In Rilievo Rinnovo SKY smart alla scadenza dei 18 mesi

Ciao! Mia breve esperienza con rinnovo sky smart. Abbonamento in scadenza 1/09/2025 con: Intrattenimento plus con Netflix Base, cinema, sport, calcio, kids, Multiscreen e 4k, pagavo 60,80 €. Faccio disdetta il 2/07/2025. Da app e mail mi propongono di rinnovare con il 10% di sconto da listino smart, andando a pagare di più di quello che già pagavo. Settimana scorsa cominciano a contattarmi telefonicamente e mi propongono, con rimodulazione dei pacchetti voluta da me: Intrattenimento plus con Netflix standard, cinema, sport, calcio, Multiscreen a 49,39 €. Ho accettato anche perchè non mi andava di andare in freevision e al buio.

Se avessi voluto lo saresti riuscito a tenere il 4K?

Grazie della risposta, io infatti non voglio aggiungere proprio un bel niente; per quello che guardo il pacchetto a 15€ è piu' che sufficiente per un'offerta sempre più striminzita. Ho già netflix a parte, non con Sky, e se mi dovessero applicare costi superiori stai certo che dopo quasi vent'anni di abbonamento alla scadenza saluto e mi metto un decoder android per vedere la rai e mediaset, tanto ormai uso sky solo per quello.
Perché netflix non lo fai con sky? Non pagheresti meno?

Perché netflix non lo fai con sky? Non pagheresti meno?
Perchè quando l'ho fatto le disdette a mezzo sky erano complicate per alcuni, quindi ho scelto di farmelo direttamente visto che se voglio la disdetta la faccio immediata.
Al momento mi pare che l'offerta includa la solo visione sulla tv io invece lo uso molto con lo smartphone, o sbaglio?

Ultima modifica:
Netflix fatto attraverso Sky lo vedi dove vuoi, col piano base le uniche limitazioni sono i 720p e che lo guardi su un dispositivo alla volta, ma non c'è la pubblicità.

Ciao. Ho un abbonamento smart con Tv+Sport+Calcio a 21,46€ sottoscritto il 1/8/24 e che scade il 1/2/26.
Dato che è la prima volta che ho un abbonamento di 18 mesi chiedo come devo muovermi: devo aspettare la loro mail con la proposta con il nuovo costo mensile di rinnovo per altri 18 mesi o devo muovermi in anticipo facendo disdetta dal fai da te (se riuscite ditemi se è semplice e i passaggi da fare)? Disdetta da fare quando, 2 mesi prima? Grazie e scusate se è una domanda che si sarà ripetuta.

buonasera, riporto la mail scioccante ricevuta poco fa da sky:

Ciao,
vogliamo informarti che, nel corso dei mesi precedenti, a causa di un’anomalia tecnica, ti abbiamo inviato comunicazioni con l’indicazione di importi errati relativi all’offerta Sky Smart che hai rinnovato. Tale anomalia ha comportato l’attribuzione di sconti non previsti dall’offerta Sky Smart per un ammontare di 18.1€ al mese.

Vogliamo rassicurarti che non dovrai restituire gli importi erroneamente applicati e che, nella fattura del mese di settembre (disponibile nella tua area Fai da te o nell’app My Sky, sezione Fatture e Pagamenti), troverai gli importi aggiornati.

Ti confermiamo che l’offerta Sky Smart che hai scelto al momento della sottoscrizione è attiva. Puoi sempre consultare i prezzi in vigore qui. L’importo del tuo canone di abbonamento sarà corretto a partire dalla fattura del mese di settembre.

Stiamo lavorando per migliorarci sempre e siamo felici di averti tra i nostri clienti. Siamo certi che nei prossimi mesi ti stupiremo con tante novità in arrivo.

Considerata la particolare situazione determinata dall’anomalia tecnica, ti riconosciamo la possibilità di recedere dal tuo abbonamento senza costi né spese fino al 30 settembre, con una delle seguenti modalità: chiamando il numero gratuito 170, tramite il sito sky.it/disdetta, recandoti presso un punto vendita Sky, oppure inviando una PEC all’indirizzo servizioclientisky@pec.skytv.it
Grazie,
Sky

praticamente hanno ritrattato gli sconti concessi e adesso prima della scadenza di smart vogliono addebitarmi 18€ in più al mese? qualcuno ha ricevuto la stessa comunicazione?

Anche diversi abbonati hanno ricevuto questo messaggio.

Segno che SKY è........ non aggiungo nulla. Se dovesse arrivare un messaggio a me procedo con la disdetta definitiva, la cosa più bella è che gli SKY Center saranno pieni di ricevitori da smaltire tutto a carico loro. Mi pare la situazione è molto grave.

Ultima modifica:
Anche diversi abbonati hanno ricevuto questo messaggio.

Segno che SKY è........ non aggiungo nulla. Se dovesse arrivare un messaggio a me procedo con la disdetta definitiva, la cosa più bella è che gli SKY Center saranno pieni di ricevitori da smaltire tutto a carico loro.

cioè non stiamo parlando di un aumento di 5 € ma di 18€ mensili, follia!!!

luglio 24 e scadrà a febbraio 26
E se ne sono accorti ora,è passato un anno.
Brutto segnale secondo me dato che leggo che non sei l'unico che ha ricevuto questo genere di mail.
Mi devo preoccupare?
Forse mi salvo perche il contratto smart a me scade l'1/11/2025 e poi prevedono tempi duri per un eventuale rinnovo.

E se ne sono accorti ora,è passato un anno.
Brutto segnale secondo me dato che leggo che non sei l'unico che ha ricevuto questo genere di mail.
Mi devo preoccupare?
Forse mi salvo perche il contratto smart a me scade l'1/11/2025 e poi prevedono tempi duri per un eventuale rinnovo.

mi sa di scusa perché effettivamente ho degli sconti davvero elevati, ma una società seria non può comportarsi in questo modo…

mi sa di scusa perché effettivamente ho degli sconti davvero elevati, ma una società seria non può comportarsi in questo modo…
Ma te li hanno attivati loro.
Anche io ho una scontistica molto elevata,spero che non mi arrivi nessuna mail,comunque sono disonesti,poca serietà,stanno toccando il fondo in tutto.

Se mi aumentano di 20€ passo veramente a Now, considerando anche che andrò a perdere altri sconti e l'aumento sarebbe pure maggiore.

buonasera, riporto la mail scioccante ricevuta poco fa da sky:

Ciao,
vogliamo informarti che, nel corso dei mesi precedenti, a causa di un’anomalia tecnica, ti abbiamo inviato comunicazioni con l’indicazione di importi errati relativi all’offerta Sky Smart che hai rinnovato. Tale anomalia ha comportato l’attribuzione di sconti non previsti dall’offerta Sky Smart per un ammontare di 18.1€ al mese.

Vogliamo rassicurarti che non dovrai restituire gli importi erroneamente applicati e che, nella fattura del mese di settembre (disponibile nella tua area Fai da te o nell’app My Sky, sezione Fatture e Pagamenti), troverai gli importi aggiornati.

Ti confermiamo che l’offerta Sky Smart che hai scelto al momento della sottoscrizione è attiva. Puoi sempre consultare i prezzi in vigore qui. L’importo del tuo canone di abbonamento sarà corretto a partire dalla fattura del mese di settembre.

Stiamo lavorando per migliorarci sempre e siamo felici di averti tra i nostri clienti. Siamo certi che nei prossimi mesi ti stupiremo con tante novità in arrivo.

Considerata la particolare situazione determinata dall’anomalia tecnica, ti riconosciamo la possibilità di recedere dal tuo abbonamento senza costi né spese fino al 30 settembre, con una delle seguenti modalità: chiamando il numero gratuito 170, tramite il sito sky.it/disdetta, recandoti presso un punto vendita Sky, oppure inviando una PEC all’indirizzo servizioclientisky@pec.skytv.it
Grazie,
Sky

praticamente hanno ritrattato gli sconti concessi e adesso prima della scadenza di smart vogliono addebitarmi 18€ in più al mese? qualcuno ha ricevuto la stessa comunicazione?
Confermo... ricevuta anch'io oggi (sia mail che SMS).

Nel mio caso lo sconto "errato" è di 14,1 al mese... considerato che pago 21,80 mi sembra una follia. E la nuova penosa app My Sky non riporta più i dettagli.

Ora mi attacco al telefono (...o al tram...) e vediamo cosa dicono.

Leggo che si stanno dando da fare a inviare mail.
Prima attivano gli sconti e poi li tolgono,ma questi ci sono o ci fanno.

Indietro
Alto Basso