In Rilievo Rinnovo SKY smart alla scadenza dei 18 mesi

Come vi avevo scritto in precedenza, è arrivato anche per me il periodo del rinnovo del contratto sky in scadenza.

Riporto la situazione presente nella fattura di Luglio 2025. prima di accettare la nuova offerta:

Sky Tv + Intrattenimento Plus con Netflix Base + Cinema + Sport + Calcio = 78,90
Sconto Sky Smart = -19,10
Sconto Sly Sport = -6,90
Sconto Sly Smart -16,90
Sconto Sky Calcio = -3,00
Sconto aggiuntivo Sky = -4,10 (relativi al pack Cinema che avevo aggiunto all'inizio di quest'anno, dopo 6 mesi gratis)

Totale = 28,90 Euro

Mi ero preoccupato, perché anche nel mio caso, sembra che abbia (ormai avevo) un doppio sconto Smart, gli sconti Sky Sport e Sky Calcio, li avevo ottenuti a seguito dell'aumento del prezzo di listino, la scorsa estate.

Ora con la telefonata di ieri, ho concordato con la gentile operatrice un nuovo prezzo in promozione, valido da ieri e fino al 01/02/2027

Sky Tv = 14,90
Sky Sport = 22,90
Sky Calcio = 8,00

Sconto aggiuntivo = -14,16 Euro

Totale che pagherò per i prossimi 18 mesi = 31,64 Euro

Pari allo sconto del 20% sui pacchetti sottoscritti (preciso che nei 14,16 Euro, ci sono due sconti aggiuntivi, 2 euro per il pack Calcio e 3 euro per il pack Sport)

Non sono riuscito ad ottenere uno sconto maggiore, anche dicendo se avessi attivato Sky Wi Fi o Slky Mobile, e quindi ho accettato l'offerta.

Comunque mi sembra un prezzo adeguato ai contenuti presenti sull'offerta, e per i prossimi 18 mesi (salvo soprese) sono a posto.

Oggi mi chiama di nuovo Sky, per fare una verifica sulla promozione accettata ieri, e mi conferma che è in vigore senza nessun problema tecnico di attivazione, e chiude quindi la revoca della disdetta.
Mi sembra una ottima offerta, hai fatto bene ad accettare. Cmq dovrebbe arrivarti una mail per verificare i prezzi esatti dei vari pack e cm hanno applicato la scontistica. Hai fatto disdetta quanto prima della scadenza? via pec o come? Ti hanno richiamato loro e questa era la prima telefonata?

Mi sembra una ottima offerta, hai fatto bene ad accettare. Cmq dovrebbe arrivarti una mail per verificare i prezzi esatti dei vari pack e cm hanno applicato la scontistica. Hai fatto disdetta quanto prima della scadenza? via pec o come? Ti hanno richiamato loro e questa era la prima telefonata?
Già arrivata la mail che conferma tutto, e da dove ho preso le condizioni dell'offerta. Abbonamento in scadenza il 31/08/2025, quindi avevo tempo fino a fine mese. Ho fatto disdetta compilando il form direttamente sul sito, con il link indicato qui sul forum, e hanno iniziato a chiamarmi dopo circa 7 giorni. Le chiamate venivano bloccate dal filtro anti spam dello smartphone, e per farmi chiamare, ho dovuto disabilitare temporaneamente il filtro, dopo che li avevo chiamati io, altrimenti non era possibile (chiamata da 02 8073 xxxx).

Ho fatto notare della proposta inviata via mail, e controllando la mia situazione mi hanno proposto quella cifra, dicendo di non poter scendere oltre, e quindi ho accettato subito, non ho voluto rinviare la questione ad altre telefonate.

Come vi avevo scritto in precedenza, è arrivato anche per me il periodo del rinnovo del contratto sky in scadenza.

Riporto la situazione presente nella fattura di Luglio 2025. prima di accettare la nuova offerta:

Sky Tv + Intrattenimento Plus con Netflix Base + Cinema + Sport + Calcio = 78,90
Sconto Sly Sport = -6,90
Sconto Sly Smart -16,90
Sconto aggiuntivo Sky = -4,10 (relativi al pack Cinema che avevo aggiunto all'inizio di quest'anno, dopo 6 mesi gratis)

Totale = 28,90 Euro

Mi ero preoccupato, perché anche nel mio caso, sembra che abbia (ormai avevo) un doppio sconto Smart, gli sconti Sky Sport e Sky Calcio, li avevo ottenuti a seguito dell'aumento del prezzo di listino, la scorsa estate.

Ora con la telefonata di ieri, ho concordato con la gentile operatrice un nuovo prezzo in promozione, valido da ieri e fino al 01/02/2027

Sky Tv = 14,90
Sky Sport = 22,90
Sky Calcio = 8,00

Pari allo sconto del 20% sui pacchetti sottoscritti (preciso che nei 14,16 Euro, ci sono due sconti aggiuntivi, 2 euro per il pack Calcio e 3 euro per il pack Sport)

Non sono riuscito ad ottenere uno sconto maggiore, anche dicendo se avessi attivato Sky Wi Fi o Slky Mobile, e quindi ho accettato l'offerta.

Comunque mi sembra un prezzo adeguato ai contenuti presenti sull'offerta, e per i prossimi 18 mesi (salvo soprese) sono a posto.

Oggi mi chiama di nuovo Sky, per fare una verifica sulla promozione accettata ieri, e mi conferma che è in vigore senza nessun problema tecnico di attivazione, e chiude quindi la revoca della disdetta.
ma non ricordo: avevi mandato disdetta s scadenza o li hai chiamati tu dopo aver ricevuto la mail per il rinnovo smart ?

ma non ricordo: avevi mandato disdetta s scadenza o li hai chiamati tu dopo aver ricevuto la mail per il rinnovo smart ?
Mi avevano mandato la mail di rinnovo, con l'importo di 27,45 euro, ma senza calcio. Ho fatto disdetta on line a scadenza, e hanno iniziato a chiamarmi, e ho chiesto il costo dell'abbonamento comprensivo del pack calcio.

Altro che 20%,è all'incirca il 32% di sconto sul totale di 45,80.

Il 20% è da calcolare sul prezzo dei 3 pack (45,80), e poi hanno applicato ulteriori 5 euro di sconto, come indicato.

Quindi alla fine lo sconto totale effettivo è 31%.

Ultima modifica:
@Paolo1969 Per Sky Stream hai chiesto? Hai provato ad averlo incluso nell'offerta?
Ho chiesto, ma mi hanno detto che avrei dovuto chiudere l'abbonamento e riaprirlo successivamente con Sky Stream, perché è cambio tecnologia, e non era possibile farlo subito. Avrei dovuto attendere 2 mesi, dopo la.chiusura, per avere Sky Stream con un nuovo abbonamento.
Ho lasciato perdere. 🙂

Ah, capito. Mi interessava saperlo perché anche io a scadenza vorrei provare ad avere Sky Stream oltre ad un prezzo scontato.

Non so se continuare con Sky Q via Internet per via di tutto lo sport che mi perdo perché non posso registrare e perché on-demand Sky non mette quasi nulla. A queste condizioni possono anche scontarmi l'abbonamento a 10 euro al mese ma considerando che non riesco a sfruttarlo come si deve con quell'inutile decoder, allora lascerò e basta. Non mi va di giocare con loro a rifare l'abbonamento da zero con nuovi costi d'installazione, anzianità che riparte da capo, decoder da consegnare e decoder nuovo da installare quando basterebbe un semplice aggiornamento software per fare il passaggio.

Ah, capito. Mi interessava saperlo perché anche io a scadenza vorrei provare ad avere Sky Stream oltre ad un prezzo scontato.

Non so se continuare con Sky Q via Internet per via di tutto lo sport che mi perdo perché non posso registrare o perché on-demand Sky non mette quasi nulla. A queste condizioni possono anche scontarmi l'abbonamento a 10 euro al mese ma considerando che non riesco a sfruttarlo come si deve con quell'inutile decoder, allora lascerò e basta. Non mi va di giocare con loro a rifare l'abbonamento da zero.
Prova anche tu, e vedi cosa ti dicono. Sicuramente il passaggio a Sky Stream, prevede comunque la sottoscrizione di un nuovo abbonamento, e quindi presumo un nuovo codice cliente. Non so cosa succeda, per anzianità e sconti, visto che se ne sono lette di tutti i colori a riguardo.

Io sapevo di utenti che hanno fatto il passaggio di da sky sat al stream (non vorrei sbagliarmi) ma se ritrovo messaggi vi posto il link

Gliel'ho chiesto se manderanno nuova mail a rettifica della precedente... ma hanno risposto che non c'è bisogno. Sempre più perplesso sul comportamento di una corporation di queste dimensioni....
Addirittura non c'è bisogno?

No, sono obbligati a farlo, deve arrivare una comunicazione scritta via email in cui il cliente deve confermare tramite OTP o qualcosa del genere.

Se dicono che non c'è bisogno segno che hanno qualcosa da nascondere.

Già arrivata la mail che conferma tutto, e da dove ho preso le condizioni dell'offerta. Abbonamento in scadenza il 31/08/2025, quindi avevo tempo fino a fine mese. Ho fatto disdetta compilando il form direttamente sul sito, con il link indicato qui sul forum, e hanno iniziato a chiamarmi dopo circa 7 giorni. Le chiamate venivano bloccate dal filtro anti spam dello smartphone, e per farmi chiamare, ho dovuto disabilitare temporaneamente il filtro, dopo che li avevo chiamati io, altrimenti non era possibile (chiamata da 02 8073 xxxx).

Ho fatto notare della proposta inviata via mail, e controllando la mia situazione mi hanno proposto quella cifra, dicendo di non poter scendere oltre, e quindi ho accettato subito, non ho voluto rinviare la questione ad altre telefonate.
Ah ok, penso sia stato un bene che c era il filtro e non hai risp alle prime chiamate, così dicono qui sul forum 😝 l anzianità l hai mantenuta penso, la cosa strana è che ti è arrivata la mail per il rinnovo senza alcuni pack che già avevi in corso 🤔 nota positiva è che abbiamo la prova provata che continuano ad applicare ulteriori scontistiche 🎉🎉 io sn in rinnovo a fine anno speriamo prosegua così!

Addirittura non c'è bisogno?

No, sono obbligati a farlo, deve arrivare una comunicazione scritta via email in cui il cliente deve confermare tramite OTP o qualcosa del genere.

Se dicono che non c'è bisogno segno che hanno qualcosa da nascondere.
Otp? Nn ho capito cosa intendi.. Cmq nessun otp x la comunicazione di ieri, basterebbe una comunicazione a rettifica sempre via email. Cmq a me vodafone me lo segnala in fattura di eventuali aumenti futuri e penso sia la cosa piu corretta. Ma siamo sicuri che quanto han detto oggi debba essere inteso in via generale, un errore x tutti e nn solo x alcuni? Vediamo prox gg se queste menti geniali mandano qualcosa di scritto e come si giusticheranno... Attacco hacker, cavallette o cosa 🙈

Sconto Sly Sport = -6,90
Sconto Sly Smart -16,90

Totale = 28,90 Euro

Sky Tv = 14,90
Sky Sport = 22,90
Sky Calcio = 8,00

Secondo me è un po’ tanto, prima avevi di più e pagavi di meno, comunque se provavi ad andare al buio potevi raggiungere un prezzo un po’ più basso o magari attivavi solo tv e calcio e approfittavi dei summer days per metterti sport a 5,90.
Per me Sky sport e calcio ad oggi non vale più di 25 al mese

Secondo me è un po’ tanto, prima avevi di più e pagavi di meno, comunque se provavi ad andare al buio potevi raggiungere un prezzo un po’ più basso o magari attivavi solo tv e calcio e approfittavi dei summer days per metterti sport a 5,90.
Per me Sky sport e calcio ad oggi non vale più di 25 al mese
Il prezzo di prima, secondo me era determinato da uno sconto "eccessivo". Con il 31% di sconto sul prezzo del profilo Smart, posso pure accontentarmi, e mi riparo da eventuali problematiche, riguardo alle scontistiche applicate.

Indietro
Alto Basso