The Last of Us 2 - dal 14/04/2025 su Sky Atlantic e in streaming su Now

Si però se lui è abituato a giocare giochi action come last of us o uncharted non puoi proporgli un rpg
Osservazione giusta. Hanno però in comune di essere due prodotti estremamente curati e con una storia che (se prende) sa riportanti lì con la mente anche a schermo spento.

Sta avendo un grande successo e anche per me che raramente porto a compimento titoli single player scoprirlo per caso è stato qualcosa di molto bello. Inoltre sta appassionando persone con background di gioco molto diversi. Non è perfetto.

Si trova sul pass (se si ha un PC, o prezzo budget su PS, anche se le copie fisiche sono al momento in ristampa); il prologo vale da solo il prezzo del biglietto e porta via poco tempo, ma sa anche intrattenere a lungo se vuoi andare avanti. Oltre il suo essere a turni (è una lettera d'amore ai GDR anni '90) ha meccaniche Souls (parate, schivate) che rendono tutto molto dinamico. È un unicum e forse uno di quei rari giochi proprio come il primo TLOU che sanno lasciare un senso di vuoto prima di trovare altro con un impatto simile
 
Ultima modifica:
Non so a voi, ma a me viene da sorridere ogni volta che vedo la sigla "WLF". [emoji846] Comunque non capisco perché i doppiatori la pronuncino in inglese.
 
Per me la 4ª puntata è stata eccezionale, ma vedo su IMDB che non è piaciuta per niente. Sarà per la parte LGBT?
 
Per me la 4ª puntata è stata eccezionale, ma vedo su IMDB che non è piaciuta per niente. Sarà per la parte LGBT?
diciamo che la gente vota a caso nella vita e nelle recensioni. nella quarta puntata ci troverai anche gente che ha visto la seconda e non gli è piaciuta ma lo dice nella quarta.

a me la quarta è piaciuta e anche molto. poi vabè, sono incinta di un altro quindi s****amo, è strana a prescindere, giudicare la puntata per 5 secondi di girato succede solo su internet.
 
Nemmeno la terza è piaciuta su IMDb. Ma anche alcune recensioni internazionali giudicano gli.ultimi 2 episodi non eccezionali
Però la terza è più di passaggio, di introduzione, mentre nella quarta c'è tanta azione, adrenalina, si introducono dinamiche nuove e gruppi di persone particolari. Insomma c'è tantissima carne al fuoco. E poi la scena in metropolitana è tanta roba.
 
A me piace.

Se non hai mai giocato non puoi capire
Io non sono un videogiocatore, ma mi piace. Quindi non penso che possa essere apprezzata solo da chi ha giocato all'omonimo gioco.
U

Un conto è il gioco un conto una serie tv .Spero si possa ancora giudicare una serie come si voglia fuori dal giudizio della maggioranza.
Ripeto ciò che ti ho detto alcuni giorni fa: Com'è che dici tu da anni sul forum? Ah sì, "de gustibus non disputandum est". Cioè sui gusti non si deve discutere, cosa che invece tu stai facendo. [emoji6]
Tu non hai dato un'opinione sulla serie, ma stai dubitando sulla capacità di giudizio di chi la ritiene ottima (tue parole).
 
perchè piace:
storia coerente e dinamica,
personaggi ben caratterizzati (qualcuno è apparso un po' poco e mi dimentico esattamente il suo vissuto)
ambientazione veramente ricca esaltata dalla fotografia (ovviamente con un bel po' di cgi)
colonna sonora non invadente.
 
Indietro
Alto Basso