In Rilievo Rinnovo SKY smart alla scadenza dei 18 mesi

A me per farmi questa proposta hanno cancellato l anzianità contrattuale, una specie di reconnection e credo che il reparto che mi ha contattato potesse essere quello, perché forse forse la richiesta di disdetta dal format online l avevo anche compilata ai fini del ricontatto.
Sì, anche a me hanno azzerato l'anzianità perchè dissero che mi stavano "ricontrattualizzando", anche se il codice contratto e il codice cliente sono rimasti nvariati.
Io però non ero stato ricontattato, ma avevo chiamato direttamente il 170 dopo aver inserito la disdetta dal form online.
 
Io non credo che sia un errore l'invio dell'email. Penso piuttosto che l'errore sia stato fatto all'epoca con l'inserimento nel sistema di quelle offerte scontate che gli operatori vi hanno attivato in fase di rinnovo. Magari quegli sconti in origine erano pensati per un numero limitato di clienti e invece, forse per un errore tecnico, sono stati attivati a molti più clienti del previsto, anche a chi non ne avrebbe avuto diritto.

Resta il fatto che errore o no, non puoi tirarti indietro e non mantenere al cliente il prezzo che tu e solo tu gli hai promesso. Sarebbe stato giusto mantenere le condizioni "errate" fino alla scadenza contrattuale e poi offrire il rinnovo alle condizioni riviste e corrette. Invece questa scelta di rimodulare gli sconti in corso di validità del contratto è veramente un colpo basso e conferma una totale mancanza di rispetto per il cliente.
 
bene che hai tenuto l'emai!e appunto,non possono dopo un'anno rimangiarsi tutto con la scusa di un "errore",sembra fatto apposta
Dopo la chat ho chiamato il num verde, dopo mezzora di attesa, senza verificare nulla, probabilmente dopo decine di tel simili ricevute... l operatrice mi ha detto che vale il listino smart e ulteriori sconti nn dovevano esser applicati. Alla faccia delle controfferte e sconti ad personam che esistono da quando esiste sky. Praticamente la tipa ha smentito la motivazione accampata della mail di oggi, nessun errore informatico ma solo la volontà di Sky di applicare a tutti il listino, levando gli sconti ad personam. Non mi è mai arrivata la registrazione vocale via mail, ma se dovessi attivare conciliaweb, l onere della prova - che i prezzi della mail di conferma nn corrispondono agli accordi vocali - grava su sky. Per cui nessuna disdetta, chiederò poi il rimborso del maltolto.
 
Io non credo che sia un errore l'invio dell'email. Penso piuttosto che l'errore sia stato fatto all'epoca con l'inserimento nel sistema di quelle offerte scontate che gli operatori vi hanno attivato in fase di rinnovo. Magari quegli sconti in origine erano pensati per un numero limitato di clienti e invece, forse per un errore tecnico, sono stati attivati a molti più clienti del previsto, anche a chi non ne avrebbe avuto diritto.
Purtroppo il fatto che lo sconto aggiuntivo fosse esattamente identico alla differenza tra Open e Smart (cosa che non avevo assolutamente notato) fa davvero pensare a un bug che si è manifestato in quello che l'operatore vedeva e che ci ha attivato.

Resta il fatto che errore o no, non puoi tirarti indietro e non mantenere al cliente il prezzo che tu e nessun altro gli hai promesso. Sarebbe stato giusto mantenere le condizioni "errate" fino alla scadenza contrattuale e poi offrire il rinnovo alle condizioni riviste e corrette. Invece questa scelta di rimodulare gli sconti in corso di validità dell'offerta è veramente un colpo basso e conferma una totale mancanza di rispetto per il cliente.
Colpo basso aggravato dal pessimo tempismo, giusto 15 gg dopo la sostituzione di Eurosport con 2 canali per me inutili.
 
In scadenza il 1/9 con Sky Smart oggi ricevo fattura mese di Luglio con promemoria della scadenza ed invito a rinnovare.
Sky tv + Cinema + Calcio + Sport + Ultra Hd + Multiscreen (Sky Q Platinum) a 70,70€ con vincolo di 18 mesi ... in basso scrivono che Multiscreen da Maggio 2023 è aumentato di 3,90€ e che verrà applicato in sede di rinnovo Smart o del passaggio a Open (devo aggiungerli ai 70,70 proposti o sono compresi ?). Oltretutto 9,90€ una tantum per il rinnovo ... bah questa è nuova !!!!
Qualcuno nella medesima situazione ha provato la strada della disdetta nei termini di 30gg ed ha ricevuto offerte migliorative ? Il costo è diventato importante e si potesse risparmiare sarebbe ben gradito ... fosse per me staccherei pure ma figli e soprattutto moglie sarebbero un problema. Anni fà diedi disdetta e fecero offerta migliorativa ...
Ringrazio chi vorrà condividere esperienze in merito.
 
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L'operatrice mi ha detto che vale il listino smart e ulteriori sconti nn dovevano esser applicati. Alla faccia delle controfferte e sconti ad personam che esistono da quando esiste sky. Praticamente la tipa ha smentito la motivazione accampata della mail di oggi, nessun errore informatico ma solo la volontà di Sky di applicare a tutti il listino, levando gli sconti ad personam.
Nelle prossime settimane potrebbero toccare ad altri clienti.....

Peccato che la nostra Guardia di Finanza non si occupa di queste cose: scorrettezze delle aziende a danno dei clienti. Una visita ai call center la dovrebbero fare.
 
Purtroppo il fatto che lo sconto aggiuntivo fosse esattamente identico alla differenza tra Open e Smart (cosa che non avevo assolutamente notato) fa davvero pensare a un bug che si è manifestato in quello che l'operatore vedeva e che ci ha attivato.
Beh io venivo da uno sconto aggiuntivo sullo smart di importo fisso e nn avrei mai rinnovato lo smart al prezzo di listino. Si sn presi l anzianità contrattuale, ed in cambio mi hanno accordato uno sconto "aggiuntivo" , nel mio caso 18,10 - hanno raddoppiato la percentuale di sconto dello smart rispetto all open per un tot sconto di 36,20 -. Lo sconto aggiuntivo nn mi è stato dato gratis era dovuto, doveva essere inferiore? Qua però me lo vogliono levare tutto, ma scherziamo? SE c' è stato un bug con i ticket della scontistica è un problema loro, vale la mail riepilogativa del contratto, che coincide con la registrazione vocale, che dovranno cacciar fuori in conciliazione e nn vanno da nessuna parte
 
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a me dissero che gli sconti erano giustificati dal fatto che contestualmente al rinnovo attivai anche skywifi e sky mobile ed anche a me tolsero l’anzianità di più di 10 anni…
 
Ma se uno era a listino Smart senza Sport, e ha aggiunto successivamente Sport a 5,90 (invece di 20 e passa), in quella casistica si è in regola o no?
Se non si è in regola, perché l'avevano lasciato attivare dal fai da te oppure operatore?
E lo sconto successivo di 5€ che mi hanno fatto perché non togliessi il Calcio?

Io ho solo quei due sconti perché avevo aggiunto un pack in un periodo di promozioni tipo black friday o natalizie, e l'altro perché non togliessi un pack. Non ho quegli sconti sostanziosi del 30-40% sull'abbonamento per retention, ecc... Sono a Smart rinnovato per la 2a volta è l'anzianità è sempre Extra +10.

Al momento nessuna mail o comunicazione e spero sia sempre così.
In realtà da diversi mesi ho una discrepanza tra fai da te e fattura a loro favore di 3€ al mese, se vogliono sistemare anche quello e stornarmi parte dei mesi precedenti che facciano pure.
 
Dopo la chat ho chiamato il num verde, dopo mezzora di attesa, senza verificare nulla, probabilmente dopo decine di tel simili ricevute... l operatrice mi ha detto che vale il listino smart e ulteriori sconti nn dovevano esser applicati. Alla faccia delle controfferte e sconti ad personam che esistono da quando esiste sky. Praticamente la tipa ha smentito la motivazione accampata della mail di oggi, nessun errore informatico ma solo la volontà di Sky di applicare a tutti il listino, levando gli sconti ad personam. Non mi è mai arrivata la registrazione vocale via mail, ma se dovessi attivare conciliaweb, l onere della prova - che i prezzi della mail di conferma nn corrispondono agli accordi vocali - grava su sky. Per cui nessuna disdetta, chiederò poi il rimborso del maltolto.
Ho chiamato stamattina presto e poco fa. Entrambi gli operatori hanno detto che la mail è stata un errore e di stare tranquilli che non cambia nulla.
Stamattina subito Sky li ha informati con messaggio di questo disguido e di rassicurare i clienti che avrebbero chiamato numerosi….

Un gigantesco MAH!
 
Ho chiamato stamattina presto e poco fa. Entrambi gli operatori hanno detto che la mail è stata un errore e di stare tranquilli che non cambia nulla.
Stamattina subito Sky li ha informati con messaggio di questo disguido e di rassicurare i clienti che avrebbero chiamato numerosi….

Un gigantesco MAH!

strano, avrebbero dovuto mandare una mail per smentire l’errore…. speriamo
 
Ho chiamato stamattina presto e poco fa. Entrambi gli operatori hanno detto che la mail è stata un errore e di stare tranquilli che non cambia nulla.
Stamattina subito Sky li ha informati con messaggio di questo disguido e di rassicurare i clienti che avrebbero chiamato numerosi….

Un gigantesco MAH!
Tanto errore non mi sembra,diciamo che ci hanno provato e poi si sono resi conto che se andavano avanti con sta buffonata l'avrebbero presa massicciamente in quel posto.
 
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Come vi avevo scritto in precedenza, è arrivato anche per me il periodo del rinnovo del contratto sky in scadenza.

Riporto la situazione presente nella fattura di Luglio 2025. prima di accettare la nuova offerta:

Sky Tv + Intrattenimento Plus con Netflix Base + Cinema + Sport + Calcio = 78,90
Sconto Sky Smart = -19,10
Sconto Sly Sport = -6,90
Sconto Sly Smart -16,90
Sconto Sky Calcio = -3,00
Sconto aggiuntivo Sky = -4,10 (relativi al pack Cinema che avevo aggiunto all'inizio di quest'anno, dopo 6 mesi gratis)

Totale = 28,90 Euro

Mi ero preoccupato, perché anche nel mio caso, sembra che abbia (ormai avevo) un doppio sconto Smart, gli sconti Sky Sport e Sky Calcio, li avevo ottenuti a seguito dell'aumento del prezzo di listino, la scorsa estate.

Ora con la telefonata di ieri, ho concordato con la gentile operatrice un nuovo prezzo in promozione, valido da ieri e fino al 01/02/2027

Sky Tv = 14,90
Sky Sport = 22,90
Sky Calcio = 8,00

Sconto aggiuntivo = -14,16 Euro

Totale che pagherò per i prossimi 18 mesi = 31,64 Euro

Pari allo sconto del 20% sui pacchetti sottoscritti (preciso che nei 14,16 Euro, ci sono due sconti aggiuntivi, 2 euro per il pack Calcio e 3 euro per il pack Sport)

Non sono riuscito ad ottenere uno sconto maggiore, anche dicendo se avessi attivato Sky Wi Fi o Slky Mobile, e quindi ho accettato l'offerta.

Comunque mi sembra un prezzo adeguato ai contenuti presenti sull'offerta, e per i prossimi 18 mesi (salvo soprese) sono a posto.

Oggi mi chiama di nuovo Sky, per fare una verifica sulla promozione accettata ieri, e mi conferma che è in vigore senza nessun problema tecnico di attivazione, e chiude quindi la revoca della disdetta.
 
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Come vi avevo scritto in precedenza, è arrivato anche per me il periodo del rinnovo del contratto sky in scadenza.

Riporto la situazione presente nella fattura di Luglio 2025. prima di accettare la nuova offerta:

Sky Tv + Intrattenimento Plus con Netflix Base + Cinema + Sport + Calcio = 78,90
Sconto Sky Smart = -19,10
Sconto Sly Sport = -6,90
Sconto Sly Smart -16,90
Sconto Sky Calcio = -3,00
Sconto aggiuntivo Sky = -4,10 (relativi al pack Cinema che avevo aggiunto all'inizio di quest'anno, dopo 6 mesi gratis)

Totale = 28,90 Euro

Mi ero preoccupato, perché anche io sembra che abbia (ormai avevo) un doppio sconto, gli sconti Sky Sport e Sky Calcio, li ho ottenuti a seguito dell'aumento del prezzo di listino, la scorsa estate.

Ora con la telefonata di ieri, ho concordato con l'operatore un nuovo prezzo in promozione, valido da ieri e fino al 01/02/2027

Sky Tv = 14,90
Sky Sport = 22,90
Sky Calcio = 8,00

Sconto aggiuntivo = -14,16

Totale che pagherò per i prossimi 18 mesi = 31,64 Euro

Pari allo sconto del 2% sui pacchetti sottoscritti.

Non sono riuscito ad ottenere uno sconto maggiore, anche dicendo se attivavo Sky Wi Fi o Slky Mobile, e ho accettato.

Comunque mi sembra un prezzo adeguato ai contenuti presenti sull'offerta, e per i prossimi 18 mesi (salvo soprese sono a posto).

Oggi mi chiama di nuovo Sky, per fare una verifica sulla promozione accettata ieri, e mi conferma che è in vigore senza nessun problema tecnico di attivazione e chiude quindi la revoca della disdetta.
Non male,credo che sul totale sia poco piu del 30% di sconto.
È uno sconto a percentuale?
Puoi eventualmente in seguito attivare pack e servizi mancanti in promozione senza perdere gli sconti?
 
Questo non lo so, ma stavolta non tocco niente, anche perché non sono interessato ad altri pack.

(Ho editato il post precedente, per fare alcune correzioni)
 
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In poche parole bisogna disdire tutto? Ma possibile che capiscano solo con questo sistema?
 
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