Now vs Sky

È riduttivo definirlo così Sky Stream, perchè è molto diversa l'esperienza di visione sia sui generalisti DTT sia sui canali Sky. Ogni canale (generalista e Sky) in ogni momento è registrabile senza limiti di spazio, si può sempre cominciare dall'inizio un programma in onda (senza spoiler), mettere in pausa e avanzare avanti e indietro. Un decoder DTT non ti dà queste funzioni. Now non ti permette registrazione e il Guarda dall'inizio non esiste, se il programma è entro le due ore devi tornare indietro e beccarti lo spoiler.
L'integrazione con tutte le altre app (seppure non perfetta, secondo me anche per responsabilità dei provider delle app, tipo Dazn) permette però di fare una ricerca universale e di avere una playlist universale, oltre che avere in Home e nelle categorie evidenza di contenuti da tutte le fonti. Una volta provata un'esperienza simile difficilmente torneresti indietro con le app separate.
Per ultimo la qualità degli stream è superiore e c'è il 4K su sport e su molti ondemand di cinema/serie/programmi.
È altresì vero che software e hardware di Sky Stream sono ancora acerbi e gli intoppi tecnici sono all'ordine del giorno...
Vi parlo da decennale utente di Now che a settembre ha deciso di abbandonarlo e passare a Sky Stream (complice anche un prezzo che comincia ad allinearsi a un abbonamento a Sky in offerta)
Io non parlo delle funzioni, ma delle app che non puoi installare come fai con un decoder o con una Smart TV. Poi non so se il decoder di ultima generazione permettono di registrare i canali del DTT, riprendere la visione, ecc. Con NOW torni indietro chiudendo gli occhi e niente spoiler :D Io uso la funzione cerca per lon demand, per le app mi pare che con Plexx TV esca su quale piattaforma c'è tale film o serie TV e uno lo vede. Ora non so se col decoder DAZN, che è una ciofeca, si può andare indietro sul DTT, a volte mi è capitato che tale funzione uscisse, e mi pare che in Home ci siano alcune fonti tipo film Goole Play, ecc. Comunque con € 15/ a testa o meno con NOW si hanno tutti i pass, un risparmio non indifferente. Capisco che poi man mano a te Sky ti ha irretito, dopo che hai fatto la prepagata, SkyOnline, NOW, ma non è il mio caso :) Preferisc oa nche io promo con prepagata Sky ufficiale quasi a costo zero, se no NOW.

E se tutto va bene tra qualche mese dovrebbe arrivare l’opzione ultra boost che permetterà di avere alcuni canali in 4K…o almeno speriamo! (In UK è già realtà).

provato con l'app di Xbox One S, qualità nettamente migliore (riscala a 4k), evidentemente l'app Xbox usa una codifica più efficiente. Unica nota è che l'app non mette l'HDMI di Xbox a 50hz, però non ho notato problemi di fluidità.

Scusate ragazzi forse non è la discussione corretta ma non trovo l'app Now su Xbox S (tramite microsoft store) qualcuno può verificare? Esiste un link diretto o un altro modo per installarla?
Grazie mille!

Scusate ragazzi forse non è la discussione corretta ma non trovo l'app Now su Xbox S (tramite microsoft store) qualcuno può verificare? Esiste un link diretto o un altro modo per installarla?
Grazie mille!
Io vedo l’app cercando “now Italia” sullo store direttamente dalla One. Non so però se dipende dal fatto che la ho già installata.

Buongiorno ragazzi!
manco da un pò dalle discussioni su Now..che ho avuto per qualche mese.
Un amico vorrebbe lasciare sky sat (dovrebbe passare alla nuova tecnologia e al nuovo listino avendo il vecchio contratto ed il decoder hd) ma non gradisce "l'imposizione" (benche il cambio tecnologia sia sostenuto da Sky).
Attualmente ha sky base+cinema e paga 50 euro al mese (anche se da un anno avrebbe dovuto pagare 37 euro al mese).
Ho pensato a Now e vorrei una conferma da parte vs, appunto perchè io ho avuto Now solo per qualche mese e non ricorso con certezza: la programmazione dei canali base e dei canali del cinema è la stessa dello sky sat base+cinema?
In particolare, i canali cinema su Now sono gli stessi del pack cinema su sky sat?
Grazie anticipatemente

I canali sono identici e ci sono praticamente tutti i canali autoprodotti da Sky (serie, cinema, altri generi, sport...) cioè i vari Sky Uno, Serie, Cinema, Sport... I film ci sono tutti anche on demand e solitamente è più comodo guardarli da lì che fai ok direttamente sulla locandina all'ora che vuoi.
C'è stato un recente cambio grafico dell'interfaccia sulle app, dicono che lo zapping tra i canali è migliorato ma sinceramente non so cosa cambia non avendo Now.

Quindi potrebbe avere un senso passare da sky sat base+cinema a Now entertain+Cinema, anche per il non indifferente aspetto economico.
Peraltro, non interessando lo sport non c'è neppure il discorso del ritardo nella trasmissione dell'evento..

Te lo consiglio al 100% soprattutto per l'aspetto dei film e serie on demand, e per il risparmio.

Quindi potrebbe avere un senso passare da sky sat base+cinema a Now entertain+Cinema, anche per il non indifferente aspetto economico.
Peraltro, non interessando lo sport non c'è neppure il discorso del ritardo nella trasmissione dell'evento..
Aggiungi anche premium altrimenti ti devi sorbire la pubblicità e l audio stereo sul ondemand…alla fine non sarai molto Distante dal prezzo di Sky sat

Certo a € 10,99/mese hai la doppia visione, prova poi ad aggiungere anche il codice a € 5,99/mese di Entertainment e vedi se te lo fa arrivare a € 10,23/mese.

scusami e9355, dove trovo i codici che mi farebbero arrivare (forse) a 10,23 al mese con entertainment+cinema+doppia visione senza pubblicità?

Grazie! Ma sul sito c,e già la promo entert+cinema e premium a 10,99 permanenza minima 12 mesi
.che differenza c,e?

Grazie! Ma sul sito c,e già la promo entert+cinema e premium a 10,99 permanenza minima 12 mesi
.che differenza c,e?
Non c'è differenza, il codice è stato preso dal sito di NOW a suo tempo quando lo postai io, lì poi aggiungi il codice Entertainment da 5,99 e vedi se ti fa arrivare a € 10,23.

Non capisco il discorso che i futuri eventi sportivi avranno “solo” il Full Hd in hdr quindi 1080p come resa massima.
In pratica i produttori di televisori stanno cominciando a spingere su resa 8k nativa e a cosa servirebbero ? Visto che poi i contenuti andrebbero upscalati da 1080p?
In pratica si vede meglio su TV full hd.

Non capisco il discorso che i futuri eventi sportivi avranno “solo” il Full Hd in hdr quindi 1080p come resa massima.
Il trend sembra quello
In pratica i produttori di televisori stanno cominciando a spingere su resa 8k nativa e a cosa servirebbero ?
A venderti una feature che non utilizzerai mai, l'8K è una risoluzione nata morta sui televisori, non verrà mai supportata.
Non esistono televisori Full HD di buona qualità, non ha neanche senso parlarne. Se si deve spendere una cifra significativa allora si andrà sempre su pannelli di grandi dimensioni

Ultima modifica:
Non capisceo il discorso che i futuri eventi sportivi avranno “solo” il Full Hd in hdr quindi 1080p come resa massima.
In pratica i produttori di televisori stanno cominciando a spingere su resa 8k nativa e a cosa servirebbero ? Visto che poi i contenuti andrebbero upscalati da 1080p?
Dove lo hai letto che now trasmetterà gli eventi in full hd hdr?

Non è colpa di Sky se si è deciso non produrre più in 4k cmq faranno 1080 hdr
Dove lo hai letto che now trasmetterà gli eventi in full hd hdr?
Credo che si riferisca a questo.

Sport live, c'è differenza di latenza tra Sky Stream e Now ?
Mi risulta che le latenze siano paragonabili. In UK Sky dovrebbe (ancora adesso?) avere un paio di canali sperimentali a bassa latenza.

Indietro
Alto Basso