The Last of Us 2 - dal 14/04/2025 su Sky Atlantic e in streaming su Now

Si però se lui è abituato a giocare giochi action come last of us o uncharted non puoi proporgli un rpg
Osservazione giusta. Hanno però in comune di essere due prodotti estremamente curati e con una storia che (se prende) sa riportanti lì con la mente anche a schermo spento.

Sta avendo un grande successo e anche per me che raramente porto a compimento titoli single player scoprirlo per caso è stato qualcosa di molto bello. Inoltre sta appassionando persone con background di gioco molto diversi. Non è perfetto.

Si trova sul pass (se si ha un PC, o prezzo budget su PS, anche se le copie fisiche sono al momento in ristampa); il prologo vale da solo il prezzo del biglietto e porta via poco tempo, ma sa anche intrattenere a lungo se vuoi andare avanti. Oltre il suo essere a turni (è una lettera d'amore ai GDR anni '90) ha meccaniche Souls (parate, schivate) che rendono tutto molto dinamico. È un unicum e forse uno di quei rari giochi proprio come il primo TLOU che sanno lasciare un senso di vuoto prima di trovare altro con un impatto simile
 
Ultima modifica:
Per me la 4ª puntata è stata eccezionale, ma vedo su IMDB che non è piaciuta per niente. Sarà per la parte LGBT?
 
Per me la 4ª puntata è stata eccezionale, ma vedo su IMDB che non è piaciuta per niente. Sarà per la parte LGBT?
diciamo che la gente vota a caso nella vita e nelle recensioni. nella quarta puntata ci troverai anche gente che ha visto la seconda e non gli è piaciuta ma lo dice nella quarta.

a me la quarta è piaciuta e anche molto. poi vabè, sono incinta di un altro quindi s****amo, è strana a prescindere, giudicare la puntata per 5 secondi di girato succede solo su internet.
 
Nemmeno la terza è piaciuta su IMDb. Ma anche alcune recensioni internazionali giudicano gli.ultimi 2 episodi non eccezionali
Però la terza è più di passaggio, di introduzione, mentre nella quarta c'è tanta azione, adrenalina, si introducono dinamiche nuove e gruppi di persone particolari. Insomma c'è tantissima carne al fuoco. E poi la scena in metropolitana è tanta roba.
 
A me piace.

Se non hai mai giocato non puoi capire
Io non sono un videogiocatore, ma mi piace. Quindi non penso che possa essere apprezzata solo da chi ha giocato all'omonimo gioco.
U

Un conto è il gioco un conto una serie tv .Spero si possa ancora giudicare una serie come si voglia fuori dal giudizio della maggioranza.
Ripeto ciò che ti ho detto alcuni giorni fa: Com'è che dici tu da anni sul forum? Ah sì, "de gustibus non disputandum est". Cioè sui gusti non si deve discutere, cosa che invece tu stai facendo.
Tu non hai dato un'opinione sulla serie, ma stai dubitando sulla capacità di giudizio di chi la ritiene ottima (tue parole).
 
perchè piace:
storia coerente e dinamica,
personaggi ben caratterizzati (qualcuno è apparso un po' poco e mi dimentico esattamente il suo vissuto)
ambientazione veramente ricca esaltata dalla fotografia (ovviamente con un bel po' di cgi)
colonna sonora non invadente.
 
Indietro
Alto Basso