Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
io le we cam li ho comprati senza card perche avevo quelli della raiCam e tessere sono vendute in bundle.
Venderli separatamente non è legale.
Si ma non è regolare, perchè le Cam vengono vendute SEMPRE con la relativa tessera abbinata.io le we cam li ho comprati senza card perche avevo quelli della rai
Beh se per tivusat si intendono l'insieme dei canali in LCN, a occhio saranno solo 1/3 se non un 1/4 i canali criptati che quindi necessitano di card e decoder tivusat per essere visti, per cui si può usare anche un qualunque ricevitore FTA per tutti questi, oltre a quelli non in LCN di Hotbird.....possiamo aggiungere Arte che comunque è free e per i cultori del genere Mezzo...
Beh se per tivusat si intendono l'insieme dei canali in LCN, a occhio saranno solo 1/3 se non un 1/4 i canali criptati che quindi necessitano di card tivusat per essere visti, per cui si può usare anche un qualunque ricevitore FTA per tutti questi, oltre a quelli non in lcn di Hotbird.
Se con tivusat si intendono solo i canali criptati della stessa, si può considerare che molti canali Rai sono in chiaro o semi-in chiaro (8 canali tv su 14) e si rincuncia principalmente ai Mediaset (a parte TG com 24 che è in chiaro) e ai WarnerBros Discovery (Nove, Giallo, Dmax, Realtime ecc..)
Si può considerare anche l'utilizzo di una smart card NDS di sky scaduta (forse serve anche il decoder), che rimette in chiaro gran parte della "free-to-view" condivisa con tivusat: i Mediaset, TV8, Cielo e qualcos'altro. A patto che la card sia l'ultima versione, quella per CA-ID 09CD, ormai diffusa da più di 6 anni; con le precedenti (093B e 0919) non si vedono i Mediaset.
Volendo, con qualche rinuncia, le alternative a tivusat su Hotbird ci sono(se non si vogliono considerare i 5°ovest e i 9°est), o le si possono provare, prima di pensare di comprare cam o decoder Merlin o se proprio non si tollera come il sottoscritto questa scelta sull'abbandono del Tiger.
Hai ragione, li ho inclusi erroneamente in Mediaset perché sono sui transponder gestiti da loro (Eitowers).Io dispongo di tutte queste opzioni e quindi concordo con la Tua analisi anche se fra i criptati Tivusat dobbiamo inserire La7 e La7d che non hai citato immagino per dimenticanza...
Come no. Già me li vedo a scrivere le risposte dalle loro macchine da scrivere invisibiliQualcosa devono pur rispondere...
Non ha senso. Oggi la maggior parte delle risposte sono scritte dalla IA, quindi non conta quante enail ricevono. E poi, se hai letto bene, questa scelta non dipende na Tivusat, ma dalla Kudelski Group. Unica cosa che Tivusat può fare in questi casi (per legge) è informare i clienti almeno tre mesi prima. Ciò è stato fatto. Quindi ora dipende solo da te se vuoi continuare a essere cliente Tivusat oppure no. Lo spegnimento delle alcune card avverrà nel 2028, quindi dopo più di due anni dalla fine della garanzia dei decoder (x chi ha acquistato di recente). Cioè vuol dire, che x legge non hai diritto di rimborso.Vogliamo fare una petizione e fare protesta per mail, come una volta si faceva per i canali mancanti su Tivusat?
Si organizzano magari in un giorno prestabilito ogni tot mesi.
Qualcosa devono pur rispondere... alle tante mail che riceveranno... perché non regge per niente il discorso della sicurezza, visto che quasi il 99% dei canali è sul Digitale Terrestre ed era nato proprio come servizio per chi non riceveva i canali del digitale terrestre.
L'unica cosa concreta che si può fare secondo me è non acquistare un nuovo decoder o cam con codifica Merlin, in sostituzione del Tiger. E quindi rinunciare a Tivusat, usufruendo delle alternative e magari promuoverle, seppur comporti qualche rinuncia , come ho provato a descrivere nel precedenti post, o un eventuale acquisto alternativo.Vogliamo fare una petizione e fare protesta per mail, come una volta si faceva per i canali mancanti su Tivusat?
Si organizzano magari in un giorno prestabilito ogni tot mesi.
Qualcosa devono pur rispondere... alle tante mail che riceveranno... perché non regge per niente il discorso della sicurezza, visto che quasi il 99% dei canali è sul Digitale Terrestre ed era nato proprio come servizio per chi non riceveva i canali del digitale terrestre.
Direi che l'ultima è la soluzione più probabile, l'occasione per trovare una scusa e staccare la spina ad un servizio ormai zombie.Però boicottandoli (cosa corretta a cui ho pensato pure io) cosa potrebbe succedere?
- Tivùsat ci ripensa, estende il supporto delle Tiger per altri anni;
- fa una campagna di rottamazione di massa, fornendo nuove tessere e cam o decoder certificati a poche decine di Euro;
- o dice arrangiatevi e se vede che ci sono pochi utenti con le Merlin (es. dagli attuali diversi milioni restassero a meno di 1 milione), decidono di smantellare del tutto la piattaforma Tivùsat.
TivuSat non ci ripensa neanche x sogno, perché TivuSat non ha alcuna influenza sulla decisione della società Kudelski. Per primo. Per secondo, non sei obbligato ad avere TivuSat. Se lo vuoi, ti adegui alle condizioni attuali. l'Italia è un paese libero, con libero mercato e la tua è un'idea che va contro al mercato libero e libertà di scelta. Se non ti vanno le scelte attuali di TivuSat sei libero di scegliere altri provider.Però boicottandoli (cosa corretta a cui ho pensato pure io) cosa potrebbe succedere?
- Tivùsat ci ripensa, estende il supporto delle Tiger per altri anni;
- fa una campagna di rottamazione di massa, fornendo nuove tessere e cam o decoder certificati a poche decine di Euro;
- o dice arrangiatevi e se vede che ci sono pochi utenti con le Merlin (es. dagli attuali diversi milioni restassero a meno di 1 milione), decidono di smantellare del tutto la piattaforma Tivùsat.
Io tra prima e seconda casa ho 8 Card funzionanti e diventa un bel problemaPerò se Tivùsat resta con un pugno di mosche come clienti perchè quasi nessuno passa ai dispositivi Merlin, tiene ancora in piedi lo stesso tutta la baracca?
Io continuo con Tivùsat ma da 4 tessere attive e funzionanti, resto con 1 o 2 al massimo. E al massimo devo ricomprare un solo dispositivo.
Da come posti sembra che conosca bene la situazione, quindi chiedo, se tivusat abbia saputo soltanto adesso della dismessa del tiger, oppure se ne sono approfittati avendo (fino alla settimana scorsa) i decoder Tiger da smaltire.?TivuSat non ci ripensa neanche x sogno, perché TivuSat non ha alcuna influenza sulla decisione della società Kudelski. Per primo. Per secondo, non sei obbligato ad avere TivuSat. Se lo vuoi, ti adegui alle condizioni attuali. l'Italia è un paese libero, con libero mercato e la tua è un'idea che va contro al mercato libero e libertà di scelta. Se non ti vanno le scelte attuali di TivuSat sei libero di scegliere altri provider.
Ogni provider privato ha il diritto di cambiare i propri servizi e condizioni d'uso come gli pare. Ovviamente nel rispetto delle leggi in vigore. Come ho già scritto sopra, chi ha acquistato un decoder con scheda Tiger di recente, ha due anni di tempo per cambiarlo. Chi invece ha un decoder più vecchio, quindi fuori dalla garanzia, se vorrà continuare a vedere Tivusat, deve cambiare il decoder poiché TivuSat non ha alcun obbligo di risarcimento - non essendo più in garanzia. Punto.Da come posti sembra che conosca bene la situazione, quindi chiedo, se tivusat abbia saputo soltanto adesso della dismessa del tiger, oppure se ne sono approfittati avendo (fino alla settimana scorsa) i decoder Tiger da smaltire.?