessivo tatticismo per il pallone.