È riduttivo definirlo così Sky Stream, perchè è molto diversa l'esperienza di visione sia sui generalisti DTT sia sui canali Sky. Ogni canale (generalista e Sky) in ogni momento è registrabile senza limiti di spazio, si può sempre cominciare dall'inizio un programma in onda (senza spoiler), mettere in pausa e avanzare avanti e indietro. Un decoder DTT non ti dà queste funzioni. Now non ti permette registrazione e il Guarda dall'inizio non esiste, se il programma è entro le due ore devi tornare indietro e beccarti lo spoiler.
L'integrazione con tutte le altre app (seppure non perfetta, secondo me anche per responsabilità dei provider delle app, tipo Dazn) permette però di fare una ricerca universale e di avere una playlist universale, oltre che avere in Home e nelle categorie evidenza di contenuti da tutte le fonti. Una volta provata un'esperienza simile difficilmente torneresti indietro con le app separate.
Per ultimo la qualità degli stream è superiore e c'è il 4K su sport e su molti ondemand di cinema/serie/programmi.
È altresì vero che software e hardware di Sky Stream sono ancora acerbi e gli intoppi tecnici sono all'ordine del giorno...
Vi parlo da decennale utente di Now che a settembre ha deciso di abbandonarlo e passare a Sky Stream (complice anche un prezzo che comincia ad allinearsi a un abbonamento a Sky in offerta)